Germinare come modo di pensare la vita

Le Determinazioni nella metafisica della Stregoneria - Prima parte (di 7)

di Claudio Simeoni

Le Determinazioni

 

Nel Paganesimo Politeista non esiste un concetto di dovere o di obblighi nei confronti di chi ha posto le condizioni affinché noi germinassimo. Non dobbiamo nulla all'Essere Sole, Non dobbiamo nulla a Rea (TELLUS, l'Essere Terra) non dobbiamo nulla all'Atmosfera (ZEUS). Ciò nonostante noi guardiamo con dolcezza sia a Selene, che a Elios, che a Rea o Zeus! Questo vale anche per i genitori fisici all'interno della propria specie. Noi geminammo noi stessi nelle condizioni di piacere che essi costruirono seguendo le loro necessità e le loro tensioni. Se Elios, vivendo, ci fornisce l'energia che ci consente di vivere; se Zeus, vivendo, ci fornisce l'aria che ci consente di vivere; se Tellus, vivendo, ci fornisce l'oggettività sulla quale e per la quale viviamo: i genitori fisici, vivendo, cosa ci forniscono? Dovrebbero fornirci l'armamentario col quale noi espandiamo noi stessi nell'Essere Natura e nel Sistema Sociale nel quale siamo germinati. Chi costruisce le condizioni del generare DEVE costruire le condizioni affinché il generato o il possibile generato, non si limiti a germinare, ma possa dilatare sé stesso nell'oggettività in cui vive. Pertanto non esiste una dipendenza o una sottomissione dalle condizioni che ci hanno permesso di venire in essere, ma ESISTE UNA RESPONSABILITA' DI QUELLE CONDIZIONI AFFINCHE' FORNISCANO AL NUOVO NATO GLI STRUMENTI PER DILATARSI NEL MONDO IN CUI E' GERMINATO!

Pertanto, la prima cosa che dobbiamo sottolineare è che al di là delle nostre predilezioni soggettive, NOI NON DOBBIAMO NULLA A NESSUNO! Non siamo dipendenti psicologicamente ed emozionalmente da una persona SOLO per il fatto che questa persona è nostro padre o nostra madre. Non si può essere dipendenti per dovere, ma si può camminare assieme per piacere. IL PIACERE DI COSTRUIRE SE' STESSI COME PERSONE DISTINTE!

Germinare significa venire in essere!

Aver costruito delle condizioni affinché qualcuno venga in essere non dà il diritto a chi ha costruito le condizioni permettendo la germinazione di un soggetto di imporre delle condizioni di dipendenza e sottomissione al soggetto stesso.

Interiorizzare questo significa iniziare a farsi EROS universale e sciogliere il primo legame che impedisce all'individuo della nostra specie di percorrere un sentiero di conoscenza.

 

Marghera, 19 gennaio 2001

Modificato per il dibattito del 29 marzo 2003

 

vai al gruppo di pagine sulle determinazioni

 

 

vai all'indice completo del libro

Cod. ISBN 9788891170897

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.