Come l'uomo interpreta
la realtà degli Dèi nel mondo?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero venti

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Senza gli Dèi l'Essere Umano non sarebbe. Per questo la Religione Pagana chiama Padre il Sole, Madre l'Essere Terra, Padre l'Atmosfera e incontra l'aspetto divino di ogni soggetto della Natura e di ogni tensione emotiva. Sia che tu sia maschio, sia che tu sia femmina. Ogni oggetto del mondo è un Dio che progetta le proprie trasformazioni: in un mondo di Dèi. Siamo venuti in essere in un mondo di Dèi e attraverso essi forgiamo il Dio che diventeremo azione dopo azione.

Gli Dèi sono realtà oggettive. Gli Dèi comprendono gli Esseri della Natura perché costituiscono ciò che gli Esseri della Natura sono divenuti e il motivo per cui sono divenuti. Nella Religione Pagana gli Dèi sono il mondo oggettivo composto da soggetti. Non si tratta nemmeno del concetto di "immanenza", ma del concetto di "correlazione" in cui il soggetto che percepisce determina forma e misura della sua personale percezione del mondo.

Il tempo, sia inteso come mutamento sia inteso come "Aion", universo temporale, rappresenta delle realtà percepite soggettivamente dai soggetti del mondo. Tale percezione soggettiva, della medesima realà temporale, separa la percezione del mondo fra i singoli soggetti delle singole specie (o qualità) producendo risposte diverse di adattamento soggettivo dei soggetti alle trasformazioni.

Noi siamo nel mondo e scegliamo l'aspetto del mondo con cui costruire le relazioni. La sequenza delle nostre scelte determinano la nostra personale apertura alle emozioni delle soggettività e alle relazioni che con queste soggettività possiamo costruire. Noi possiamo scegliere di aprirci o di chiuderci al mondo. La qualità dell'apertura e la qualità della chiusura rispetto al mondo, sono determinate dalla sequenza di scelte religiose che noi facciamo giorno dopo giorno.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.