Qual è il rapporto fra Dèi e Natura?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero ventidue

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Gli Dèi sono divenuti nella Natura. Il loro divenire ha forgiato l'oggettività e la soggettività degli Esseri della Natura e del singolo Essere Umano affinché cogliesse l'opportunità di divenire, come Essi, un Dio per continuare a trasformarsi nell'infinito dei mutamenti.

La Natura è un insieme di Dèi organizzati. Tali Dèi manifestano i loro desideri mediante le loro necessità e nel farlo mettono in atto i loro adattamenti soggettivi alle variabili oggettive che incontrano.

Ogni soggetto della Natura è un Dio nella misura in cui agisce per trasformare sé stesso obbedendo ai suoi desideri che manifestano le sue necessità. Noi distinguiamo gli Dèi fra ciò che ci comprende e che esprimiamo attraverso noi stessi da ciò con cui costruiamo delle relazioni fisiche limitate alla fisicità. Il Battere è un Dio, ma l'Essere Umano non si relazione con lui in quanto Dio, ma si relaziona in quanto Essere che costruisce sé stesso e, nel farlo, magari provoca e subisce infezioni anche mortali.

Ogni Essere della Natura tende a cogliere la sua opportunità di eternità. Alcune relazioni lo impediscono o lo consentono in parte, ma tutti ci provano perché il provarci è necessità desiderata da ogni soggetto.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.