Gli Dèi rivelano la loro presenza all'Essere Umano?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero venticinque

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Gli Dèi non si rivelano: essi sono. Sono le infinite intelligenze degli oggetti che ci circondano. Sta all'Essere Umano superare la forma e la descrizione della ragione per cogliere l'intelligenza progettuale, l'essere un Dio, in ogni singolo "oggetto" o soggetto che lo circonda. Non è l'oggetto con l'intelligenza del Dio che si rivela a noi, ma siamo noi che dobbiamo imparare a superare la forma per cogliere il Dio che sta dietro alla forma "muta" dell'oggetto che appare alla ragione.

Noi nasciamo e costruiamo la nostra ragione descrivendo il mondo nella forma e nei meccanismi di relazione fra le forme che percepiamo. Nello stesso tempo noi nasciamo come azione in trasformazione di un complesso emotivo che costruisce le relazioni con le emozioni del mondo.

Il nostro modo di presentarci nel mondo è un insieme di emozioni, con queste costruiamo le relazioni. Il nostro modo di vivere è azione in trasformazione continua che sedimenta la conoscenza e la consapevolezza dentro di noi attraverso sequenze di microscelte quotidiane nelle quali riversiamo le nostre emozioni e il nostro desiderio. La ragione costruisce una barriera fra ciò che noi siamo nel mondo che abitiamo e la descrizione consapevole che del mondo facciamo mediante la ragione.

La nostra vita è uno sforzo continuo volto a superare la barriera della ragione e a costringere la ragione a mettersi al nostro servizio: al servizio delle nostre emozioni che costruiscono le relazioni e al servizio dell'azione che opera negli infiniti tempi della trasformazione continua della realtà in cui viviamo.

La ragione ci separa dagli DEI e si difende dalle emozioni e dall'azione mediante la superstizione: quelle idee apriori che fermano la capacità di analisi e di critica delle persone.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.