Quando il libro sacro di un Essere Umano è
certamente più utile di un altro libro sacro?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero ventotto

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Tre sono gli elementi che contraddistinguono l'azione sacra degli Esseri Umani. Primo, il coraggio con cui l'Essere Umano modifica il suo presente in funzione di un futuro sconosciuto, desiderato o pensato. Secondo, la volontà, intesa come coinvolgimento emotivo che mettiamo nelle azioni e negli scopi. Terzo, l'empatia, l'amore per il mondo in cui viviamo, la capacità dell'Essere Umano di far propri i bisogni del mondo, degli altri uomini o della Natura.

Un libro sacro è migliore di un altro quando ci fornisce strumenti che ci possono essere utili per scrivere il nostro libro sacro.

Un libro sacro è dannoso quando impone sé stesso come una verità che l'individuo deve far propria o che deve riconoscere, accettare e alla quale deve sottomettersi.

Il libro sacro ci è utile quando fornisce degli strumenti di critica della realtà che percepiamo; il libro che ci è dannoso dice come noi dobbiamo percepire la realtà e impone la morale che dobbiamo, secondo lui, fare nostra e applicare.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.