Quando la morte del corpo fisico coincide con la fine dell'esistenza?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero ottantasei

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Quando l'individuo ha scelto di, o è stato costretto a, vivere per sottomissione, per fede, trasformato in oggetto di possesso e soggetto bisognoso di carità. Quando tutto questo si è calato nelle sue emozioni e a questo ha piegato i suoi bisogni, i suoi desideri, le sue pulsioni, recedendo da ogni possibile impresa nel corso della sua esistenza.

La sottomissione comporta la rinuncia a veicolare i propri desideri e le proprie pulsioni mediane la nostra volontà che mette in azione la nostra necessità.

Quando un essere umano accetta la sottomissione ferma la sua espansione vitale. E' come se morisse psico-emotivamente sospendendo la morte del corpo fisico. In quel caso il desiderio di vita si trasforma in desiderio di sottomettere a propria volta.

Quando si incontrano religioni o scelte personali che spingono a rinunciare al desiderio; costringono a negare la soddisfazione dei propri bisogni; costringono a rinunciare a soddisfare le proprie pulsioni nel mondo; costringono a rinunciare al mondo come rinuncia a veicolare le pulsioni soggettive del mondo; costringono dell'uomo a separarsi dalla vita (che viene intesa come illusione) e dalla società; in tutti questi casi siamo davanti a individui e situazioni che spingono gli Esseri Umani della società a un suicidio psico-emotivo il cui unico scopo è quello di non affrontare in maniera coraggiosa i problemi che la repressione e la violenza, del più forte sul più debole, semina nella società stessa.

La sottomissione blocca il flusso delle emozioni. Lo cortocircuita all'interno dell'individuo e impedisce all'individuo di plasmare il suo corpo luminoso. La sottomissione impedisce all'individuo di costruire il Dio che cresce dentro di lui e sul cui corpo emotivo trasferirà la sua coscienza trasformando la morte del corpo fisico in nascita del suo corpo luminoso.

Per questo scopo gli Esseri nascendo hanno progettato la Natura e la Natura preserva questo scopo mediante equilibri e squilibri fra le specie e fra i singoli Esseri al suo interno.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.