Questo mese inizia con l'incriminazione di Trump, ex presidente degli USA. Inizia con l'ideologia fascista che, progressivamente, perde anche la forma per diventare puro disprezzo sociale. E' un mese che inizia nel "silenzio sospeso", come se fosse nell'attesa di eventi ancora non annunciati.
Aprile 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

27 Aprile 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Aprile 2023

 

27 aprile 2023

L'economia e i lavori domestici

L'economia funziona esattamente come la pulizia della casa. Chi non è abituato a pulire la propria casa non può capire l'economia.

Pulire il forno di casa, significa predisporre il forno per una nuova cottura. Così, togliersi un debito significa predisporsi a poterne fare un altro qualora servissero soldi.

Se non pulisci il forno, quando devi usarlo, sommi sporco a sporco e lo sporco che si accumula diventa sempre più difficile da pulire come i debiti che si accumulano diventano più difficili da pagare.

Nella prossima parlerò di che cosa succede se spazzando la casa si nasconde la polvere sotto il tappeto.

Mettere la polvere sotto il tappeto significa nascondere i problemi. I problemi in economia sono dei soggetti attivi e fermentano come le uve. Si trasformano, crescono e interferiscono in altre situazioni alimentando altri e diversi problemi. La polvere sotto il tappeto diventa ricettacolo di batteri, spesso distruttivi. Così i problemi economici nascosti sono a loro volta un ricettacolo di batteri che infettano l'intera economia.

 

27 aprile 2023

Perché le persone non fanno più figli?

Perché le condizioni sociali sono tali che il costo di un figlio supera quanto le persone si possono permettere.

Il costo sociale non è il costo in denaro; è il costo che si paga col "tempo di vita".

Un tempo i figli erano un oggetto posseduto dai genitori. I genitori non solo potevano picchiarli, ma dovevano picchiare i loro figli per educarli. La violenza sui figli era la veicolazione emotiva con cui i genitori sfogavano le loro frustrazioni nei fallimenti della vita quotidiana.

Poi la società ha deciso che anche i figli, come le donne, sono soggetti di diritto Costituzionale. Non si può far loro violenza. Così si iniziò a punire chi fa violenza a donne e a bambini. La violenza nei confronti delle donne e dei bambini continua. Non sempre la si punisce, ma ogni giorno sempre di più. Donne e bambini non sono più oggetti di possesso, ma le persone adulte sono state educate a considerare donne e bambini oggetti di possesso che devono obbedire e se non obbediscono, si fa loro violenza.

A mano a mano che nella società si realizza che non si deve far violenza, non si fanno più figli per non far loro violenza o per non costringerli ad una vita difficoltosa.

In questa situazione gli adulti non sanno come educare i loro figli per non renderli dei disadattati sociali e nello stesso tempo per averne il controllo in una società che diffonde droga, alcool, lavoro sottopagato.

Non serve dare soldi alle famiglie affinché facciano figli, anche se possono servire.

Serve elaborare una struttura psico-emotiva di una diversa società da quella gerarchica imposta mediante il modello della sacra famiglia dei cristiani. Un modello di relazione fatta di persone che vivono insieme, con interessi comuni e non una famiglia dominata dal modello di superuomo che sacrificando sé stesso in nome di Dio mette suo figlio Isacco sulla pira sociale per sgozzarlo.

 

Tutti i testi del mese di Aprile 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.