Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

24 marzo 2024 cronache della religione pagana
I raccoglitori che diventano ladri sociali

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2024

 

24 marzo 2024

Capire la realtà

Uno studioso, qualunque sia la sua specializzazione, non potrà mai comprendere il punto di vista dell'uomo che abita il mondo, che sente le tensioni del mondo, comunque le interpreta, le emozioni del mondo. Uno studioso sarà sempre separato dalla realtà dell'oggettività nella quale vive e ridurrà tale realtà alla forma che la sua mente può descrivere, ma che le sue emozioni ignorano.

Al contrario, l'uomo che abita il mondo può trasferire parte della sua esperienza, del suo vissuto, in una dimensione razionale, può raccontare o, con più precisione, qualora quest'individuo si appropria degli strumenti della cultura, dello studioso, può trasferire parte del proprio vissuto nella forma razionale del racconto. Il racconto dell'esperienza che si trasforma.

Quell'esperienza sarà sempre negata da chi non l'ha condivisa e vive quell'esperienza da esterno, da studioso, da Dio che osserva quell'esperienza dall'alto dei cieli come un estraneo all'esperienza stessa.

 

24 marzo 2024

I raccoglitori che diventano ladri sociali

Pensavano che fosse solo un gioco. Si pensavano furbi. Poi le cose si fecero serie e coloro a cui piaceva giocare preferirono tornare all'ovile.

Il mondo vive uno stato di continua trasformazione. In questa trasformazione del mondo non tutti gli uomini e le donne vivono felici. Troppe persone alimentano le trasformazioni per rubare la felicità alle persone perché le persone non danno molto valore né alla felicità vissuta, né alla possibilità di aumentare la propria felicità senza doverla rubare ad altri.

Rubare è l'antichissima attività degli Esseri della Natura che facevano i raccoglitori in un mondo che non sapevano trasformare. Oggi siamo in grado di trasformare il mondo. La trasformazione migliora le condizioni di vita oppure le danneggia. Noi possiamo scegliere come trasformarlo. Tuttavia viviamo in un mondo dove pochi uomini e donne pensano alla trasformazione mentre un numero maggiore di uomini e donne pensano a raccogliere privando altri del loro necessario.

Questo modo di essere lo possiamo definire "primitivismo" o accattonaggio esistenziale, ed è la condizione più atroce che la società sta vivendo in questo momento fra necessità di migliorare e necessità di conservare quanto qualcuno può distruggere.

 

24 marzo 2024

Devastatori sociali devastati (mica tanto)

Ma quanto mi dispiace!

Succede sempre così, i truffatori costringono tante brave persone ad andare a elemosinare un pranzo alla caritas.

Bisogna essere solidali con questi poveri miliardari che vengono truffati da broker e banchieri malvagi e senza scrupoli.

Pensate al poverino, gli hanno sottratto circa 100 miliardi delle vecchie lire.

Come farà ora a vivere.

Sarà necessario fare una colletta per aiutare questo povero vecchio che è stato derubato.

Pensateci quando i truffatori bussano alla vostra porta per portarvi via i risparmi di una vita.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.