I governi decidono, ma i cittadini: che cosa desiderano?
Luglio 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

05 luglio 2024 cronache della religione pagana
L'ideologia cristiana nella politica sociale

Claudio Simeoni

Cronache mese di luglio 2024

 

05 luglio 2024

L'ideologia cristiana nella politica sociale

Il vento nazista che sta attraversando l'Europa altro non è che l'emergere, nella razionalità delle persone, dei contenuti dell'educazione cristiana imposta nell'infanzia. Come negli anni venti e trenta del secolo scorso. L'identificazione del ragazzo con Dio, il suo amore per il potere di Dio, la sua speranza nell'intervento divino, sono le forze pulsionali suprematiste dalle quali si genera l'ideologia nazista e fascista.

L'amore per Gesù è la tensione psico-emotiva che spinge le persone verso il nazismo. L'altro, i concittadini, si devono sottomettere a Gesù e, ogni educato al cristianesimo, all'ebraismo, all'islamismo integralista, si identifica con Gesù, Mosè ed Elia, Maometto e, sentendosi nelle grazie di colui che considera onnipotente, pretende sottomissione da chi non è onnipotente come lui.

Il nazismo, nato dalla bibbia, ha fatto in modo che ci sia un nazismo di destra e un nazismo di sinistra, ma ha impedito violentemente che le persone indicassero il Dio della Bibbia e Gesù come i mandanti ideologici del genocidio degli uomini.

La caratteristica dei nazisti è la vigliaccheria. Come il Dio della Bibbia ha paura degli uomini, così i nazisti hanno paura degli uomini che hanno sia cultura che apertura sociale. I nazisti alzano muri rispetto agli altri uomini, ne hanno paura anche quando li trasformano in schiavi che, feriti sul posto di lavoro, li abbandonano agonizzanti in strada.

L'errore che fanno i sociologi è quello di affermare che "Il fascismo e il nazismo si diffondono". Non è vero. Il fascismo e il nazismo non si diffondono, ma emergono apparendo alla coscienza delle società dopo che le società hanno tentato per decenni di occultare la natura e i fini dell'ideologia imposta all'infanzia.

L'altra caratteristica del nazismo è l'infantilismo: bambini che giocano alla guerra. Se hanno spade di legno non fanno danni. Ma poi cominciano ad avere le pistole, i mitra, i carri armati, i bombardieri, i missili. Bambini che giocano macellando le persone.

Sono andati in Afganistan dicendo che volevano portare la democrazia e hanno solo macellato finché non sono scappati. In Ucraina si stanno macellando. A Gaza gli ebrei stanno sterminando i Palestinesi portando avanti un genocidio sistematico in quel progetto di annientamento razziale voluto da Ben Gurion.

Il genocidio è il progetto del Dio dei cristiani e gli imbecilli, fascisti e nazisti, eseguono per la felicità della monarchia assoluta del Vaticano e di quel potere di dominio sugli uomini che esercitano le chiese cristiane ortodosse, le chiese evangeliche, l'ebraismo e l'islamismo al fine di perpetuare il genocidio.

Come in questo feroce medioevo, riprodotto da fascismi e nazismi, arrivarono poi le società commerciali. Allora arrivò Venezia che ruppe col dominio assolutista cristiano.

Io rifletterei se fossi il capitale finanziario internazionale perché, mentre i bambini giocano con le bombe macellando il più debole (quello che potrebbe far circolare denaro), qualcuno sta modificando i rapporti economici internazionali e il G7 si sta riducendo ad un irrilevante nano economico.

Il delirio di onnipotenza che alimenta la pulsione soggettiva che porta all'ideologia fascista e nazista ha la caratteristica di costringere le persone a concentrare l'attenzione su sé stesse, come il Dio assoluto della bibbia, e di pensare il mondo in cui vivono statico e immobile salvo rendersi conto, forse, all'improvviso, che tutto è cambiato.

 

05 luglio 2024

Riflessione sui militari USA
Navy Seal pazzi che si suicidano?

Il corpo militare d'élite degli USA è formato da malati mentali o gli USA trasformano i loro cittadini in malati mentali?

L'inchiesta sembra essere del NYT. Le esplosioni a cui quel corpo militare è stato sottoposto al fine di addestrarli ha menomato loro la capacità cerebrale spingendo decine di militari ad infoltire le file della criminalità e a riempire cimiteri di suicidi.

Nutriti con biberon di bibbia in una nazione, come gli USA, in cui ai cittadini è negata la libertà religiosa mentre, al contrario, ai centri religiosi cristiani è sempre stata permessa la violenza sui cittadini (vedi le centinaia di migliaia di bambini stuprati e violentati), convinti di essere "soldati invincibili di Cristo", basta poco per mandarli fuori di testa.

Saranno state anche le esplosioni a menomare le loro capacità cerebrali, ma in una società che nega sicurezza sociale e che si preoccupa di diffondere l'uso di droghe e gioco d'azzardo agli abitanti di un'America profonda che pensano di essere al centro del mondo, incapaci di avere un minimo di comportamento che classifichiamo come "umano", dubito fortemente che sia solo una questione di esplosioni.

Recentemente sono stati cacciati in modo umiliante dall'Afganistan. Sono scappati con la coda fra le gambe portando disonore a tutti gli USA. Quando una nazione finge di portare "viveri" agli sfollati Palestinesi mentre consegna tonnellate di bombe agli Israeliani affinché possano continuare a macellare i Palestinesi, si guarda attentamente ai fatti. I fatti dicono che gli ex Navy Seal si suicidano, diventano socialmente violenti (criminali) e sono incapaci di pensare.

Le altre riflessioni, fatevele voi.

 

05 luglio 2024

L'infantilismo religioso in Epoca Ramesside

Il periodo ramesside si sviluppa in Egitto nel Nuovo Regno, tra il 1291 a.C. circa e il 1080 a.C.

Volevo segnalare questo tipo di invocazione di quel periodo:

Ammone, porgi il tuo orecchio a chi è solo nel tribunale,
ed è povero, e non è ricco:
il tribunale lo danneggia a causa del denaro
(che deve passare agli) scribi dell'amministrazione
giudiziaria,
e a causa delle stoffe (che deve regalare) agli inservienti.
Ma, allora, Ammone prende l'aspetto di visir,
per far che vada assolto il povero,
ma, allora, il povero risulta innocente,
perché il povero ha superato il ricco.

Testi religiosi dell'Antico Egitto a cura di Edda Bresciani edito dai Meridiani nel 2001,Pagina 249

Si tratta di un esercizio scolastico che ci permette di comprendere il tipo di istruzione scolastica e le idee religioso-sociale che caratterizzavano l'epoca.

Chiarisce le aspirazioni degli studenti e dei loro desideri.

In Egitto, come a Babilonia, sono stati rinvenuti molti esercizi scolastici. In questi esercizi scolastici spesso si colgono frammenti di impostazione ideologica ben distante da quella "faraonica sottomissione" che è stata dipinta nei testi scolastici fino a qualche anno fa.

I costi della difesa giudiziaria erano alti allora come sono alti oggi e il problema del povero che doveva affrontare in giudizio un ricco suscitava apprensione allora, come suscita apprensione oggi.

L'ideologia che esprime è una via di mezzo fra la percezione della necessità di giustizia e la supplica alla divinità che questo studente vede realizzata nell'intervento salvifico dell'identificazione del "Visir che si fa Ammone".

 

Tutti i testi del mese di luglio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.