Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di settembre 2024
27 settembre 2024
Se c'è una città che ha impersonificato lo sviluppo della civiltà Etrusca, questa è Tarquinia.
Si dice che Tarquinia fu fondata da Tarconte arrivato dalla Misia, ma questo sembra legato ad un "mito di fondazione".
Tarquinia è la città sacra degli Etruschi. A parte la sua fondazione, è a Tarquinia che emerge Tagete colui che sistema la Religione Etrusca.
Due sono i soggetti alla base della Religione Etrusca, Tagete, raffigurato come un fanciullo che "emerge dalla terra" associato a Genio, alla Terra e a Giove, e Iasa Vegoia, rappresentata come una giovane donna alata con in mano una spiga di grano.
Tagete e Iasa Vegoia sono considerati i sistematori della religione etrusca
Le influenze sugli etruschi dei punici e dei greci erano molto antiche. A Cerveteri sono state trovate le laminette di Pyrgi scritte in lingua etrusca e in lingua punica che hanno consentito di iniziare a decifrare la lingua etrusca e vengono fatte risalire dal VI al V secolo.
Demarato di Corinto portò a Tarquinia degli operai greci nel 657 a.c. e il suo ruolo nell'educare i futuri re di Roma Tarquinio Prisco.
Fra le altre cose, Demarato di Corinto portò a Tarquinia la scrittura greca.
Tarquinia fu un centro etrusco molto influente in tutta l'Italia centrale finché non fu assimilata da Roma nel 295 a.c.
Tarquinia fu un grande centro dal IX secolo alla conquista di Roma e la necropoli di Tarquinia testimonia la grandezza della civiltà Etrusca.
Nella foto, presa dai siti turistici, sono gli affreschi della Tomba dei Leopardi che spero di fotografare personalmente anche se, andando con una visita organizzata, non so che cosa potrò davvero vedere e fotografare. In ogni caso, le mie fotografie non saranno così belle.
27 settembre 2024
Che cos'è la conoscenza?
Yahweh osservò Fanes e chiese: "Tu sai che cos'è la conoscenza?"
"Io sono uscito dall'uovo luminoso, dal Caos, all'inizio del tempo e dello spazio. Sono emerso come necessità della materia che si espandeva nell'universo e io stesso, con la materia, mi sono trasformato e a trasformarsi erano tutti i me stessi all'interno di ogni frazione di materia che si trasformava, si adattava, diventava cosciente di sé, modificava sé stessa modificando il presente in cui viveva. Io cambiavo, mutavo, accumulando sapere e conoscenza in virtù delle trasformazioni della materia. Poi, anch'io iniziai a diventare cosciente e consapevole e anch'io iniziai a sussurrare le possibilità alla materia di trasformarsi. Io so che cos'è la conoscenza perché c'è stato un tempo in cui io non avevo conoscenza, ma ero espressione di una necessità impellente che rese cosciente e consapevole la materia che iniziò ad accumulare conoscenza sulla realtà del mondo in cui viveva. Questa attività mi conferì coscienza di me stesso e delle mie possibilità. Solo che io non mi posso separare dalla materia e dall'energia dell'universo perché io sono espressione della materia e dell'energia e senza la materia e l'energia io non esisto. In questa situazione io sono destinato a trasformarmi, ad accumulare conoscenza, ma non posso separarmi dal corpo che mi manifesta perché io sono quel corpo in essere."
Beppi di (o da) Lusiana ascoltava e disse: "Il che significa che tu sei anche me mentre Yahweh, Allahu Akbar sono oggetti diversi da me. Tu sei nella vita mentre Yahweh, Allahu Akbar sono fuori della vita, del suo scorrere, del suo trasformarsi. Io accumulo conoscenza. La mia "specie della natura" accumula conoscenza perché vivono e si trasformano; Yahweh, Allahu Akbar non accumulano conoscenza perché non si trasformano. Rimane una domanda a cui non avete mai dato una risposta: perché voi avreste creato il mondo e l'uomo?"
Allahu Akbar sorrise: "Noi non abbiamo creato il mondo o l'uomo, è l'uomo che ci ha creato. Noi eravamo strumenti di un uomo che dominava altri uomini e siamo diventati sostanza che persiste. L'uomo che ci ha "creato" riteneva di avere una "verità", un'"interpretazione del mondo assoluta e immodificabile" e noi siamo diventati espressione di quella volontà, prodotti da coloro che a quella volontà hanno voluto credere e riversare in essa la propria energia vitale."
"Allora" chiese ancora Beppi di (o da) Lusiana "Che cos'è la conoscenza?"
[dalla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia - Ceo, Coio e i filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti - azione 41]
Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.