Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di settembre 2024
29 settembre 2024
L'ipotesi, che avevo fatto, pur non in possesso di riscontri, secondo cui nel VI secolo il maggior filosofo fu Esopo, ho trovato un accenno di conferma della relazione di Esopo con i filosofi greci in Diogene Laerzio.
Diogene Laerzio, parlando di Chilone di Sparta (620 - 520 circa date non precise)
scrive:
"Dicono che Chilone abbia chiesto ad Esopo quale fosse l'opera di Zeus ed Esopo rispose: "Abbassare chi è in alto, innalzare chi è in basso".
Diogene Laerzio, vite dei filosofi, editore Mondadori, 2009, pag. 26
Poi il discorso di Diogene Laerzio, nei confronti di Chilone, prosegue, ma non è chiaro se Chilone è colui che fa le domande ad Esopo o se le domande sono retoriche e le risposte sono di Chilone. Io sono convito che almeno altri due dei precetti che seguono siano di Esopo, regole che uno "schiavo" può applicare a sé stesso per sopravvivere.
In cosa differiscono gli uomini colti dagli incolti? "Nel concepire le buone speranze"
Questo concetto si trova esposto in più favole di Esopo.
Che cosa è difficile? "Mantenere i segreti, impiegare bene il tempo libero, sopportare un'offesa ricevuta"
Visto il dileggio a cui i cristiani hanno sottoposto Esopo attraverso l'interpretazione in chiave bullista (violenza e derisione nei confronti dei più deboli), ritenere Esopo il maggior filosofo del VII-VI secolo a.c. significa affrontare la filosofia con occhi diversi.
Ovviamente, quanto io scrivo, uno studioso medio lo sa da molto tempo. Una cosa è conoscere l'informazione che dà Diogene Laerzio e un altro conto è trasformare l'informazione in conoscenza capace di modificare l'ottica con la quale si affronta lo sviluppo della filosofia.
29 settembre 2024
Un uragano si sta abbattendo sulla Florida.
Gli USA sono ben attrezzati per far fronte alla crisi climatica.
Gli USA sono una nazione ricca. Cosa, poi, ne fanno della ricchezza, è una questione che riguarda loro. Non sono certo il Pakistan.
29 settembre 2024
Il Dipartimento di Giustizia USA scopre che la polizia di Lexington, Mississippi, gestiva una prigione illegale per i debitori.
Si tratta di mafia. I debitori, sottratti alle norme giuridiche, dovevano sottostare all'arbitrio di un qualche creditore che si serviva della polizia per scopi illegali.
Scrive il WashingtonPost del 26 settembre 2024:
Justice Department finds Lexington, Miss., police ran illegal ‘debtor’s prison’
A federal investigation concluded that the tiny police department targeted Black people with excessive force, unlawful imprisonment.
(Il Dipartimento di Giustizia scopre che la polizia di Lexington, Mississippi, gestiva una "prigione per debitori" illegale Un'indagine federale ha concluso che il piccolo dipartimento di polizia ha preso di mira i neri con forza eccessiva e prigionia illegale).
Quando ai cittadini vengono negati i diritti rispetto al potere militare delle Istituzioni, non si è in una democrazia, ma in una feroce dittatura. Le chiacchiere, sono solo retorica.
29 settembre 2024
Non si tratta di censurare le persone che fanno sesso.
Si tratta di censurare l'attività criminale attraverso la quale la chiesa cattolica criminalizza l'attività sessuale, in tutte le sue forme, mentre i preti cattolici pensano di vivere una "impunibilità da peccato" imponendo ai cittadini comportamenti che, sotto alcuni aspetti, vengono definiti "criminali".
La responsabilità di quei crimini, è tutta dei preti cattolici che, ai diritti della società civile, impongono l'ideologia del pederasta in croce.
29 settembre 2024
Purtroppo il nazismo ideologico, veicolato dall'educazione cristiana, porta a sviluppare idee da superuomo che imita Gesù.
Così, questo personaggio, cura i suoi figli con "l'acqua magica".
Un genitore normale correrebbe dal medico quando suo figlio ha dei problemi, ma dal momento che Gesù guariva i paralitici, lui, che si identifica con Gesù, preferisce l'"acqua magica".
Peccato per lui che i figli non sono oggetti di possesso, ma sono persone, portatori di diritti che i cristiani vogliono ignorare.
Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.