Maggio 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La verità è ciò che cade sotto i sensi, la menzogna è l'interpretazione soggettiva mediante un desiderio negato dalla realtà

Maggio 2020
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 maggio 2020

Ercole

Ercole Vincitore. Una delle maggiori figure dell'Antica Religione Pagana. Indica l'uomo che trionfa sulla morte attraversando le avversità che la Natura, Giunone, potrebbe imporgli. E' l'idea dell'uomo che si organizza per affrontare le avversità della vita e proprio perché affronta le avversità della vita trasforma la sua morte del corpo fisico nella nascita del Dio che accede all'Olimpo.

Anche questa idea, propria della Religione Pagana, è un'idea avversa a quella delle religioni monoteiste che per accedere ai favori divini è necessario mettere in atto obbedienza e sottomissione.

Per capire la Religione Pagana è necessario comprenderne i principi religiosi.

 

01 maggio 2020

Religione Pagana

La Religione Pagana è una religione che appare "difficile". Questo perché inverte tutta una serie di "valori" propri del cristianesimo che per le persone appaiono "scontati".

Per esempio, il concetto di "morte". Pensare alla morte come il trionfo della propria esistenza e giubilare se qualcuno muore perché ha raggiunto il traguardo della sua vita, non è una condizione socialmente approvata. Davanti alla morte di qualcuno si deve essere tristi, si deve perdonargli ogni porcheria che ha fatto, e si deve vivere con contrizione e paura perché poi, secondo sempre il monoteismo, arriverà anche la nostra morte che, secondo il cristianesimo, è la porta che ci porta al "giudizio di Dio" e alla possibile dannazione eterna. Capire che la morte è la qualità della nostra esistenza che emerge come frutto delle nostre scelte, significa imparare ad essere orgogliosi ogni volta che abbiamo fatto scelte secondo giustizia anziché secondo i nostri personali interessi immediati. Questo è un esempio. Un altro esempio è che viviamo in una società i cui principi derivano dall'idea di creazione. Anche se poche persone oggi credono in un Dio che ha creato il mondo (Tant'è che Bergoglio dice che "Dio non ha la bacchetta magica" come se non fosse stato sempre spacciato da onnipotente), si costringono le persone ad agire e a pensare il mondo come se questo fosse stato creato da un Dio e non è ammesso nessun modo diverso di interpretare la realtà. La Religione Pagana è "difficile" perché il cristianesimo ha costretto le persone a semplificare la realtà, a dividerla fra bene e male e non ammette l'arcobaleno dei colori dell'esistenza dove le cose non sono né bene né male, ma i desideri di uomini che affrontano, come possono, le condizioni e le contraddizioni della loro esistenza. Per questo la Religione Pagana è complessa.

 

01 maggio 2020

Oggi è la "Festa del lavoro".

E' la festa dell'articolo 1 della Costituzione che recita:

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".

Rimangono due cose da chiarire, il significato del termine "lavoro" e il significato del termine "popolo" all'interno della Costituzione.

LAVORO: è l'attività attraverso la quale l'uomo trasforma merci in prodotti atti a soddisfare i bisogni umani. Dunque, tutto ciò che non è attinente a questa attività non è possibile considerarlo "lavoro".

POPOLO, significa "l'insieme dei cittadini che formano la nazione". Il che significa che non ci sono "cittadini altri". Non c'è una gerarchia e un popolo che segue la gerarchia, ma la gerarchia è il popolo stesso a differenza del significato di "popolo" in un regime monarchico o clericale o fascista in cui la gerarchia è oggetto diverso e distinto dal "popolo". Mentre nella gerarchia il duce, il papa, il re usa il popolo, nella democrazia costituzionale il Presidente della Repubblica o il Primo ministro è parte indistinguibile del "popolo".

Per parlare della società civile in Italia, dobbiamo partire da questo altrimenti tutti i discorsi che vengono fatti sono discorsi fumosi e astratti.

 

 

02 maggio 2020

Lunedì calano le restrizioni. Ma so già che il mio bar preferito dei miei amici cinesi non aprirà e non per le restrizioni in vigore, ma aprirà ben dopo che sarà autorizzato ad aprire. Oggi devo fare spesa di verdura e andrò a comperarla dai miei amici bangladesi però so che il banco al mercato che mi vende i pantaloni, gestito da cinesi, non aprirà se non a fine maggio. Intanto metto i pantaloni vecchi, un po' stretti per l'inattività. Dal mercato è sicuramente sparita la signora, questa sì italiana, che faceva da mediatrice fra chi doveva buttare via i libri dei parenti morti e chi voleva recuperare quei libri donando le offerte alla biblioteca di Marghera.

Da lunedì riprendono le attività, ma so già che il mondo non sarà più quello di prima ma non perché la gente ha paura, ma perché è diversa.

 

02 maggio 2020 ha condiviso un ricordo.

6 anni fa

Visualizza i tuoi ricordi

Ricordo del 02 maggio 2015

Oggi a Pisogne bella giornata di sole.

Ad ognuno la sua libidine: noi siamo andati a visitare il Santuario di Minerva a Breno, il museo di Cividate Camuno e l'anfiteatro di Breno vicini a Pisogne

Commenti

Claudio Simeoni

Quando sono andato a Pisogne allora, scoprii questa meraviglia. Facevano la festa dello Stingarium come "incontro Pagano" e ignoravano che lì vicino c'erano i resti di un antico tempio di Minerva che i musei avevano scavato e portato alla luce assieme ai resti di un anfiteatro.Rimasi molto amareggiato.

M. C.

Alla gente piace immaginarsi la Storia invece che conoscerla

 

 

03 maggio 2020

A Pompei i resti del Tempio di Giove e il particolare della testa di Giove esposta in testa alla spianata del tempio.

La natura degli Dèi è una cosa diversa dalla rappresentazione degli Dèi che noi ne diamo. Noi rappresentiamo gli Dèi con i caratteri che noi pensiamo siano caratteristici degli uomini, ma le rappresentazioni sono simboli mentre la realtà degli Dèi è sia infinitamente più complessa che infinitamente più reale che non i simboli con cui la rappresentiamo.

 

03 maggio 2020

Quando si fa un lavoro, come quello della costruzione della Religione Pagana, non è un lavoro che si fa in maniera semplice e sintetica in poco tempo. E' un lavoro che va avanti da 40 anni e le cose dette 30 o venti anni fa non sono superate, sono cose dette i cui concetti sono presenti anche nelle cose che si dicono ora. E' come se ogni giorno venisse scritto un capitolo di un libro e il libro si arricchisse di un capitolo ogni giorno, ma quando parliamo di Religione Pagana non parliamo del capitolo di quel giorno, ma dell'intero libro.

Quando una persona si affaccia per la prima volta ha delle esigenze personali, soggettive, e chiede delle risposte immediate. Solo che le risposte che chiede sono risposte che devono essere in sintonia con quanto lei crede e non ammette risposte che siano vaghe (come posso io dare la risposta ad un problema di un altro senza entrare nella struttura emotiva dell'altro?), che siano troppo complesse (troppe persone sono educate a semplificare che non è "rendere semplice quanto è complesso", ma privare le cose della cultura che le manifesta) o troppo lunghe (loro hanno problemi, ma non hanno tempo da perdere come se il fatto di non aver tempo da perdere non fosse all'origine dei loro problemi).

Per scrivere Il Crogiolo dello Stregone ha impiegato 20 anni. Per scrivere "Gesù di Nazareth: l'infamia umana" ho impiegato 20 anni. Per scrivere "La Teoria della Filosofia Aperta" ho impiegato 30 anni. Per scrivere "Il Libro dell'Anticristo" ho impiegato sei anni più altri dieci per dargli una sistemata. Molti lavori che ho fatti devono ancora essere sistemati mentre sto facendo altri lavori che definiscono i principi della Religione Pagana. Ogni pagina che ho scritto è una tappa della mia trasformazione soggettiva. E' il risultato delle mie scelte che offro alle persone. Le persone dovrebbero imparare a non chiedere, ma a prendere. Io ho messo tutto a disposizione. Tutto il mio lavoro appare gratuito, ma se è gratuito non è perché non ha valore, ma perché ha un valore che nessuna persona potrebbe pagare. Che poi quello che offro lo sappiate usare o non lo sappiate usare, questa è una vostra scelta.

 

03 maggio 2020

Pregare significa: sottomettersi. Rinunciare ad affrontare con coraggio la propria vita. I Pagani, infatti, non pregano: EVOCANO!

 

03 maggio 2020

Franco Santin Europa Pagana

La paura di Ratzinger, consapevole del suo fallimento. XXV Spe salvi

YOUTUBE.COM

La paura di Ratzinger, consapevole del suo fallimento. XXV Spe salvi

Commento al venticinquesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; La redenzione cristiana e le illusioni salvifiche di Ratzinger. La condanna dell...

 

03 maggio 2020

Questi sono i dati mondiali della pandemia da covid-19 questa notte del 02 maggio 2020 alle ore 01.00.

Questa è la condizione ufficiale come dato globale. Io seguo lo sviluppo ogni giorno. In alcuni paesi la situazione sta migliorando, in altri sta velocemente peggiorando. Quello che a me interessa far comprendere è che il mondo che emergerà da questa pandemia non sarà più lo stesso di prima. Poi, se qualcuno vuole attribuire la situazione a "trame segrete", a me non interessa. Io non sono interessato ad agire come un poliziotto, io agisco come un cittadino che vive un problema capace di modificare l'intera esistenza di tutto il pianeta.

 

03 maggio 2020

Si tratta di urne cinerarie del Lazio datate attorno al X secolo a.c.

Appartengono a civiltà preetrusche e sono conservate al Museo Nazionale Preistorico ed Etnologico a Roma in zona EUR.

Il museo è ricco di testimonianze preistoriche provenienti da tutta Italia e, inoltre, è ricco di testimonianze provenienti da un gran numero di popoli dell'Africa, Asia e America Latina.

 

 

04 maggio 2020

Oggi ho iniziato la manutenzione della casa in montagna. Si prevede un'estate torrida e la casa necessita di molti interventi di controllo e pulizia che mi impegneranno per alcuni giorni. Tutti speriamo che col caldo l'epidemia del coronavirus possa sparire, ma i dati non sono promettenti. Inoltre sta montando fra commercianti, piccoli imprenditori e professionisti il fastidio per essere costretti a dare il proprio contributo alla società. La manifestazione di Venezia dei commercianti rischia davvero di vanificare tutti gli sforzi fatti dai cittadini. Ai commercianti veneziani andrebbe fatta la domanda: ma a chi pensate di vendere se il turismo, comunque, non tornerà in Italia? La mia porzione di casa in montagna è in una contrada isolata. Che io faccia l'isolamentoin città, o lo faccia lassù in mezzo al verde, poco cambia.

 

04 maggio 2020

Per capire la strage operata dal cornavirus in Italia riporto gli ultimi dati dell'ISTAT. E' la prima volta che l'Istituto fa questa operazione statistica più che altro per sfatare le fake che dicono che il coronavirus non è stato un elemento chiave della mortalità in Italia e che, comunque, la maggior parte delle persone sarebbero "morte lo stesso". Ragionamento che io trovo aberrante secondo cui se io dovessi sparare ad un 97enne comunque ho commesso un omicidio anche se lui sarebbe morto fra un mese.

In sostanza, l'Istat ci dice che i morti in Italian nel marzo 2020 sono stati il 49% in più dello stesso periodo dello scorso anno. Ma se si considera solo il nord-Italia, la mortalità è aumentata dell'89%.

Gli altri dati li andate a leggere sull'articolo dell'Istat. Io sarò contento quando si sarà trovato un vaccino o farmaci sufficientemente efficaci per combattere il coronavirus, ma al momento la situazione è questa:

www. rainews. it/... /Istat- a- marzo- 2020- decessi...

Questo comunque non è in grado di descrivere le trasformazioni della società italiana in relazione alle altre società nel mondo dovute alla pandemia del coronavirus. Una cosa è certa, la finanza internazionale farà di tutto per scaricare i costi sulle persone e sulla società civile.

Istat: a marzo 2020 +49,4% decessi rispetto al 2019

RAINEWS.IT

Istat: a marzo 2020 +49,4% decessi rispetto al 2019

Rapporto Istat sull'impatto dell'epidemia sulla mortalità, redatto insieme all'Istituto Superiore di Sanità. Bergamo (568%), Cremona (391%)

 

04 maggio 2020

E' ora di andare a vedere che mondo c'è là fuori!

 

04 maggio 2020

Il mondo è ancora verde.

 

 

05 maggio 2020

La Religione Pagana e l'amore

A differenza del cristianesimo, il concetto di "amore" proprio della Religione Pagana sta ad indicare una interrelazione emotiva fra fra più soggetti al di là di come quell'interrelazione emotiva si attua.

Nel cristianesimo il concetto di amore è il concetto di carità. La carità che il padrone, Dio, fa ai suoi schiavi. Gli schiavi devono amare il loro stato di schiavitù perché in questo modo amano Dio che li possiede in quanto schiavi (vedi Paolo di Tarso).

Non è un concetto complesso. Pensate al regime monarchico. Il re ama i suoi sudditi? Certamente li possiede e ogni suo sentimento è diretto nei confronti dell'oggetto posseduto: i sudditi. I sudditi sono tenuti ad amare il re obbedendo agli ordini del re altrimenti incorrono nella repressione. Affermare che il re ama i sudditi è un'affermazione fuorviante. Il re ama gli oggetti che possiede, in questo caso i sudditi, e solo nella misura in cui i sudditi obbediscono agli ordini del re. Non solo, ma solo nella misura in cui il re si ritiene soddisfatto e sicuro dell'obbedienza dei suoi sudditi. Questo è il concetto di carità cristiana. Dio elargisce la sua carità al servo sottomesso. Dell'uomo, a Dio, non frega assolutamente nulla. E' puro oggetto. Giocattolo per soddisfare il suo capriccio.

L'amore Pagano è relazione fra uguali. Non uguali nella forma, ma uguali nel dare e nell'avere quale prodotto delle relazioni emotive. Amore è trasporto nei confronti dell'altro e dell'altro o degli altri verso di noi. Nelle relazioni in ambito Pagano non esistono individui ridotti ad oggetto di possesso, ma solo cittadini portatori di diritti. Non esistono "angeli del focolare", ma uomini e donne che affrontano insieme la vita.

Questo produce due diverse tipi di società. Una società in cui gli individui sono ridotti ad oggetti di possesso è una società criminale, nelle premesse e nelle esigenze di prevaricazione che vengono messe in atto da chi, rifiutando di essere, sia pur in parte, un oggetto di possesso, pretende di essere il possessore di altri individui che vuole ridurre ad essere oggetti posseduti.

 

05 maggio 2020

Oggi muore Napoleone che, come un coronavirus, devastò l'Europa e, nonostante la restaurazione l'assolutismo non fu più come prima

 

05 maggio 2020

Ei fu siccome immobile, dato mortal sospiro, stette la spoglia immobile orba di tanto spiro.

 

05 maggio 2020

https:/ /rep. repubblica.it/. ../coronavirus_ morti... / ...

Questi sono i veri complotti, quelli che tendono a nascondere i dati della pandemia. Quelli che vogliono far credere che va tutto bene mentre la gente muore e si vuole diffondere la morte. Io non posso accedere a tutto l'articolo, ma questa è la condizione di complotti contro la gente che stanno avvenendo in molti paesi volendo ignorare la gravità delle condizioni nel pieno disprezzo delle persone che stanno crepando.

REP.REPUBBLICA.IT

La Turchia e le morti invisibili da coronavirus

 

 

06 maggio 2020

Continua l'espansione della pandemia in un mondo composto da incapaci, incompetenti e arroganti che, anziché affrontare i problemi, accusano e farneticano aiutando, di fatto, lo sviluppo della pandemia. Le necessità di aprire le attività economiche continuano ad essere sempre in primo piano. Tutte queste forze che premono per la riapertura delle attività ignorano l'ABC dell'economia sociale. Il mondo è fatto da chi produce e vende, ma soprattutto da chi compra. Puoi offrire un prodotto, ma se le persone non acquistano quel prodotto tu stai lavorando in perdita. C'è un'illusione che sta attraversando le persone che consiste nell'idea che, una volta tolte le limitazioni, tutto può tornare come prima. Se qualcuno ha memoria sa che ben prima della pandemia era in atto la resistenza popolare che consisteva nella compressione dei consumi e nel rifiuto di partorire figli. Ora, queste scelte di resistenza popolare sono state accentuate dalla presenza pandemica. La necessità di sopravvivere ha costretto le persone a tagliare sui consumi. Pertanto, quando i blocchi saranno tolti non ci sarà un ritorno alle condizioni precedenti, ma ci sarà la naturale risoluzione della struttura economica del paese che, prima di ripartire, dovrà liberarsi delle scorie sociali: tutti quelli imprenditori che lavoravano in nero sfruttando le falle di un sistema che mal distingueva fra ciò che era legale e ciò che era illegale. I conti dei fallimenti non li facciamo ora, ma quando ci sarà la riapertura anche se Salvini vorrebbe finanziare la criminalità, cioè cancellare le cartelle esattoriale dei criminali che hanno sottratto denaro alla comunità.

 

 

07 maggio 2020

E' ora che Facebook inizi a bloccare la diffusione delle bufale sul coronavirus. Sta diventando una vera e propria piaga.

 

07 maggio 2020

La verità è ciò che cade sotto i sensi, la menzogna è l'interpretazione soggettiva mediante un desiderio negato dalla realtà

 

07 maggio 2020

Io non giudico una società da chi comanda, ma dalle condizioni di vita dei più deboli e dalle possibilità di accedere al benessere

 

07 maggio 2020

Luglio 2009, alcuni membri della Federazione Pagana partecipano alla manifestazione contro le violenze pedofile e per chiedere giustizia per la violenza.

Manifestazione a Verona contro la pedofilia cattolica

Manifestazione a Verona contro la pedofilia cattolica

YOUTUBE.COM

Manifestazione a Verona degli ex allievi dell'Istituto Provolo contro la pratica della pedofilia dei preti cattolici e per chiedere giustizia per la violenza.

Commenti

Claudio Simeoni

Fu una manifestazione silenziosa perché i bambini violentati dai cattolici erano in un istituto di sordomuti. Furono violentati con la complicità della Polizia di Stato e della Magistratura che con la loro attività provvidero a garantire l'impunità ai violentatori. Furono considerati delle bestie, dei non cittadini, soggetti privi di diritto Costituzionale in nome del crocifisso.

 

 

08 maggio 2020

E' una cosa difficile da comprendere per chi non è abituato ad analizzare la società, ma il cristianesimo raggruppa fra le persone più fragili sia fisicamente che emotivamente, presenti nella società. Se dovesse ricominciare ad aumentare la pandemia, certamente nelle chiese cattoliche troverebbe il terreno fertile per la sua diffusione.

 

08 maggio 2020

I luoghi del contagio sono due. Le osterie e le chiese cattoliche. Da là è iniziato il contagio e quando non è iniziato da questi luoghi, è da questi luoghi che si è propagato alle persone più fragili ed indifese (e già malate per conto loro). I cattolici hanno bisogno di controllare le persone e pur di controllare le persone ridotte a pecore di un gregge, sono disposti a ridiffondere il coronavirus come hanno fatto altri cristiani come gli evangelici.

 

08 maggio 2020

E' necessario andare a fare un po' di manutenzione alla casa in montagna.

Commenti

F. S.

Ti ci vorrà sicuramente più di un giorno!

 

08 maggio 2020

Il contagio da coronavirus si sta sviluppando in maniera algebrica. Sembrerebbe, secondo alcuni, che sia riuscito a mutare rendendosi più contagioso anche se non più pericoloso. Lo sviluppo pandemico in questo momento non era previsto, in fondo era sospesa la speranza che con la stagione calda, come tutti i virus del raffreddore, tendesse a sparire. Lo sviluppo che aveva in Africa era un segnale che tali speranze erano più un desiderio che una realtà. La caratteristica di questo coronavirus è quella di essere tanto più aggressivo là dove impera il sovranismo. Se osserviamo i paesi dove la pandemia si sta sviluppando maggiormente osserviamo che sono tutti paesi dove il regime di governo è un regime sovranista. Qualcuno preferisce dire che è un coronavirus per paesi ricchi però ricchezza ed arroganza spesso sono associate, ma non necessariamente. Serve molta arroganza, un'arroganza attiva, per consentire al coronavirus di massacrare i propri cittadini. Se la diffusione del coronavirus è avvenuta attraverso il commercio e il turismo dei ricchi, l'arroganza dei Governi e il loro disprezzo per i cittadini ha non solo consentito, ma spesso imposto il massacro. Dichiarazioni come quelle di Zaia "I cinesi si ammalano perché mangiano topi vivi", le dichiarazioni di Broris Jonshon "preparatevi a perdere i vostri cari", quelle di Trump "è solo un influenza che passa con la bella stagione", quelle di Bolsonaro e la superficialità di francesi, spagnoli e italiani (guarda caso la Lombardia a regime leghista) ha consentito al coronavirus di infettare tutte le nazioni a capitalismo avanzato.

Se fino ad una settimana fa la pandemia avanzava con una media di 70mila contagi al giorno, ora nel mondo avanza a circa 100mila contagi al giorno. In questo momento altri paesi a regime sovranista sembra siano in gravi difficoltà. In Russia il coronavirus si sta espandendo velocemente anche se, avendo colpito una popolazione relativamente giovane, i morti sono ancora contenuti. In Turchia lo sviluppo del coronavirus sembra incontenibile. In India lo sviluppo della pandemia sta distruggendo un'economia fragile alimentando la disperazione. Negli USA si gettano i morti nelle scatole di cartone.

Solo i dati ufficiali danno 100mila contagi al giorno e circa 6mila morti al giorno. Dati ufficiali, documentati, a cui vanno aggiunti quelli che muoiono in casa o per strada e che verranno conteggiati, forse, a fine epidemia.

E infine una nota.

L'Italia tende a riaprire e io non vedo l'ora che si riapra. Ma Milano rimane una bomba da coronavirus. Milano è una città incontrollabile. E io presumo che l'epidemia potrebbe ripartire in Italia proprio da Milano. Magari questa volta si eviterà di infettare gli ospizi, ma con i sovranisti che gestiscono la sanità sarà difficile contenere il genocidio.

 

08 maggio 2020

Ragionare da Pagani spesso è solo una scelta di "prospettiva sociale". Scegliamo che cosa per noi è importante.

Riporto dal discorso di Nemesi sulla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia:

"In un mondo di gerarchi" continua Nemesi "tutti anelano al posto del sovrano, tutti anelano a possedere e nessuno anela ad essere un oggetto posseduto in dovere di obbedire. Ed il sovrano proclama "nessuno ha il diritto di opporsi al re" e i suoi filosofi proclamano "nessuno può opporsi al sovrano". Per quale diritto quel sovrano occupa quella posizione a discapito di tutti gli altri uomini? Col diritto del più forte e con la violenza del più forte proclama il proprio diritto che tutti devono rispettare. La questione centrale non è il diritto, ma la forza che impone quel diritto. La forza è composta da uomini che anelano ad essere essi stessi sovrani, pastori di uomini sottomessi a cui è negata Nemesi. I sudditi non hanno autorizzato nessuna azione, i sudditi subiscono le azioni del prepotente che si è autoeletto "sovrano", "dittatore", "padrone", "dio padrone". Quanti filosofi proclamano il diritto del padrone ad ottenere l'obbedienza dei suoi schiavi, eppure negli schiavi, Nemesi si presenta spesso potent e alla loro coscienza."

"Schiavi obbedite ai vostri padroni di quaggiù con rispetto e timore, nella semplicità del vostro cuore, come cristo, non soltanto quando siete sotto i loro occhi, come se doveste solo piacere a uomini, ma come servi di cristo, che fanno di buon cuore la volontà di dio."

Paolo di Tarso, Lettera agli Efesini 6, 5-6

"Schiavi, sudditi, servi della gleba, servi, operai, tanti sono i nomi che definiscono uomini ridotti ad oggetto di possesso, a non cittadini." Continuò a parlare Nemesi "Obbedite, obbedite a me. Intanto la violenza con cui si estorce l'obbedienza continua ad agire sugli uomini per volontà e piacere del sovrano, del padrone. Poi ci sono i servi dei servi che devono servire con devozione e obbedire, come le donne, gli emarginati, gli stranieri, quelli di una diversa razza e una diversa religione. Una società fatta di schiavi obbedienti e gli obbedienti sono pronti ad uccidere per obbedire. Servi che si fanno servi di servi e obbligano i bambini ad obbedire perché il loro essere servi è il modello che propongono ad ogni persona più debole di loro. Notate questi filosofi. Non dicono mai che "la legge dice che io...", ma "la legge dice che tu devi...". Poi, succede che qualcuno taglia la testa a colui che è re in nome e per conto di Dio. E' Nemesi che sorge dal cuore di uomini che vogliono cessare di essere sottomessi.

----Il discorso di Nemesi continua nella pagina dedicata---

 

 

09 maggio 2020

I Poteri Forti erano vostro padre e vostra madre. Vi hanno insegnato a sbagliare e ad incolpare altri per i vostri errori.

 

09 maggio 2020

Nessuno ve lo dice:

1X25=137

E' un complotto dei poteri forti dei matematici! Basta tacere! [contro i negazionisti]

 

09 maggio 2020

Dalla fine di settembre alla fine di aprile i siti della Religione Pagana hanno avuto un boom di visite, pagine e visitatori. L'aumento è stato di circa il 60-70% ai già buoni numeri dei visitatori. Poi, da fine aprile il fenomeno è rientrato e visite, pagine e visitatori sono tornati ai numeri precedenti. Non è possibile sapere il motivo. Probabilmente il maggior numero fu dovuto alla variazione di qualche algoritmo di ricerca e forse anche la diminuzione delle visite è dovuto allo stesso motivo anche se io tendo ad attribuirlo alla persistenza della pandemia da coronavirus che dirotta l'attenzione su altre questioni. D'altronde sono diminuiti gli arrivi dagli USA e dagli altri paesi dell'Europa e dal mondo più che non dal'Italia.

Commenti

Claudio Simeoni

Io mi limito a constatare. Certo che passare da 800 visitatori al giorno a 1200 fa una certa impressione quando, dopo otto mesi si ritorna a 800 visite al giorno + il calo fisiologico del periodo estivo che, volenti o nolenti, con la pandemia sono già iniziate ferie e sbracamenti vari anche se le persone sono ancora confinate in casa.

 

09 maggio 2020

1) Un imprenditore, quando le cose vanno bene, fa un accantonamento. Mette da parte dei soldi per periodi difficili.

 

09 maggio 2020

2) Se gli imprenditori non hanno fatto accantonamenti, in presenza del coronavirus, è giusto che falliscano e cedano l'azienda.

 

 

10 maggio 2020

Usa la mente per ragionare sugli oggetti sensibili e usa il corpo per costruire relazioni nel mondo. Il resto è vaneggiamento.

 

10 maggio 2020

Silvia Romano, sequestrata in Kenya è stata liberata.Io non mi chiedo, come, non mi interessa e sono sempre contento quando qualcuno, sequestrato contro la sua volontà viene liberato.

Premesso questo, per i cattolici si apre una questione non da poco.

Silvia Romano ha dichiarato: "Mi sono convertita all'islam senza costrizioni!". In sostanza, dice di aver scelto volontariamente di convertirsi all'islam. Nulla di male, ogni persona ha il diritto di fare le sue scelte. Il problema che nasce per i cattolici è un problema dirompente. Silvia Romano non è partita per "interessi sociali" indipendentemente da una condizione religiosa. E' partita come cattolica integralista per trovare dei pezzenti da soccorrere e sui quali esercitare il proprio delirio di onnipotenza (la sua identificazione con la missione di Dio). In Italia non è possibile fare volontariato se non lo si fa con le strutture cattoliche o se non lo si fa nelle regole imposte dalle strutture cattoliche. Ne sa qualche cosa Emergency e il trattamento che ha avuto a Kabul il suo ospedale. Silvia Romano non è andata certamente con l'intenzione di fare del male ai neri, di fatto ha reiterato tutti i delitti commessi dai cattolici in Africa da 300 anni a questa parte. Si chiama complicità al di là di come la si esercita. Ebbene, messa davanti a questa violenza, lei si è fatta musulmana. Questo ci fa capire la paura che hanno i cattolici dei musulmani. L'ideologia cattolica è debole, non è argomentata, è fatta solo di violenza, torture e imposizioni ed ogni persona che ha un minimo di compassione per il mondo fugge da cotanta violenza. Ora stanno applaudendo a Silvia Romano, ma aspettiamo qualche giorno che il problema del coronavirus inizi a diradarsi e poi assisteremo a qualcos'altro.

Per i cattolici è facile ostentare la loro religione quando fanno da aguzzini nelle società civili; più difficile quando devono argomentare e giustificare la loro religione in uno stato di inferiorità psicologica. Non hanno argomenti e facilmente aderiscono alle tesi dell'altro purché l'altro non metta in discussione la loro personale e privilegiata relazione col loro Dio. Per questo un cattolico non diventerà mai un Pagano, noi condanniamo il loro Dio per delitto e questo li priva della loro personale relazione che alimenta il loro delirio.

Commenti

Alberto Savio

Interessante la tua analisi. Intrigante.

 

 

11 maggio 2020

In questo periodo sto curando la pagina Religione Pagana. Troppe persone definiscono sé stesse pagane, ma poche definiscono che cos'è per loro la Religione Pagana. Per farlo serve RESPONSABILITA', ma soprattutto metterci la faccia su quanto si afferma che sia o non sia la Religione Pagana. In questi venticinque anni abbiamo assistito a persone che si presentano con proclami e suoni di tromba per poi non essere in grado di formulare dei principi e di confrontarli con la cultura. Appaiono cazzuti fintanto che si rifugiano nella loro nicchia, ma incapaci di affrontare il mondo delle idee con le proprie idee e le proprie affermazioni. Tutti hanno il diritto di dire che cos'è la Religione Pagana, nessuno ha il diritto di seminare infantilismo, stupidità o pregiudizi. La stupidità, i pregiudizi e l'infantilismo è molto utile a chi non vuole che si definisca la Religione Pagana ma nello stesso tempo infastidisce chi lavora seriamente per definirla.

 

11 maggio 2020

Leggendo certe notizie a volte non so se mettermi a ridere o mettermi a piangere.

Decina di laboratori in tutto il mondo stanno lavorando per produrre un vaccino contro il coronavrus. E' indubbio che chi produrrà il vaccino, nella mentalità USA, farà grandi guadagni, ma il problema è che se non viene prodotto un vaccino muore tutta l'economia mondiale e le dinamiche della formazione del reddito andranno tutte modificate. Il vaccino contro il coronavirus non serve solo indirettamente per i guadagni di chi lo produce, serve per i guadagni dell'intera economia mondiale. Ci sono almeno tre sperimentazioni del vaccino avanzate in corso in Cina, altre sono in Europa e nella Russia. Negli USA è stata avviata la sperimentazione di un vaccino, ma sono ancora indietro con i protocolli anche se vorrebbero saltare le tappe protocollari per arrivare in anticipo sul mercato.

Alla Cina interessa riaprire la Via della Seta e lo può fare solo se i vaccini daranno esito positivo. Dopo la notizia apparsa oggi sul New York Time mi chiedo se devo preoccuparmi perché gli USA intendono far guerra alla Cina per appropriarsi del vaccino o se devo ridere sulla megalomania degli USA.

Certo che la fobia dell'invasione è ben inserita nel DNA degli statunitensi. Si credono una sorta di superuomini, ma quasi tutti i loro "scienziati" sono comperati all'estero come una sorta di calciatori superpagati.

Riporto dall'ANSA:

ANSA.IT

Fbi, la Cina vuole rubarci il vaccino - Nord America

 

11 maggio 2020

Religione Pagana

 

11 maggio 2020

Io provo a pubblicare qualche cosa in Inglese. Lo so che faccio molti errori e imprecisioni, ma se aspetto di scrivere meglio finisco per non scrivere aspettando di essere sufficiente.

 

11 maggio 2020

La schiavitù negli USA finì quando lo schiavista capì che il salariato era più conveniente. In crisi uno lo licenzi, l'altro no.

 

11 maggio 2020

Nessuno ve lo dice: i Poteri Forti vogliono che stiate in casa, che risparmiate soldi e che diventate ricchi. Condividete tutti!

Commenti

Alberto Savio

Bravo Claudio! Senza contare che restando in casa ci salviamo dalle scie chimiche e dai 5G!

 

 

12 maggio 2020

18 maggio inizia la fine dell'isolamento per coronavirus.

 

 

13 maggio 2020

Pandemia e società

E' desolante, però è questa, alle ore 02 del 13 maggio 2020 la situazione dello sviluppo della pandemia. Dalle dichiarazioni di Fauci oggi è confermato quanto già si poteva ipotizzare che negli USA i morti sono molti di più degli 82000 ufficialmente certificati. Vediamo che la Russia è il secondo paese più contagiato al mondo e paesi come la Turchia e il Brasile aumentano a dismisura i contagi. Anche in India e in Pakistan i contagi si stanno sviluppando rapidamente. La Gran Bretagna sta vivendo una situazione disastrosa con oltre 10000 morti che non ha conteggiato è il paese dell'Europa con il maggior numero di morti come conseguenza della volontà iniziale di lasciare che il virus facesse il suo corso. Siamo arrivati a contare oltre 291000 morti e alcuni paesi non sanno più come smaltire le bare. In Italia la pandemia si è molto contratta e forse i cittadini italiani potranno respirare, ma in giro per il mondo la situazione è ancora molto grave e anche i paesi che potranno riprendere le attività economiche saranno molto handicappati dal fatto che altri paesi manterranno le chiusure e il controllo alle frontiere. Si prevede un tracollo delle attività economiche e una trasformazione della struttura economica non solo dell'Italia, ma di tutto il mondo.

 

 

14 maggio 2020

E adesso, se volete che io faccia il turista, cari albergatori, mi pagate!

 

14 maggio 2020

Religione Pagana e pandemia

I rappresentanti di "religioni" che hanno sempre praticato la violenza dell'uomo sull'uomo per ordine e volontà del loro Dio, oggi si mettono in ginocchio per pregare il loro Dio affinché allontani la pandemia che mette in discussione e in difficoltà il loro dominio dell'uomo sull'uomo.

Noi Pagani che non abbiamo bestiame umano da portare al macello della vita, non chiediamo agli Dèi di allontanare la pandemia, chiediamo piuttosto di nutrire il coraggio dell'uomo affinché possa, con maggior impegno e con maggior consapevolezza, affrontare i problemi che nel mondo in cui vive emergono.

Come possiamo noi Pagani, che riconosciamo di vivere in un mondo pieno di Dèi, chiedere agli Dèi di non modificare il mondo in cui viviamo? Noi uomini che abbiamo deforestato l'intero pianeta e costretto gli animali a cercare nuove nicchie in cui vivere e a modificare i loro comportamenti e le loro abitudini costringendo l'uomo stesso a subire i problemi da lui stesso creati?

Noi chiediamo all'intelligenza dell'uomo di lavorare per fermare la pandemia, ma soprattutto noi chiediamo all'uomo un maggior rispetto per il mondo in cui vive. Se l'uomo cambia le condizioni climatiche del pianeta, le condizioni climatiche del pianeta condizioneranno la vita dell'uomo. E non certo in meglio!

 

14 maggio 2020

Attenzione al cambiamento

Noi dobbiamo imparare a vivere con l'idea che tutto cambia, tutto si modifica in continuazione e noi dobbiamo fissare l'attenzione sul cambiamento ed evitare di pensare che il presente duri all'infinito. Conservate e proteggete le cose che vi sono care e mettete nel sacco della spazzatura le cose di cui potete fare a meno. Poi, ricordate di portare la spazzatura in discarica e difendete con coraggio le cose preziose per la vostra vita. Si chiama: pulire costantemente le condizioni della propria esistenza. E più pulite, più sarete forti davanti al cambiamento. Più la vostra casa è piena di oggetti inutili e più sarete fragili e vulnerabili al cambiamento.

 

14 maggio 2020

E' stato necessario il coronavirus per svelare la truffa e la violenza con cui i cattolici impongono menzogna e truffa chiamandola "fede". Era ora!

Riporto dal giornale La Repubblica on-line:

VIDEO.REPUBBLICA.IT

Coronavirus, a Fatima le celebrazioni per la Madonna senza fedeli: è la prima volta nella storia

 

 

15 maggio 2020 era in diretta.

0:08 / 1:17

Claudio Simeoni

[piccolo incendio fra le fabbriche di Marghera - Venezia]

Adesso sta arrivando un po' di pioggia che sta attenunado il fenomeno.

 

15 maggio 2020

Incendio fabbriche Marghera ora. Suonate le sirene di allarme. E altra diossina o comunque sostanze tossiche che vengono rilasciate nell'aria.

 

15 maggio 2020

Cronaca dal coronavirus

Con la pandemia che continua a svilupparsi nel mondo e con un mondo che teme di perdere la sua capacità economica e si trova "costretto" a subire lo sviluppo pandemico, la situazione internazionale si fa sempre più grave. Gli USA hanno accusato la Cina di volergli rubare il vaccino. Un vaccino, quello USA, che è solo alle ipotesi iniziali quando in Cina sono già in sperimentazione avanzata (2^ fase) ben quattro vaccini. Le tensioni fra America e Cina ricordano molto le tensioni che hanno preceduto le Guerre dell'Oppio fatta dai missionari cristiani insieme alla Compagnia delle Indie per consentire all'Inghilterra di pagare i debiti che aveva con la Cina spacciando oppio. Negli USA, intanto, si contano altri 3milioni di disoccupati. La mancanza di tutele sociali per i lavoratori sta mettendo in miseria il 40% della popolazione USA. Trump non sa più che cosa fare, sembra quasi inebetito. Intanto la pandemia si sta sviluppando prepotentemente in Brasile e in tutto il Sud America. Si sta sviluppando in Russia, in Turchia, in India, con 82000 contagi e 2600 morti, e purtroppo anche in Africa. Il tentativo della Germania di alleggerire l'isolamento ha scatenato nuovi focolai di infezione di coronavirus. Si teme che da lunedì questo possa accadere anche in Italia. Serve grande prudenza. Drammatica è la situazione in Gran Bretagna.dove le persone continuano a morire come mosche tanto che il servizio sanitario non è in grado di contarle.

Purtroppo Trump vuole trovare un nemico a cui dare la colpa del contagio e questo rende grave e difficoltosa ogni relazione internazionale. Quando fu data il via alla globalizzazione, gli anti-global erano "di sinistra" perché rappresentavano le istanze di quella massa di operai che veniva cacciata dalle fabbriche in nome del profitto ottenuto mediante la delocalizzazione. Ora che anche il "terzo mondo" ha imparato, gli USA hanno paura di perdere il primato commerciale. Però, se chiudi le frontiere, aumenti i prezzi dei prodotti e crei ulteriore miseria e questo è un problema che si somma ai problemi già presenti.

Questa è la situazione di oggi, 15 maggio 2020, alle ore 1.

 

 

16 maggio 2020

Il coronavirus ci ha insegnato la prudenza nelle relazioni? Aprirci in quelle importanti e a chiudere quelle superflue o nocive.

 

 

17 maggio 2020

Non è solo il coronavirus che sta danneggiando le società, ma sono le società ad aver costruito degli ambienti pericolosi e instabili. Se qualcuno ha memoria ricorda che fra il Bergamasco e il Bresciano a gennaio ci fu una sorta di "epidemia" di meningite. La mia idea è che quell'ambiente, per una sorta di depauperazione del patrimonio umano, era favorevole allo sviluppo di virus e batteri. Sembra che questi virus prolificano meglio in alcuni ambienti umani che non in altri. Dove prolificano bene, gli uomini sopravvivono, spesso asintomatici, e contribuiscono alla diffusione del virus. Dove il virus trova un ambiente umano sfavorevole il virus uccide l'ospite e, uccidendo l'ospite, si nega le possibilità di riprodursi. Tuttavia ci sono degenerazioni sociali di ordine psichico che portano masse di uomini ad essere incapaci di affrontare le emergenze che possono insorgere nella società e ci sono scelte politiche ed economiche che favoriscono la distruzione delle condizioni di vita degli uomini favorendo l'insorgenza di condizioni psichiche sfavorevoli. Per comprendere la trasformazione di un ambiente, sia riferito ad un singolo individuo, sia riferito a condizioni sociali, una società va analizzata nel suo insieme nei processi di trasformazione che l'hanno portata ad essere ciò che è ora. Io non ho voluto, in tempi di coronavirus, tirare fuori la questione della Pulsione di Morte e i meccanismi che sono alla base. Però, di fatto, la Pulsione di Morte, come definita nel Libro dell'Anticristo, costruisce un ambiente umano incapace di affrontare i problemi, dal coronavirus alle crisi economiche, e costringono gli uomini a pensarsi prede impotenti di un mondo che li aggredisce.

 

 

18 maggio 2020

Gli imprenditori italiani che piacciono tanto a Salvini e alla Lega:

Terracina, padre e figlio prima prendono a calci e pugni un lavoratore, poi lo buttano in un canale: aveva osato chiedere i dispositivi di protezione individuale

ILCORRIEREDELLACITTA.COM

Terracina, padre e figlio prima prendono a calci e pugni un lavoratore, poi lo buttano in un canale: aveva osato chiedere i dispositivi di protezione individuale

La Polizia di Stato - Questura di Latina nel corso della mattinata odierna ha dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina nei confronti di T.F. classe '68 e T.D. classe '98, padre e figlio entrambi residenti a Terracina (LT) e titolari...

Commenti

Alberto Savio

Gli schiavi che raccolgono il cotone.. Invece piacciono tanto ai democratici..

 

18 maggio 2020

I delitti contro l'umanità non cadono mai in prescrizione. Vale per i delitti commessi dai cristiani in nome del loro Dio.

 

 

19 maggio 2020

Non so quanti errori ho fatto scrivendo questa frase in inglese, ma mi sembra una frase abbastanza complessa che fa parte delle mie esercitazioni: :You was thinking to be only in the world while the covid-19 said you that it was the very life's fountain.

 

19 maggio 2020

Costituzione della Repubblica Italiana.

Articolo 33 comma 3 recita:

"Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato."

Dunque, finanziare le scuole private significa imporre un onere allo Stato e questa non è solo un'azione incostituzionale, ma deve essere recepita come un atto di estorsione mafiosa all'intera Nazione Italiana. Dare soldi alle scuole private costituisce atto di violenza contro tutti i cittadini che pagano le tasse allo Stato Italiano e che amano questa Patria.

 

19 maggio 2020

www. ilgiorno. it /... /sfruttamento -lavoro -1. 5155590

E' indubbio che questi sono gli imprenditori che piacciono a Salvini. Trafficanti di schiavi a cui vuole assicurare manodopera di clandestini impauriti e ricattati per consentire a questi imprenditori migliori profitti.

ILGIORNO.IT

Camionisti sfruttati e minacciati, indagata famiglia di imprenditori lodigiani - Il Giorno

 

19 maggio 2020

Ragionare da Pagani significa anche "chiedersi il perché delle cose", come in filosofia ci si deve chiedere perché quel filosofo esprime quelle idee e che significato hanno quelle idee.

Riporto dal discorso del DIO Oceano sulla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia in discorso è già iniziato e così continua Oceano iniziando citando Nietzsche:

"Lo stesso vale, ancora una volta e nel senso più alto, per il Dio di questo tipico simbolista, per il "regno di Dio", per il "regno dei cieli", per la "figliolanza d'Iddio". Niente è più anticristiano delle grossolanità ecclesiastiche di un Dio persona, di un "regno di Dio" che sopraggiunge, di un "regno dei cieli", trascendente, di un "figlio di Dio", la seconda persona della trinità."

Nietzsche, L'anticristiano, Adelphi, 1977, p. 45

"Cosa c'è di reale nella colpa" continua Oceano "se non la colpa stessa che può essere analizzata come oggetto in sé e, invece, si costringe l'uomo a percepirla e a fagocitarla senza definirne i contenuti, i tempi e i modi. In questo modo la colpa è percepita solo come una condizione emotiva separata dalle condizioni e dall'uomo stesso che della colpa subisce il peso. L'imposizione della colpa per fermare le trasformazioni dell'uomo sono alimentate da una condizione ideologica in cui Dio decide, il figlio di Dio afferma definendo una speranza in un "regno dei cieli" preceduto dalla distruzione del mondo. In questo modo l'uomo attende ansioso la distruzione del mondo per poter accedere al "regno dei cieli" e finisce con lo giustificare la distruzione del proprio pianeta e della vita per accelerare l'avvento della "città di Dio"."

...Inoltre il Padre non giudica nessuno; ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede in colui che mi ha mandato, ha la vita eterna, non va in giudizio, ma passa da morte a vita. In verità, in verità vi dico: viene l'ora, ed è questa, in cui i morti udranno la voce del figlio di Dio, e chi l'ascolta vivrà. Poiché come il Padre ha in sé la vita, così pure ha dato al Figlio d'aver la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell'uomo. Non vi meravigliate di questo, perché viene l'ora in cui tutti quelli che sono nei sepolcri udranno la sua voce, e quelli che hanno operato il bene ne usciranno per la risurrezione della vita; quelli, invece, che fecero il male, per la risurrezione della condanna..."

Vangelo di Giovanni 5, 22-29

"Osservate il meccanismo dell'odio" continua Oceano "Dio l'impersonale, non giudica nessuno, ma io, dice il suo portavoce, sono delegato a giudicare in nome di Dio. Sono io che ti condanno a morte in nome di Dio, ma Dio non giudica nessuno. E dunque, chi non onora me, che ho il potere di condannarvi a morte secondo il mio capriccio in nome di Dio, non onora Dio che mi ha mandato a giudicare in nome suo. Credere nella parola dell'esecutore della condanna in quanto si crede che Dio lo abbia inviato affinché esegua le condanne a suo nome e non per i suoi personali interessi, significa accettare acriticamente di essere preda di un ben astuto predatore. E' il meccanismo dell'odio che trasferisce l'idea immateriale come guida delle azioni di una materia che pretende di dominare il mondo e i comportamenti della vita. Io non sono ciò che sono in base a quanto faccio o affermo, ma io sono ciò che sono in base al fatto che tu debba credere che io sia ciò che voglio che tu creda che io sia. E se non credi in questo, vai ammazzato perché io giudico in nome di un immateriale di cui detengo il potere, il controllo e il diritto di annientare chiunque non si metta in ginocchio."

"Con questa scelta, l'Esserci rende possibile a sé stesso quel suo proprio esser-colpevole che resta invece precluso al Si-stesso. La comprensione comune, propria del Si, non conosce che l'ottemperanza o la violazione di regole pratiche o di norme pubbliche. Essa procede computando manchevolezze ed escogitando compensazioni. Si è già sottratta all'esser-colpevole più proprio per parlare a voce tanto più alta di mancanze. Ma nel richiamo il Si-stesso è il richiamo all'esser-colpevole che è più proprio del suo se-Stesso."

Heidegger, Essere e tempo, Longanesi, 2011 p. 343

"Con questa scelta" continua il suo discorso Oceano "chi pretende di essere, impone alle persone il sentirsi colpevoli. Una colpevolezza dalla quale sottrae sé stesso in quanto giudice in nome e per conto di Dio. Le regole non sono rispettate o violate, l'orrore sta nell'imposizione di regole che separano il giudice dai giudicati come se il giudice non abitasse lo stesso mondo dei giudicati, ma fosse al di sopra di loro in nome di un ipotetico Dio padrone con cui spaventare i giudicati. Giudicati che non sono tali per aver scelto la posizione di colpevoli, ma perché costretti a non essere giudici a loro volta di chi pretende di essere il padrone e giudice di uomini. Non c'è un uomo che pensi sé stesso come colpevole, ma c'è un uomo violentato costretto a pensare sé stesso come un colpevole affinché non possa pensare di ergersi a giudice di chi si è elevato arbitrariamente a giudice. La condizione di pensare a sé stesso come colpevole o come innocente dimostra l'accettazione soggettiva di modelli imposti da ch i pretende arbitrariamente di ergersi a giudice dell'uomo. Un individuo che non pretende solo di essere il giudice dell'uomo, ma anche il suo boia e il suo aguzzino. Attività che servono a chi si erge a giudice per confermare il suo diritto a giudicare facendo rientrare la strage e l'omicidio nelle sue prerogative. Dunque, l'individuo vive l'angoscia come uno stato emotivo che lo rende menomato nella sua azione nel mondo e non realizza che questa angoscia gli è stata imposta mediante un atto di violenza con cui si è stuprata la sua struttura emotiva."

"Invano si obbietterà che questa angoscia ha per unica condizione l'ignoranza del determinismo psicologico sottostante: sarei ansioso perché non conosco i motivi reali ed efficaci che, nell'ombra dell'inconscio, determinano la mia azione. Risponderemo subito che l'angoscia non ci è apparsa come una prova della libertà umana: questa ci è presentata come la condizione necessaria dell'interrogazione."

Sartre, L'essere e il nulla, Saggiatore, 2002, p. 69

"E' sconvolgente," riflette Oceano "chi impone sottomissione vuole negare la relazione fra l'uomo e il mondo. L'uomo non è ignorante nel mondo, l'uomo viene costretto ad essere ignorante nel mondo e per farlo gli viene imposta l'angoscia come paura delle risposte dal mondo ad ogni sua scelta, ad ogni suo gesto. Non sei ansioso perché " non conosco i motivi reali ed efficaci che, nell'ombra dell'inconscio, determinano la mia azione", ma sei ansioso perché sei stato privato degli strumenti per vivere ed agire nel mondo. Chi pensa all'angoscia come " la condizione necessaria dell'interrogazione" la pensa come una condizione naturale dell'umana esistenza e non come una risposta soggettiva alla violenza subita. Chi agisce per trasformare l'uomo in una preda, agisce affinché la preda non riconosca le cause che l'hanno resa incapace di agire nel mondo condannandola alla perenne debolezza nelle relazioni con i soggetti del mondo. "Sei tu malvagio - dice il Dio dei cristiani - e io, che sono buono, ti torturo e ti uccido perché tu sei malvagio". L'angoscia, così costruita, diventa il motivo conduttore della vita di un uomo che fugge dai problemi e che si nasconde angosciato nell'attesa di un evento che pensa come liberatore o risolutivo della propria condizione.

---fine citazione-----

 

19 maggio 2020

Purtroppo gli USA si stanno sempre più separando dal mondo. Tante portaerei e bombardieri, ma nessuna compartecipazione umana.

 

 

20 maggio 2020

L'idea del mutamento nella Religione Pagana

Tutte le religioni presentono delle "idee di verità". Ogni religione dice che cos'è il mondo e la vita e detta delle regole affinché i seguaci di quella religione si adeguino. Al contrario, la Religione Pagana non definisce una verità. La verità è statica. Una volta determinata la realtà di quella religione, il seguace non può metterla in discussione, ma ci si deve adeguare. La Religione Pagana al posto della "verità" mette il "mutamento" o, se vogliamo usare un altro termine, la "libertà" del singolo individuo in relazione ai propri bisogni e alle proprie necessità. Io so di vivere in un mondo di condizioni e molte di queste condizioni limitano la mia possibilità di veicolare le mie emozioni, le mie passioni, i miei desideri. La libertà è intesa come rimozione degli ostacoli che l'oggettività impone per limitare la veicolazione del mio vivere nel mondo. Adattarsi agli ostacoli e rimuovere gli ostacoli è un atto di libertà. Nel momento stesso in cui riconosci che nel mondo ci sono degli ostacoli alla tua vita, aumenti la coscienza e la consapevolezza del tuo essere nel mondo. Nel momento che ti organizzi per rimuovere o modificare il peso degli ostacoli che ti circondano, significa che stai agendo "strategicamente" usando la tua intelligenza e la tua volontà. Quando un individuo fa questo, si modifica, si trasforma e, giorno dopo giorno, cessa di essere il bambino uscito dalla vagina di sua madre e diventa un individuo adulto. La modificazione, la trasformazione, è ciò su cui i Pagani mettono l'accento perché il Pagano non si considera un individuo creato da un Dio, ma si considera un soggetto emerso nella natura di cui è parte.Per questo un Pagano cerca la libertà del suo essere nel mondo assieme ad ogni essere nel mondo ed è intollerante contro chi costruisce ostacoli alla vita degli uomini per trarre profitto. Ostacoli che, quando toccano la sfera emotiva, la sfera religiosa, sono dogmi di verità che imprigionano l'uomo e ai quali il Pagano oppone i suoi dogmi di libertà che recitano: ciò che sono oggi non è ciò che ero ieri, ciò che faccio oggi è per diventare diverso domani ed affrontare meglio le condizioni della vita che si presentano.

 

20 maggio 2020

Chi posta bufale sui social va impiccato per le palle. Il miserabile che fa della menzogna una verità: come i cristiani con Dio.

Commenti

Alberto Savio

La prima bufala della storia.. La terra è rotonda!

 

20 maggio 2020

Ho l'impressione che si sfugga alla vera domanda: i clienti sono pronti per arrivare nei negozi che hanno aperto o che apriranno dal 29 maggio al 3 giugno? La questione non è se il commerciante vuole vendere, ma se il cliente vuole comperare quanto il commerciante ha da vendere al prezzo che lui vuole realizzare.

Questo isolamento da coronavirus ha prodotto anche ad un ripensamento del "che ci vado a fare?" o del "mi serve davvero?".

E' un po' come se molte persone fossero vissute come quel tizio che realizzò il suo sogno e che si comprò, con i sudati risparmi, una Ferrari. Partiva la mattina a tutta velocità da Venezia per essere a Milano dopo tre ore e mezza. Il giorno dopo ripartì da Venezia ed era felice perché arrivò a Milano in 3 ore e 15 minuti. Il terzo giorno sprizzò di felicità perché da Venezia a Milano aveva impiegato solo 3 ore. Il quarto giorno salì sulla sua fiammante Ferrari e fu colto da un dubbio: "Ma io che ci vado a fare tutti i giorni a Milano?" E fu felice quando riuscì a vendere la sua Ferrari e a recuperare qualche soldo. Molte persone che escono dall'isolamento da coronavirus si stanno chiedendo proprio questo: "ma io che ci vado a fare al mare? " oppure: "ma io perché compro quelle cose?". Certe località marine erano luoghi in cui fare sesso occasionale, ma con la necessità della distanza sociale, molte delle località marine perdono il loro fascino. E' sempre il solito discorso: "Quando in un insieme introduci delle variabili, quell'insieme perde l'organizzazione psico-sociale per raggiungere gli obbiettivi che, precedentemente alle variabili, quell'insieme raggiungeva!". Per questo, i commercianti possono anche aprire, ma non è detto che i clienti abbiano voglia ancora di comperare da loro.

 

20 maggio 2020

La "teoria del caos": un uragano devasta l'India e la pandemia del covid-19 accelera in tutto il mondo.

 

 

21 maggio 2020

William Masiero

 

21 maggio 2020

www. ilfattoquotidiano. it/... /strage-di .../5809004/

Così, tanto per ricordare un passato che ogni tanto emerge. I protagonisti sono quasi tutti morti, ma hanno fatto stragi per distruggere il paese.

Strage di Bologna, l'ex moglie di Paolo Bellini lo riconosce nel video girato in stazione prima dell'esplosione: "Purtroppo è lui" - Il Fatto Quotidiano

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

Strage di Bologna, l'ex moglie di Paolo Bellini lo riconosce nel video girato in stazione prima dell'esplosione: "Purtroppo è lui" - Il Fatto Quotidiano

L'uomo con i baffi e capelli ricci, che si aggirava alla Stazione di Bologna poco prima dell'esplosione della bomba, non dimostra solo una "spiccata somiglianza" con le foto segnalatiche dell'epoca di Paolo Bellini, l'ex estremista nero finito recentemente sotto inchiesta per la strage di Bologna.

Commenti

Claudio Simeoni

Questi erano solo fatti appariscenti di un vasto movimento legato al terrorismo con cui lo Stato Italiano voleva imporre la dittatura del tipo greco. I cittadini non hanno solo pagato un prezzo altissimo per la azioni terroristiche, ma hanno pagato un prezzo altissimo per una società destabilizzata che si è aperta ad ogni operazione di distruzione sociale finalizzata ad aiutare la mafia e la P2. Questo odio che i cittadini hanno subito, lo si sta pagando ancora ora in termini di propaganda sovranista.

 

21 maggio 2020

La Cina ha superato la crisi indotta dalla pandemia finanziando le persone fisiche in quanto persone. Così ha salvaguardato la qualità della vita dei cittadini. Le imprese in Cina hanno avuto aiuti, ma solo per attivare la loro capacità imprenditoriale. Al contrario, in Italia e nei paesi occidentali si è preferito finanziare le imprese partendo dal presupposto che finanziando le imprese si aiuta il paese. In questo modo in Italia e nei paesi occidentali si è ampliato il divario fra i ricchi, i super-ricchi e la popolazione che diventa sempre più povera con meno capacità di acquisto che impedisce alle imprese di vendere sul mercato interno. Significa bloccare il turismo, il movimento delle persone e bloccare i consumi perché i soldi versati dalle persone allo Stato vanno alle imprese e non alle persone e le persone non spendono perché temono per il loro futuro. Se aggiungete che la maggior parte delle imprese in Italia sono percepite come delle vere e proprie associazioni a delinquere, i soldi versati alle imprese sono tutti soldi perduti. Capitale sociale distrutto per il piacere di distruggerlo. La Cina si è preoccupata delle persone, i paesi occidentali si sono messi al servizio del capitale d'impresa senza chiedere contropartite o rendiconto.

Commenti

G. P.

Ma chi evade le tasse in Cina ... che fine fa ?

Rispondi

Claudio Simeoni

Galera! E non pochi anni.

Rispondi

G. P.

Ecco ... appunto ...

 

21 maggio 2020

La biografia di Platone, vista dal punto di vista della Religione Pagana, tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A biografia de Platão filho de Aristão

RELIGIONEPAGANA.IT

A biografia de Platão filho de Aristão

 

21 maggio 2020

Fra marzo e aprile del 2020 ci sono stati in Italia 47.000 morti in più dello stesso periodo dello scorso anno. Si chiama strage!

 

 

22 maggio 2020

Perché i ristoranti che fanno cibo d'asporto mi fanno ridere?

A mezzogiorno mi sono fatto riso con lenticchie e insalata mista. Stasera spaghetti col sugo d'arrosto di tacchino e pomodori in abbondanza con un po' di formaggio di Asiago. E domani pesce ai ferri e insalata mista con una verdura cotta.

E, secondo voi io dovrei andare a comperare cibo d'asporto?

Commenti: 5

M. C.

Molti non sanno cucinare (me compreso) e non hanno chi cucina per loro.

 

22 maggio 2020

La truffa delle profezie.

La truffa delle profezie nasce dal fatto che la "profezia" (affermazione gratuita spacciata come profezia, cioè apportatrice di aspettative) incontra la credenza e l'illusione delle persone. Se una profezia dice che "ci sarà una guerra", la guerra ci sarà solo nella misura in cui le persone, credendo nella profezia, iniziano ad armarsi e prepararsi per una guerra. La profezia si avvera nel momento stesso in cui le persone desiderano l'accadimento profetizzato ed agiscono di conseguenza.

L'opposto della profezia è la previsione. La previsione nasce dall'analisi dei fenomeni che si esprimono nel mondo. Se dico "arriverà una tempesta" in virtù del vento che ha iniziato a soffiare, non faccio una profezia, ma una previsione. Se dico che potrebbe scoppiare una guerra osservando le venti portaerei e i bombardieri USA, non faccio una profezia, faccio una previsione basata sulla necessità degli USA di smaltire l'accumulo di arsenale ed esplosivi.

Fra la previsione e la pretesa della profezia, esiste una zona grigia di comportamenti ideologici sospesi dovuti alla capacità, sia consapevole che inconsapevole, di leggere una realtà oggettiva in continuo mutamento e trasformazione. Così molte previsioni che apparivano azzardate appaiono come "profezie" col "te l'avevo detto" e molti desideri soggettivi, spacciati per profezie, a volte coincidono con i mutamenti di una realtà che ai più appare sconosciuta o, peggio, inconoscibile.

 

22 maggio 2020

www.ansa. t/... /nel- mondo -almeno -118 -vaccini -in...

A che punto sono le ricerche sul vaccino per il covid-19? E' una sfida mondiale. Non si tratta di una questione di soldi che potrebbe portare la scoperta del vaccino, ma la possibilità di rimettere in moto l'intero circuito mondiale della circolazione delle merci che ora è completamente bloccato.

ANSA.IT

Coronavirus, nel mondo almeno 118 vaccini in fase di test - Scienza & Tecnica

 

22 maggio 2020

Faccio davvero fatica a pensare che cosa rimane di questo nostro mondo quando all'inizio di giugno si apriranno le porte. Ora negli USA ci sono 38.600.000 disoccupati. Licenzia anche l'agricoltura. Il Regno Unito ha raggiunto oltre duemilioni di disoccupati e dal momento che non arrivano lavoratori agricoli dall'est Europa, il governo Britannico invita gli Inglesi ad andare a lavorare nei campi.

 

 

23 maggio 2020

Il terremoto è appena iniziato. Se la Guardia di Finanza farà il suo lavoro con onestà forse qualche cosa può essere sistemato nella società in cui viviamo.

In manette il patron della nuova residenza per anziani di via Siffredi "Sereni Orizzonti" - GenovaQuotidiana

GENOVAQUOTIDIANA.COM

In manette il patron della nuova residenza per anziani di via Siffredi "Sereni Orizzonti" - GenovaQuotidiana

Oltre a M. B., proprietario della mega azienda "Sereni Orizzonti", la guardia di finanza ha arrestato 3 persone. 4, invece, ai domiciliari. L'ipotesi è di truffa al Sistema Sanitario Nazionale. Per l'accusa venivano erogate minori prestazioni rispetto a quelle pagate con le rette ...

 

23 maggio 2020

Amara riflessione:

Andavano in India a cercare il Guru e chiamavano la miseria e la discriminazione: "tradizione".

 

23 maggio 2020

Questa foto registra la situazione al giorno 23 maggio 2020 alle ore 01.00.

Continua la diffusione della pandemia che colpisce essenzialmente i paesi a regime sovranista. Gli USA hanno superato i 95000 morti e col loro 1598000 contagi sono il paese più colpito. Se la pandemia negli USA aveva leggermente rallentato la sua diffusione, dopo alcune aperture, sta prendendo ancora più forza specialmente in Florida e in Texas.Intanto Gran Bretagna, Russia, Brasile, India, Perù, Ecuador e India continuano a registrare aumenti esponenziali del contagio. La Gran Bretagna ha avuto la bella idea di mettere in quarantena ogni arrivo dall'estero pur essendo uno dei paesi a maggiore infezione al mondo.

Queste sono le condizioni del mondo in cui viviamo. Un mondo diverso da quello che abbiamo vissuto fino a qualche mese fa.

Questa foto registra la situazione al giorno 23 maggio 2020 alle ore 01.00.

 

 

 

24 maggio 2020

Il concetto di contratto nella Religione Pagana

Se c'è un'eredità religiosa e sociale che ci giunge dalla Religione dell'Antica Roma è l'idea del patto, l'idea del contratto, fra uomini e Dèi. A differenza della religione ebraica e cristiana in cui l'uomo non si deve permettere di discutere con Dio, nella Religione di Roma non solo gli uomini discutevano con gli Dèi, ma stabilivano dei patti, dei contratti, con gli Dèi. L'idea centrale era che gli Dèi erano parte del mondo in cui vivevano. Gli Dèi vivevano le stesse tensioni emotive degli uomini e pertanto, avendo obbiettivi simili, ci si poteva mettere d'accordo per raggiungere obbiettivi comuni. Gli Dèi affiancavano le azioni degli uomini e gli uomini onoravano gli Dèi con le loro azioni. Da questo modo di pensare il mondo che si oppone all'idea ebraica e cristiana in cui l'uomo è sottomesso a Dio, ha origine il moderno modo giuridico dove la legge non è imposizione del vertice, ma mediazione di vari interessi. Il sistema ebraico e cristiano è all'origine della dittatura e dell'assolutismo, il sistema di

Roma Antica è il fondamento giuridico di ogni Democrazia (al di là di come viene usato e praticato).L'idea ebraico cristiana è quella del Dio padrone degli uomini, l'idea di Roma Antica è l'idea di uomini e Dèi che vivono i medesimi problemi che si presentano nel mondo.

 

24 maggio 2020

Vista la qualità della stampa italiana sembra che non mi resti altro che aspettare l'uscita del Domani di De Benedetti.

Commenti

Alberto Savio

Stai fresco.

 

24 maggio 2020

https: //www. huffingtonpost. it/... /gas- lacrimogeni- e- oltre...

L'Huffingtonpost non permette più di pubblicare in automatico su Facebook i commenti ai suoi articoli.

Così riporto il link all'articolo e il commento:

E' la voglia del ritorno del colonialismo usata come uno dei tanti metodi di guerra. A questi manifestanti piacevano molto i cartelli con su scritto "vietato l'ingresso ai cinesi e ai cani". Disarticolare la società cinese è sempre stato l'obbiettivo della strategia Kissinger. Chiesa cattolica, Dalai Lama, Falun Gong, spaccio di eroina attraverso alcuni musulmani delle comunità occidentali, sono tutti sistemi di guerra messi in campo per distruggere la società cinese. L'errore dell'occidente è quello di considerare la Cina uno Stato comunista perché i cinesi chiamano sé stessi comunisti. In realtà la Cina è uno Stato marxista che ha poco a che vedere col catto-comunismo come pensato in occidente e questa mancanza di realismo occidentale fa fallire ogni sforzo di aggressione sociale compreso quello di usare la nostalgia colonialista ad Hong Kong con l'appoggio della chiesa cattolica. Oggi l'occidente deve fare i conti con una Cina che ha saputo superare la pandemia e un occidente che ha voluto ammazzare i suoi stessi cittadini in nome di un'economia che, comunque, lo sviluppo pandemico ha messo in grande difficoltà. Il messaggio che arriva dai manifestanti di Hong Kong è chiaro: vogliamo la libertà di trafficare in schiavi, non vogliamo subire imposizioni contro la nostra libertà di spacciare droga o di commerciare in Esseri Umani. Se l'occidente vuole disarticolare la Cina può farlo in un solo modo, aumentare il benessere dei suoi cittadini. I cittadini come massa di individui. Fintanto che continuerà a sacrificare i suoi cittadini, fino a sterminarli, per permettere ad alcuni di arricchirsi, l'occidente sarà sempre in grave difficoltà nei confronti della Cina.

HUFFINGTONPOST.IT

Gas lacrimogeni e oltre 120 arresti. Pugno di ferro di Pechino su Hong Kong

 

24 maggio 2020

Il coronavirus è un evento naturale. La gestione sociale della pandemia è un fatto politico che alimenta o rallenta la strage.

 

 

25 maggio 2020

Sono stato a vedere se il Prunno era aperto. Tutto è sparito.

 

25 maggio 2020

Riposarsi dalla filosofia e dalla teologia.

Commenti

Claudio Simeoni

Riposarsi, ma se non faccio niente dalla mattina alla sera. Vita da pensionati.

 

 

26 maggio 2020

Questa è la situazione nel mondo oggi 26 05 2020 alle ore 17.30. Il fatto che in Italia la pandemia sia un po' rallentata dopo mesi di isolamento e qualcuno inizi a dire che il "virus si è indebolito", i dati stanno a dimostrare che è sempre violentemente attivo in tutto il mondo e che l'infezione si somma all'infezione. Oltre ai morti in continuo aumento c'è una percentuale altissima di persone che mantengono danni permanenti ai polmoni. Solo le misure di isolamento hanno consentito di alleggerire la posizione degli ospedali, ma basta poco perché l'infezione riprenda e il delirio di onnipotenza dei sovranisti è il loro maggior alleato. Se volete potete controllare lo sviluppo dell'infezione con le tabelle che ho pubblicato precedentemente. Non fidatevi mai delle sensazioni, praticate l'analisi.

 

 

27 maggio 2020

A volte dovrei fare con molte persone come il satiro (non ricordo bene se era un satiro o un centauro) amico di Ercole nel cartone animato di una trentina di anni fa che diceva: "Te l'avevo detto!" "Te l'avevo detto!", "Te l'avevo detto!".

 

27 maggio 2020

C'è una parte della società in assoluta sofferenza. Alcuni vivono con la paura di un domani distrutto e altri vivono con la certezza di ricominciare da una condizione economica distrutta. E' una situazione di sofferenza sociale che si trasmette come un'onda nell'intera società e che alimenta comportamenti emotivi differenti. Uno è di "superiorità" che si congratula con sé stesso per il fatto di star bene e disprezza l'altro che sta male. Un comportamento di "vendetta"; fino a ieri facevi lo "stronzo" ed ora sei nella "merda" ed è un sentimento rivolto a commercianti e affaristi, a criminali che sono vissuti a scapito della società spesso tollerati da organi di giustizia che "avevano altro da fare". Poi c'è un sentimento di con-passione che porta alcune persone a percepire il dolore di chi sta subendo una situazione disastrosa che si somma a situazioni dolorose già vissute precedentemente. E infine si sviluppa un odio profondo per i poveri. Quelli che non avevano niente e che proprio perché non avevano nulla trovano nella pandemia del coronavirus pieghe sociali attraverso le quali sopravvivere, come gli immigrati costretti da Salvini alla clandestinità per essere consegnati alla mafia, che vedono in un lavoro, per quanto precario, regolare una sorta di promozione sociale.

Questi sentimenti sono tutti riconducibili a delle ideologie, a delle strutture di pensiero, che scaturiscono da questi diversi modi di percepire la vita. C'è un altro aspetto marginale, ma che deve essere sottolineato: i negatori di realtà. Coloro che cercano spiegazioni complottistiche della realtà in essere. E' un modo di fuggire dal reali per nascondersi in un mondo fantastico fatto di complotti e di servizi segreti che, come Dio onnipotente, si muovono indisturbati nella società. Questi sono i rottami sociali, quelli che anziché affrontare i problemi cercano dei colpevoli da aggredire anziché delle soluzioni personali o sociali.

 

 

28 maggio 2020

Oggi ho lavorato a questa pagina cercando di sostanziare i concetti. Troppe persone che arrivano hanno delle idee più sociali e politiche che non religiose. Che cosa intendiamo quando usiamo un termine? Qual è la sua genesi, la sua storia? Come si sostanzia un termine che sembra riassumere delle idee acquisite?

Ho voluto tentare di rispondere a queste domande alle quali andrebbero dedicati dei volumi interi però ho voluto essere sintetico ma spero di essere stato esaustivo.

Ebraismo comunismo fascismo e nazismo

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Ebraismo comunismo fascismo e nazismo

Nei circoli politici, anche se oggi tali circoli si sono molto ristretti, fra simpatizzanti nazisti e fascisti da un lato e simpatizzanti comunisti dall'altro lato, ci si lancia l'accusa (più da parte fascista e nazista) di essere ebraici o filoebraici. In sostanza, si utilizza l'odio storico dei c...

Commenti

Claudio Simeoni

Non so esattamente la storia mussoliniana. Mussolini era troppo rozzo per fare il fascismo ideologico. è Gentile che lo fa.

Rispondi

M. C.

Dalle mie parti é pure vissuto un prete, Preziosi, che si occupó delle leggi raziali e si suicidò con la moglie (aveva lasciato il clero) dopo la morte di Mussolini. Alcuni me lo indicano come uno dei fondatori del fascismo

 

 

29 maggio 2020

La ricerca dei gestori del Prunno si è conclusa felicemente Non so quanto sia pratico per concludere il rito di Agosto. Buono il torcolato di Breganze con i biscotti.

 

29 maggio 2020

Abbiamo trovato i signori che gestivano il Prunno. Sono a Breganze in via Marconi e il locale si chiama La Frasca. Il cibo è quello del Prunno.

 

29 maggio 2020

Eraclito sbagliava quando affermava che un uomo, entrando in un fiume, non si può bagnare nella stessa acqua. In realtà non esiste uno stesso uomo in due momenti diversi della sua esistenza perché in ogni momento della sua esistenza l'uomo è diverso, si modifica non solo perché accumula esperienza esistenziale, ma perché il suo stesso fisico, e per conseguenza la sua stessa coscienza e consapevolezza di sé, è diverso. L'attenzione non va messa sul fatto che il fiume scorre, ma sul fatto che l'uomo scorre nella sua vita modificandosi in ogni istante della sua esistenza.

Come ci poniamo davanti all'uomo?

Consideriamo la sua rappresentazione di ora, o consideriamo i mutamenti che lo hanno portato a rappresentarsi ora nelle possibilità in cui si può trasformare?

 

29 maggio 2020

Il monte Summano dopo un temporale.

 

29 maggio 2020

La cosa più difficile

La cosa più difficile è quella di portare le persone a discutere delle cose anziché discutere per bandiere o per etichette nelle quali i contenuti si danno per scontati. Le persone pensano di conoscere il significato di ogni parola che usano e pensano che tutte le persone siano in accordo con loro dando alle parole il medesimo significato.

In questo modo la visione del mondo anziché procedere in loro per analisi, viene stereotipata. Fissata in un'emozione che li fa compartecipare alle tensioni del mondo come se partecipassero ad una partita di calcio e tifassero per una squadra contro l'altra. Solo che come spettatori sono estranei alla partita di calcio mentre, nelle contraddizioni della vita, sono loro che vincono o che perdono. Ma il tifoso non ha coscienza di vincere o di perdere. A lui basta che il grumo emotivo della stereotipazione ideale lo soddisfi nella compartecipazione emotiva della vittoria e non si sofferma sulle conseguenze che questa ha sulla sua vita. Questo vale anche dal punto di vista religioso in cui si sventola il crocifisso per opporre una religione contro un'altra e costruire odio sociale. Perseguitare l'altro dà un tale piacere in chi lo fa che "al diavolo" se poi qualcuno ti trasforma in perseguitato usando il medesimo meccanismo che hai alimentato.

Parlare dei contenuti di una religione è estremamente difficile se le persone non sono aperte al futuro. Pensate solo alla strage di Sodoma e Gomorra. E' stata esaltata dai cristiani per 2000 anni come esempio dell'attività del loro Dio che punisce i malvagi. E chi li contestava? Siamo dovuti arrivare noi, come Religione Pagana a dire che macellare quelle persone fu un atto di assoluta malvagità e il Dio buono dei cristiani diventa un Dio assassino.Discutere nei contenuti dell'azione di Dio e sottoporla a giudizio, per un cristiano è impossibile. Eppure, quell'impossibilità del cristiano ha costruito i campi di sterminio.

Discutere dei contenuti ed essere uomini, in campo sociale e religioso, è la cosa più difficile perché gli uomini tendono sempre a delegare. E' più facile per un poliziotto sentirsi servo dello Stato piuttosto che cittadino dello Stato. E questo vale per ogni cittadino.

 

 

30 maggio 2020

Sono molto preoccupato, mezzo mondo vuole fare il "libera tutti" ma la pandemia cresce alla velocità, in questo momento di 110000 contagi al giorno: I paesi del mondo sono tutti interconnessi anche se ora le connessioni tenderanno a modificarsi.

 

 

 

31 maggio 2020

La Religione Pagana e la scienza

Sento molte persone fare affermazioni di natura "esistenziale", cioè religiosa, partendo da osservazioni scientifiche. In effetti le scoperte scientifiche e le teorie fatte come ipotesi per la ricerca scientifica dovrebbero modificare e dirigere le idee sociali, ma non le idee religiose che dovrebbero precedere la scienza.

Le idee religiose nascono dalla necessità dell'uomo di relazionarsi nel mondo. Questa necessità, manifestata nella vita dell'uomo, costruisce le idee dell'uomo. Nei tempi moderni noi, a parte la Religione Pagana, conosciamo le idee religiose quali prodotte da uomini che necessitano di dominare altri uomini. Attraverso quelle idee religiose, una massa di uomini viene ridotta a gregge mentre altri si proclamano pastori del gregge. Queste idee sono il prodotto di una "necessità di dominio" che si è espressa, e che si esprime, nella vita dell'uomo. Questa "necessità di dominio" si esprime mediante idee farneticanti perché solo le idee farneticanti possono portare un uomo a considerarsi superiore e padrone di altri uomini. Le idee farneticanti costruiscono una descrizione del mondo farneticante come, per esempio, "Dio ha creato il mondo". La ricerca scientifica mette in discussione le idee farneticanti dimostrando come il mondo, in realtà, è il prodotto di trasformazioni e non di "Dio che crea il mondo". Nonostan te la dimostrazione, la società non abbandona l'idea che "Dio ha creato il mondo" perché la dimostrazione scientifica scalfisce solo l'aspetto descrittivo dell'idea farneticante "Dio ha creato il mondo" e non il suo fondamento emotivo della necessità di credere che "Dio ha creato il mondo" che consente al credente di rivendicare il dominio su altri uomini in nome della creazione di Dio.

La ricerca scientifica è nemica della farneticazione religiosa perché alle idee farneticanti oppone i risultati della ricerca.

Tuttavia, non si può costruire un'idea religiosa partendo dalla scienza perché la scienza non determina una verità, ma svela uno sconosciuto che a sua volta è parziale perché in attesa di un altro sconosciuto da svelare.

La religione è costruita dalla necessità degli uomini; la ricerca scientifica aiuta a stabilire la differenza fra farneticazione e realtà religiosa nelle relazioni fra l'uomo e il mondo.

In quaranta anni che io lavoro per costruire la Religione Pagana e definire i percorsi di Stregoneria penso di aver preceduto almeno un paio di decine delle scoperte scientifiche (relative alla relazione fra l'uomo e il mondo) definendole nei testi in cui descrivo la Religione Pagana. La ricerca scientifica ha confermato una serie di elementi che ho messo a fondamento della Religione Pagana. Nella costruzione di una religione noi non possiamo confidare sulla ricerca scientifica, ma sulle nostre necessità. Quanto più le nostre necessità soggettive sono oggettivate, comprendendo le necessità di tutti gli Esseri che ci circondano, umani e non umani, tanto più la nostra necessità è in grado di definire una relazione emotiva fra l'uomo e il mondo che chiamiamo RELIGIONE. Tanto più noi separiamo la nostra necessità dal mondo in cui viviamo e tanto più la definizione emotiva fra noi e il mondo, che chiamiamo RELIGIONE, è farneticante e suscettibile di facili smentite da parte della ricerca scientifica.

La Federazione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Federazione Pagana

 

31 maggio 2020

Anche la schermata sullo sviluppo del coronavirus di questa mattina alle ore 10.30 indica come la pandemia sia in continuo sviluppo con un Brasile che sta raggiungendo i 500000 contagi, una Russia che sta raggiungendo i 400000 contagi e gli USA a 1770000 contagi. Un Messico che avanza prepotentemente, un'India in grave difficoltà, un'Arabia Saudita con uno prepotente sviluppo pandemico ed altri Stati in cui la pandemia è fuori controllo, come il Pakistan. Il tutto condito con la voglia di una destra sovranista che dice: "Ma chi se ne frega se la gente muore!" e una struttura economica che preme per riaprire le relazioni incalzata da una Cina che avendo fermato la pandemia si può permettere di far girare la propria economia. Non si prospetta la produzione di vaccini a breve. In questo momento sembra che gli USA vogliano aprirsi al mondo in modo da costringere il mondo a rivivere la pandemia. Il no della Merkel a Trump è stato un atto di difesa dell'Europa. Non siamo in una bella situazione dobbiamo proteggere noi stessi con maggiore attenzione e non essere superficiali.

Commenti

Claudio Simeoni

I dati che fornisco sono quelli dei "VERIFICATI". Certamente i morti sono molti di più. Si sa che in Inghilterra ci sono altri 10000 morti in più non conteggiati nelle case di riposo. Si sa che negli USA ci sono almeno 30000 morti in più. Lo stesso vale per il Brasile, l'India e per molti altri paesi. Anche in Italia ci sarebbero dei morti in più non conteggiati. Una pandemia non si calcola in percentuale degli abitanti. Gli 85000 infettati in Cina e i 4000 morti su un miliardo e trecento milioni sembrano pochi, ma i morti di una pandemia si sommano a tutti gli altri morti ed è un fenomeno in sé che se non lo si affronta diventa come negli USA con 1770000 infetti e oltre 100000 di morti o come il Brasile o il Messico.

So che per voi cospirazionisti, che amate i campi di sterminio, sono pochi morti rispetto a tutta la popolazione mondiale. Per me è una cifra enorme in continua espansione che sta distruggendo gli equilibri nel mondo. Questi sono dati assoluti, ripeto, certificati!

 

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.