La Devotio nella Religione Pagana
Il centotrentaquattresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
134) Fato conduce Maia
Maia prende gli Esseri Umani per mano portandoli a diventare Esseri della Natura come parte dell'Essere Terra.
Dal fare, Maia, dà e riceve vigore.
Maia è la Terra che nel maggio esplode negli Esseri Vegetali in tutto il suo vigore. Maia è la terra che germina dentro ognuno di noi.
Il senso di Maia è la germinazione. Il fuoco che cova dentro di noi e che ci spinge a modificarci quando arriva il momento, quel momento.
Il nostro fuoco, fuoco di Vulcano che forgia dentro di noi il nostro corpo luminoso, porta alla germinazione di un fuoco più grande che alimenta la vita vegetale del mondo in cui viviamo.
Si racconta che Vulcano sacrificasse a Maia un maiale il primo giorno di maggio. Questo perché il fuoco di Vulcano che conserviamo dentro di noi necessita di trasformazioni per poter forgiare il nostro corpo luminoso e Maia è la trasformazione della Natura che esplode con tutta la sua vegetazione nel mese di maggio (in Italia).
Noi siamo frammenti dell'Essere Terra. Frammenti che si trasformano germinazione dopo germinazione e Maia ce lo ricorda cibandosi e crescendo ad ogni fiorire di primavera inoltrata.
Marghera, 22 gennaio 2022
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La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona.
Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona.
La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.
Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio
Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.
I Romani erano costruttori di Ponti
Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi
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