Mefite

Teologia della Religione Pagana - cinquantanovesima riflessione

Il sentiero d'oro della Religione Romana

di Claudio Simeoni

 

La Devotio nella Religione Pagana

 

Il cinquantanovesimo paragrafo de Il Sentiero d’Oro, la Devotio, recita:

59) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Mefite
L'Essere impone la propria volontà a Mefite
Mefite insegna all'Essere come l'Energia Vitale cerchi di trasformarsi in Coscienza adattandosi ad ogni oggettività incontrata. Qualunque essa sia!

La Terra respira e il respiro della Terra alimenta gli Esseri della Natura. Gli Esseri della Natura si sono adattati nel corso di milioni di anni ai respiri della Terra imparando dove il respiro della Terra li favorisce e dove il respiro della Terra potrebbe non favorirli.

Ma la Terra respira l'Energia della vita e quando Mefite sorge dentro di noi ci porta a scegliere il luogo più adatto nel quale abitare affinché l'Energia della Vita, che dalla Terra sorge verso la Natura, sia a noi più favorevole.

La Dea Mefite ci comunica quella sensazione di benessere nel respirare una buona boccata d'aria, o quella sensazione di soffocamento quando l'aria che respiriamo ha qualche cosa che non va o qualche cosa di nocivo.

La Dea Mefite è una Dea che costruisce relazioni fra noi e il mondo in cui viviamo. Un mondo al quale non siamo in grado di sottrarci, ma ci mette nelle condizioni di abitare o di sottrarci ad un aspetto specifico del mondo che potrebbe danneggiarci sollecitandoci ad abitare là dove, quel medesimo aspetto del mondo, potrebbe favorirci.

Mefite è l'energia vitale che sorge dalla Terra e che cerca di adattarsi alle condizioni del mondo per diventare coscienza. Nel farlo, Mefite alimenta di Energia Vitale ogni coscienza che incontra. Non basta ad una coscienza di sé esercitare la propria volontà nel mondo se questa volontà non è alimentata dall'energia vitale che costituisce sostanza e corpo alla coscienza stessa.

Non si ascolta Mefite col naso, ma con tutto il corpo perché l'insorgenza di Mefite alimenta una sensazione di piacere o di disagio che attraversa tutto il corpo anche se gli odori sgradevoli sono il primo segnale di disagio che giunge alla nostra coscienza dalla Mefite che sorge in noi.

Marghera 10 marzo 2021

 

Il sentiero d'oro: gli Dèi romani

La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona

 

Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona

 

La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.

Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio

 

Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.

Devotio

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I Romani erano costruttori di Ponti

Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi

La Religione di Roma Antica

La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.