Il mondo delle emozioni,
il mondo delle azioni e
il mondo come forma descritto dalla ragione

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Com'è fatto il mondo in cui viviamo?

Il mondo non è illusione. Il mondo è vita. E' l'ambiente in cui la vita si genera e, dal momento che genera la vita, il mondo stesso è composto da un insieme di viventi che modificano continuamente la loro oggettività.

Sono gli uomini che circoscrivono, per sé stessi, la realtà del mondo illudendosi che tutto il mondo altro non sia che la realtà che hanno circoscritto.

E' l'uomo che illude sé stesso, non è la realtà che crea l'illusione.

Gli uomini costruiscono sé stessi nel mondo delle emozioni. Fin da quando non avevano né occhi, né orecchie le relazioni che costruivano col mondo, mediante le emozioni, modificavano la loro struttura psico-fisica. Le emozioni elaborarono l'intelligenza mediante la quale gli uomini entrarono nel mondo dell'azione in cui coinvolsero, in maniera nuova, le loro emozioni. Così fece ogni essere della Natura. Finché ogni Essere della Natura, per l'azione di Padre Zeus limitò la sua azione all'interno della forma della ragione. Anche se la vita dell'uomo è circoscritta nella forma, sono le emozioni che determinano la sua crescita e il suo divenire nell'infinito dei mutamenti. Per questo, ciò che noi rappresentiamo mediante simboli o scritti deve essere ascoltato con le nostre emozioni. Solo così possiamo comprendere i simboli e gli scritti di uomini le cui culture sono scomparse.

Osserviamo il mondo e questo ci appare strano. Fissato nella forma che inganna il nostro giudizio.

Che cosa sono le cose che noi guardiamo?

Qual è la loro realtà?

Cerchiamo continuamente un perché a quanto viviamo e non ci rendiamo conto che quel perché alimenta l'illusione di conoscere una realtà dalla quale siamo, inevitabilmente, separati.

Siamo circondati dall'immenso e l'immenso circonda ogni Essere vivente.

Ogni singola azione che viene fatta non ha solo il significato che appare alla ragione o che le persone ci comunicano. Le azioni hanno molti significati e noi possiamo scegliere quale significato dare alle cose e agli accadimenti. Il significato che noi attribuiamo guida le nostre azioni e le nostre scelte.

Il mondo che ci circonda è solo forma? Se il mondo che ci circonda è solo forma, allora anche i fantasmi e i demoni che sorgono dalle paure della ragione sono reali.

Il mondo che ci circonda è un mondo di viventi? Se il mondo che ci circonda è fatto da viventi, allora costruiamo le relazioni perché viviamo nello stesso mondo e possiamo fare molti cammini assieme.

 

 

Siamo talmente abituati a cancellare i fenomeni del mondo che ci circonda da non essere più in grado di cogliere le sollecitazioni del mondo.

Quando qualcuno vi comanda, domina le vostre emozioni e domina le vostre azioni. Solo che fuori dal contesto umano, non domina le emozioni del mondo o le azioni del mondo. C'è sempre un terremoto o una tempesta che la ragione, per quanto scientificamente vasta, non è in grado di prevedere e anticipare per tutti gli uomini.

Anche chi pretende di comandare con la ragione, col diritto e con la forza, muore.

Nella morte del corpo fisico rimangono solo le emozioni manipolate nell'azione del vivere attraverso le relazioni che si hanno costruito con i mondi sconosciuti, abitati da emozioni, che la ragione ha escluso dall'esistenza della forma costringendo l'uomo alla malattia mentale di illusioni che hanno fagocitato la sua vita distruggendolo.

 

La pagina presenta altri argomenti.

I filmati presentati sono i seguenti:

1) Le parrocchie di Marghera evocano gli Antichi Dèi;

Pagina del testo del film tradotto in Portoghese

Tradução Texto do filme para o português Nas paróquias católicas de Marghera os Antigos Deuses são invocados com o Fogo

2) Sesso e ricchezza in Stregoneria

3) La democrazia di Pericle e le elezioni politiche 2008: per Silvio Berlusconi e Walter Veltroni

4) Omaggio agli Dèi protettori della città di Udine

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022