Sono ovunque gli Dèi della Religione Pagana

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Non esiste un luogo nel quale non si possono percepire gli Dèi.

Molte persone cercano luoghi esotici. Lontani dalla loro quotidianità.

Non si rendono conto che gli Dèi sono parte del loro quotidiano e che la noia, o il senso di vuoto o di fallimento, dipende da come hanno piegato le loro emozioni chiudendole alle emozioni del mondo.

Se non percepiscono le emozioni nel loro mondo quotidiano non percepiranno gli Dèi nemmeno nei luoghi suggestivi o da loro sognati.

Non è facile rappresentare le emozioni e le intelligenze nel mondo in cui viviamo. Eppure, dietro agli oggetti del mondo è necessario cogliere l'espressione emotiva, l'azione emotiva, con cui agiscono nel mondo.

Gli Dèi sono ciò di cui noi stessi siamo fatti e sono ciò che si collega ad ogni altra emozione simile nel mondo. Se non riusciamo a sentire gli Dèi fremere dentro di noi per l'impazienza che noi li esprimiamo nelle condizioni della vita, allora non saremo mai in grado di dincontrare gli Dèi fuori di noi, nel mondo e nella vita.

E' un po' come l'arte. Se lo spettatore non coglie il valore dell'opera d'arte, l'opera d'arte non ha valore. E' quanto emerge nello spettatore alla presenza dell'opera d'arte che l'opera d'arte non è più solo un "sasso", ma una scultura che scatena emozioni, ricordi e desideri.

Le pietre portano emozioni. Il mare porta emozioni. Il Bosco Sacro porta emozioni. La città, la fabbrica, le strade, portano emozioni anche se noi soffochiamo la nostra percezione perché non riteniamo di appartenere a quei luoghi.

 

Jesolo VE, la memoria degli Dèi nel Solstizio d'Estate

 

 

Noi viviamo in un mondo carico di emozioni e spesso veniamo travolti dalle emozioni, imprigionati, costretti ad agire anche contro i nostri interessi razionali.

Eppure è inutile negare.

Il mondo ci chiama con le sue "bellezze", con i piaceri che offre. Noi accorriamo. Accorriamo anche a soccorrere una società che vive delle difficoltà al cui dolore con-partecipiamo.

Questo mondo ci parla. Non sono parole, sono richiami emotivi perché gli Dèi vivono per potersi espandere nel mondo.

Il luogo in cui gli Dèi si manifestano è il luogo che noi abitiamo perché ogni vivente รจ un crogiolo di Dè che manifesta nelle sue azioni e, manifestando questo o quel Dio che sorge dentro di lui, chiama quello stesso Dio nell'oggettività in cui agisce.

In sostanza, noi incontriamo gli Dèi nel mondo, ma li incontriamo solo perché quel medesimo Dio sorge dentro di noi e noi lo stiamo portando con noi e lo stiamo alimentando con le nostre scelte e le nostre azioni.

Dentro di noi ci sono gli Dèi Titani e gli Dèi Olimpi. Il nostro cuore è il Tartaro che li racchiude. Ogni tanto noi apriamo le porte di bronzo che separano la nostra coscienza dagli Dèi e permettiamo loro di alimentare le nostre azioni. Per contro, gli Dèi del mondo chiamano il Dio dentro di noi e gli chiedono di superare le porte di bronzo che lo separano dalla nostra coscienza e di agire.

Dove, dunque, noi incontriamo gli Dèi?

Noi stessi, ovunque andiamo, nell'andare e nell'arrivare, siamo sempre nel luogo in cui possiamo incontrare gli Dèi.

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022