La depressione come stato psichico
che riproduce sé stesso per diffondere sofferenza

Trasmissione televisiva sulla depressione
nel pensiero della Religione Pagana

Prima di tre parti

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788893329187

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Il Crogiolo dello Stregone

Le tre trasmissioni sulla depressione non hanno nessun scopo medico. Non hanno lo scopo di fornire strumenti per guarire alle persone "malate". Hanno il solo scopo di individuare le relazioni fra l'uomo e il mondo che contribuiscono a costriore lo stato psichico della depressione.

L'uomo non è un modello creato da un dio padrone. L'uomo cresce per adattamento soggettivo alle condizioni incontrate. Le forme che incontra nella Natura, ma soprattutto nella società.

Il conflitto fra ciò che l'uomo e la donna vorrebbero fare e ciò che possono fare, data la violenza impositiva della società e la mancanza dei mezzi con cui cercare delle alternative, provocano quegli adattamenti soggettivi che si manifestano nella malattia della depressione.

Quando un individuo è depresso, difficilmente trova scopi esistenziali e strategie di vita che gli consentono di uscire dalla depressione.

Il vero segreto non è guarire l'uomo malato, ma agire affinché l'individuo sano non si ammali cadendo in depressione.

Questa è la prima di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà delle condizioni che, nelle relazioni col mondo, portano alla depressione.

 

 

 

Indice trasmissioni televisive

Indice generale del sito

Marghera, 01 luglio 2016

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Prima parte

seconda parte

terza parte

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.