La depressione: sintomi e
le cause come risposte soggettive al mondo

Trasmissione televisiva sulla depressione
nel pensiero della Religione Pagana

Seconda di tre parti

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788893329187

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Il Crogiolo dello Stregone

Come già si è detto, le tre trasmissioni sulla depressione non hanno nessun scopo medico. Non hanno lo scopo di fornire strumenti per guarire alle persone "malate".

Qualunque cosa succede nella nostra esistenza, noi rispondiamo modificando la nostra struttura fisica, psichica ed emotiva.

In altre parole, noi ci adattiamo alle sollecitazioni. Nello stesso tempo, il nostro agire, modifica il mondo e lo costringe ad adattarsi, modificandosi, alla nostra azione.

Le cause della depressione hanno a che fare con la sofferenza emotiva. Quasi sempre sono cause di natura "religiosa", religiosa monoteista. Questo perché la religione cristiana impone obblighi morali che condizionano il nostro agire nel mondo.

I sanatori psichici sono pieni di persone malate di religione cristiana e spesso gli psichiatri alimentano il cristianesimo e la devozione nei loro pazienti sia perchè ne mantengono il controllo, sia perchè, ritenendo blasfemo mettere in discussione la fede, preferiscono costringere l'individuo ad adattarsi ancora più profondamente alla fede cristiana distruggendo i sintomi che lo spingono ad uscire dalla sottomissione.

Capire le cause e i sintomi ci permette anche di capire quando colui che ci parla ci sta manifestando delle idee o sta solo difendendo la sua malattia.

Questa è la seconda di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà delle condizioni che, nelle relazioni col mondo, portano alla depressione.

 

 

 

Indice trasmissioni televisive

Indice generale del sito

Marghera, 01 luglio 2016

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Prima parte

seconda parte

terza parte

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.