Interpretazioni della depressione da parte
della psicanalisi e della psichiatria

Trasmissione televisiva sulla depressione
nel pensiero della Religione Pagana

Terza di tre parti

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788893329187

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Il Crogiolo dello Stregone

Come già si è detto, le tre trasmissioni sulla depressione non hanno nessun scopo medico. Non hanno lo scopo di fornire strumenti per guarire alle persone "malate".

Disse Hillman, 100 anni di psicoanalisi e ha lasciato solo un cumulo di macerie fallimento dopo fallimento.

Questo perché i psicoanalisti e gli psichiatri sono cristiani e, convinti come sono che l'uomo sia creato ad immagine e somiglianza di un dio pazzo, cretino e deficiente, violentano l'uomo per costringerlo ad aderire ad un modello psichico che sta solo nella loro fantasia di falliti nella loro esistenza.

In sostanza, psicologi, psicoanalisti e psichiatri costringono gli uomini al modello che immaginano sia il loro dio padrone anzich´ analizzare le situazioni nelle quali l'uomo è costretto a vivere e ad adattarsi subendo violenza dopo violenza.

Così, anziché agire per curare una società malata costringono gli Esseri Umani a far propria la malattia mentale, ad accettarla e ad adeguarsi ad essa.

Ne segue che tutto il conflitto fra il soggetto che vive nel mondo, che si trova nell'impossibilitÓ di costruire delle relazioni veicolando le proprie emozioni nel mondo, vede, da parte dei psicoanalisti e degli psichiatri, far sì assopire la tensione nel momento presente, ma la malattia continua a lavorare portandoli all'autoannientamento.

Nascondono la sofferenza e le sue cause sotto il tappeto, come se fosse polvere.

Lo psicoanalista e lo psichiatra deridono i pazienti-sofferenti perchè ritengono che, essendo creati ad immagine e somiglianza del loro dio padrone, la sofferenza che impongono li avvicini al loro dio padrone e che, comunque, hanno un'anima da partorire al momento della morte.

I psicoanalisti e gli psichiatri vanno annoverati fra i terroristi in quanto, la loro azione consiste nel rubare e distruggere la vita dell'uomo. Impedisce agli uomini di affrontare e risolvere le contraddizioni del vissuto veicolando le emozioni. In sostanza, impedisce agli uomini di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del loro corpo luminoso.

Questa è la seconda di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà delle condizioni che, nelle relazioni col mondo, portano alla depressione.

 

 

Indice trasmissioni televisive

Indice generale del sito

Marghera, 01 luglio 2016

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Prima parte

seconda parte

terza parte

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.