Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Febbraio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

05 febbraio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2022

 

05 febbraio 2022

Religione Pagana

Quando diciamo "Religione Pagana" non diciamo una cosa generica, ma indichiamo dei principi dottrinali, dogmatici, sui quali non possiamo transigere nell'interpretare la realtà nella quale viviamo. Noi della Religione Pagana affermiamo, ad esempio, che

"Il mondo in cui viviamo è composto da un numero infinito di Dèi, di Intelligenze in continua trasformazione e che ogni Essere della Natura è un Essere che si trasforma in un Dio e, pertanto, esso stesso, nel momento presente in cui lo incontriamo, è un Dio in trasformazione e, come tale, lo dobbiamo pensare perché allo stesso modo pensiamo noi stessi"

Possiamo noi, della Religione Pagana, transigere da questo principio e magari, come vogliono i cristiani, gli ebrei, i musulmani o i buddisti tollerare l'idea che esiste un'entità padrona del mondo che chiamano "Dio"?

Oppure, possiamo noi, della Religione Pagana, transigere dai nostri principi religiosi e magari, come vogliono i neoplatonici, i buddisti o i panteisti, pensare che il mondo sia espressione delle "idee" o di un "divino" che come "anima" agisce attraverso i corpi?

Oppure ancora: possiamo noi della Religione Pagana scindere un unico soggetto che individuiamo, noi stessi ad esempio, in "corpo" e "anima" dove l'uno va disprezzato e l'altro pensato come "divino", anziché pensare a noi stessi come un soggetto unico, un corpo, che abita il mondo e che nel mondo si trasforma?

No, noi non possiamo mediare con i principi religiosi dei cristiani, degli ebrei, dei musulmani, dei buddisti o dei neoplatonici o dei platonici. Noi pensiamo il mondo attraverso i principi della Religione Pagana. Ogni religione sostenga i propri principi e abbia il coraggio di discutere i propri come noi discutiamo i nostri e si assuma le proprie responsabilità del proprio modo di pensare il mondo, la vita e la morte.

Questo perché, quando bruci il corpo di un individuo per "salvare la sua anima", gli assassini non sono solo coloro che lo bruciano, ma tutta quella religione che scindendo il corpo dall'anima incita, di fatto, all'omicidio.

Possiamo noi, che pratichiamo Religione Pagana, essere loro complici?

(post del 10 agosto 2019)

 

05 febbraio 2022

Situazione della pandemia nel mondo oggi

Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia ad oggi, 05 febbraio 2022 alle ore 20.00 (ora italiana). La pandemia continua a svilupparsi alla velocità da 3 a 5 milioni di nuovi contagi al giorno (un po' meno fra sabato e domenica e di più in settimana, dipende dalle notifiche dei vari servizi sanitari nazionali). In questo momento i morti sono aumentati e hanno risuperato i 10000 morti al giorno.

In alcuni paesi la diffusione del contagio scende, come negli USA che comunque hanno fatto 17 milioni di contagi negli ultimi 28 giorni. In altri paesi sembra che il contagio stia salendo come in Brasile, 218000 casi o in India che dopo un picco ora è ridiscesa a 127000 casi, o la Russia a 166000 casi o l'Ucraina a 45000 casi, ecc. C'è una gran voglia di aprire tutto confidando sui vaccini e, a mio avviso, questo è il miglior invito al covid-19 a continuare la strage. Ma io non conto.

 

 

05 febbraio 2022

No-vax e delirio complottista

Tanto, per quanti esempi fattivi porti, ai no-vax interessano solo le fantasie erotico-cerebrali e, intanto, almeno per ora, continuano a morire.

E' morto di Covid Franco Trinca, il biologo No vax che sosteneva di curare la malattia con gli integratori. Aveva 69 anni.

Aveva espresso, soprattutto in televisione, le sue posizioni no vax e per le terapie domiciliari contro il covid

Sosteneva di aver studiato degli integratori per una farmacia perugina facendo intendere una presunta capacità di questi contro il virus.

 

05 febbraio 2022

Sempre sulla conoscenza: Avadhi

L'Avadhi - seconda parte

Capire che si possono cambiare le cose e le situazioni nelle quali viviamo, è un atto di consapevolezza che porta l'uomo ad agire in contrapposizione ad un non agire prodotto dalle religioni assolutiste che impongono all'uomo l'attesa di un intervento esterno, di una provvidenza, degli effetti di una reincarnazione, di un karma, di un disegno divino capace di determinare la loro esistenza.

Se la conoscenza si ferma a questo punto, viene a fissarsi una sorta di "delirio di onnipotenza", nel senso che l'uomo che agisce finisce per pensare sé stesso come una sorta di "padrone" della realtà in cui agisce e che tende a modificare in funzione delle proprie necessità.

Questo modo di essere si eleva ad ideologia e va a formare l'idea del Dio dei cristiani a cui i cristiani attribuiscono ogni azione ed ogni modificazione della realtà in quanto detentore del potere assoluto che modifica il mondo in modo assoluto.

Questa fase viene superata attraverso la consapevolezza che l'uomo stesso, noi stessi, ci modifichiamo all'interno di una realtà che si modifica e che, a nostra volta, ci adattiamo alle modificazioni della realtà sia quando tali modificazioni sono introdotte nella realtà da soggetti altri, sia quando siamo noi stessi ad introdurre nella realtà delle variabili alle quali ci adattiamo trasformandoci.

Questo grado di consapevolezza non porta l'individuo a progettare la modifica del mondo in cui vive, ma lo porta a progettare la modifica di sé stesso, della propria percezione, della propria psiche, del proprio fisico in funzione dei migliori adattamenti in una realtà che si trasforma.

In questo livello di coscienza l'uomo che agisce tiene conto sia di sé stesso che si trasforma, sia della realtà nella quale si trasforma arrivando spesso a soggettivare i bisogni della realtà facendoli propri.

Il secondo livello della conoscenza che i Jainisti chiamano Avadhi è il riconoscimento della trasformazione soggettiva nelle trasformazioni dell'oggettività.

Il raggiungimento di questa consapevolezza permette all'uomo di accedere al cuore della conoscenza dell'Avadhi che può comprendere tutto il mondo dell'esistenza dell'uomo.

Il mondo del tempo... continua

La conoscenza nella filosofia metafisica della Religione Pagana

 

05 febbraio 2022

Gesù e Toto Reina

Gesù andrebbe associato a Toto Reina o a Provenzano: un mafioso che pretende di essere considerato il padrone delle persone.

 

05 febbraio 2022

Il Dio dei cristiani è il male assoluto

Il Dio dei cristiani è il male assoluto: da lui procede il bullismo, la violenza sulle donne, il razzismo, la discriminazione.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.