Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Febbraio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

07 febbraio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2022

 

07 febbraio 2022

Sé stessi e gli altri

Nello scaricarmi i vecchi post vorrei riproporre questa riflessione fra il badare a sé stessi e confidare negli altri.

Pensare da cittadini significa pensare a sé stessi, per sé stessi, separando il sé stesso dalle Istituzioni. Questa pratica spesso viene ignorata dai cittadini indotti a sponsorizzare questo o quel partito, questa o quella speranza, e spesso a far dipendere le proprie scelte esistenziali da persone terze, da un dio padrone o da un "a da venir l'uomo del destino". Quando i cittadini vengono truffati, vengono truffati da individui che pensano a sé stessi, per sé stessi e che usano le Istituzioni per sé stessi.

Qual è dunque la differenza fra il cittadino normale e il truffatore che usa le Istituzioni? Il truffatore può usare le Istituzioni solo dopo aver usato i cittadini che non avendo agito pensando a sé stessi e per sé stessi e separato sé stessi dalle Istituzioni hanno confidato in lui e in lui hanno riposto le loro aspettative di vita. In sostanza, sono le persone che si sono fatte usare che alimentano i truffatori. Esattamente come i correntisti della Banca Popolare di Vicenza che hanno prelevato il contante dai propri conti correnti per acquistare azioni subordinate supportando le truffe messe in atto dalla banca e rinunciando a sé stessi per confidare nella banca stessa.

[25-06-18]

 

07 febbraio 2022

Sempre sulla conoscenza: Manahparyaya

Il mondo del Manahparyaya - Prima parte

Il Manahparyaya è il mondo emotivo. Il mondo si rappresenta per le emozioni che i soggetti riversano nel mondo. Noi siamo le emozioni che rappresentiamo nel mondo.

Diventare consapevoli che dietro ad ogni azione, ad ogni trasformazione, c'è il concorso di intelligenze che agiscono in base ai propri bisogni e alle proprie necessità porta a diventare consapevoli che quei bisogni e quelle necessità sono espressione di desideri emotivi che vengono veicolati nel mondo.

L'emozione espressa da un corpo desiderante è la prima espressione di vita, la base di ogni vita della natura e di tutto l'universo. Il primo attimo, in cui una frazione di materia divenne consapevole di sé stessa, separando sé stessa dal mondo circostante, fu "desiderare" e, in quel desiderare, riversare la propria vita: le proprie emozioni.

Tutti i viventi, tutti i consapevoli che compongono l'universo, comunicano attraverso le emozioni.

Le emozioni sono il fondamento di ogni comunicazione, di ogni conoscenza e di ogni consapevolezza che comunica con le emozioni il proprio desiderio e, perciò i propri intenti, le proprie aspirazioni, i propri progetti, le proprie intenzioni.

Il mondo emotivo, quando le persone si immergono, appare come un mondo di nebbia, privo di forma, dove tutto respira. In quel respiro c'è tutto il soggetto con cui si entra in relazione. Quel respiro (non ho altri termini con cui definirlo anche se non è respiro, ma è percepito come tale) è portatore di tutto il soggetto con cui entriamo in relazione e permette di percepire tutto il soggetto in sé stesso. Come due innamorati che entrano in sintonia e i cui cuori battono all'unisono.

Descrivere il mondo emotivo attraverso la ragione è impossibile perché quando l'emozione sorge potente in noi, la ragione muore, sparisce dal controllo della coscienza. La ragione è estranea all'emozione e l'emozione è "nemica" della ragione. Atena, la ragione, porta sul petto Medusa, l'emozione, perché la ragione, per quanto ampia, da sola, non è in grado di abitare il mondo.

Il tratto più forte che collega l'insorgenza emotiva con la vita razionale, quotidiana, è l'innamoramento e l'orgasmo.

Questo aspetto di relazione fra quella che i Jainisti chiamano "Mati", la ragione, e la Manahparyaya, il mondo emotivo, non è mai stato reciso e la ragione si è adattata ad accoglierla. Quando l'emozione sessuale insorge ritirandosi dal controllo della coscienza, la ragione si annulla, poi riprende il controllo della coscienza una volta prodotto l'orgasmo.

Solo che l'orgasmo, come espressione emotiva, è solo una frazione dell'insieme emotivo col quale ogni Essere partecipa al mondo, ma è talmente importante per la vita che anche la ragione deve riconoscerlo a fondamento della vita stessa.

Infatti, nel mito si dice che Zeus (la ragione) combatte i Titani che rinchiude nel Tartaro, ma apre le porte ad Afrodite, nata dal pene di Urano, perché Afrodite è l'emozione a fondamento della vita e la ragione, senza la vita, non esiste.

Il mondo del Manahparyaya...emozione come sostanza...continua

La conoscenza nella filosofia metafisica della Religione Pagana

 

07 febbraio 2022

Dittatura del razzismo

Diritti umani: Usa, 22enne afroamericano ucciso nella sua casa da due agenti a Minneapolis

 

07 febbraio 2022

Ricerca di consenso politico

Il confronto: una fantomatica destra politica che combatte una fantomatica sinistra politica per fare morti da covid.

 

07 febbraio 2022

Pandemia in Italia

L'Italia negli ultimi 28 giorni ha avuto 4184000 contagi da covid-19 e 9733 morti (148700 in totale).

 

07 febbraio 2022

Pandemia in USA

Gli USA, negli ultimi 28 giorni hanno avuto 16171000 nuovi contagi da covid e 62281 morti (902000 in totale).

 

07 febbraio 2022

Pandemia in Cina

Pensate quello che volete, ma in 28 giorni la Cina continua ad avere 0 morti per covid e 4500 contagi quasi tutti importati

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.