Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Febbraio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

10 febbraio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2022

 

10 febbraio 2022

Esoterismo fra stupri, droga e inganni

Questa pagina recuperata del 2017, fra i truffatori ci sono persone che paventano cure alternative.

L'esoterismo non è solo truffa e delirio. L'esoterismo è un metodo per devastare la società in quei settori sociali che vorrebbero uscire dall'oscurantismo cristiano.

Esoterismo fra stupri, droga e inganni

RELIGIONEPAGANA.IT

L'imitazione di Gesù che possiede le persone è la base ideologica dell'esoterismo che fra stupri, droga e inganni sta danneggiando la società civile.

Esoterismo fra stupri, droga e inganni

 

10 febbraio 2022

Lavoro tecnico

Sempre più complesso preparare pagine dagli articoli ex blog. Però stanotte finisco.

 

10 febbraio 2022

Il razzismo criminale di Lombroso

La criminalità di Lombroso, legato al positivismo, manifesta tutta la sua ferocia nelle idee razziste che furono una delle basi ideologiche del nazi-fascismo.

Ancora oggi noi paghiamo un grande prezzo sociale per aver questo modo di pensare che essendo infantile ha grande presa sulle persone senza cultura in questo paese alimentate da una cinematografia che usa queste idee perché scenografiche e facili da comunicare.

E' un'altra pagina ritrovata.

Il razzismo criminale in Lombroso

Per il momento ho recuperato 7 testi che sono diventate altrettante pagine web.

Il razzismo criminale di Lombroso

STREGONERIAPAGANA.IT

Il razzismo criminale di Lombroso

Secondo Cesare Lombroso, Dio crea le razze e le razze hanno specifiche attitudini criminali, pertanto vanno represse.

 

10 febbraio 2022

Lavoro tecnico

Scaricando i messaggi degli anni scorsi, spesso incontro i link di articoli che ho postato sui blog e che ho, nel corso degli anni, cancellato. Si tratta essenzialmente di riflessioni sociali spesso legate a fatti di cronaca. Così tendo a recuperarli e a trasformarli in pagine web. Questo comporta lavoro, ma se non faccio così, quelle riflessioni andrebbero perse.

 

10 febbraio 2022

Amare gli animali

Ci sono persone che amano gli animali e ci sono persone che si nascondo dietro l'amore degli animali! Difficile distinguere,

 

10 febbraio 2022

Sempre sulla conoscenza: Kevala

Il mondo del Kevala - prima parte

... Continua dai post precedenti

La materia che si emoziona si esprime nella materia esprimendo materia emotiva.

Materia che ha l'intento di essere materia emotiva e materia emotiva che ha l'intento di esistere e di persistere.

Materia che agisce nel mondo mediante la volontà soggettiva e che, nel farlo, compatta e plasma la materia emotiva soggettiva che si adatta alle condizioni del mondo per potersi esprimere.

Come una cellula procariota che si genera per scissione, così (più o meno) la coscienza del soggetto si scinde a mano a mano che la sua attività plasma la sua materia emotiva esprimendola nel mondo sotto forma di energia che coinvolge la sua volontà.

Il mondo Kevala è il mondo inconoscibile. Non perché sia un diverso mondo da quello che noi abitiamo, ma perché la qualità del mondo che la coscienza emotiva percepisce e dal quale elabora la sua conoscenza per le sue necessità è inconoscibile da parte sia della coscienza razionale che dalla coscienza in grado di abitare e padroneggiare il mutamento.

Dentro ogni Essere della Natura, Essere Umano nel nostro caso, abitano coscienze e consapevolezze diverse di noi stessi. Coscienze che percepiscono e abitano in maniera diversa lo stesso mondo che noi razionalmente abitiamo, ma di quel mondo traggono conclusioni diverse perché diversi sono sia le necessità soggettive che i fenomeni percepiti (e la diversa qualità percepita del medesimo fenomeno).

Fra queste coscienze dentro di noi si ergono poderosi sbarramenti. Ogni coscienza deve essere separata dall'altra. Ne va della sanità psichica delle persone.

Per quanto Zeus abbia separato la coscienza razionale dalle altre possibili coscienze mediante "porte di bronzo", dall'ampio tartaro, da altre coscienze soggettive che abitano in noi, ogni tanto giunge, alla coscienza dominante la persona, informazioni e intuizioni di una realtà diversa che la scuotono e la rendono consapevole dell'immenso da cui è separata come un'isola in un oceano di acque sconosciute.

La coscienza che abita il mondo del Kevala (che poi non è un solo livello di mondo, ma questo esula da quello che sto dicendo) è separata dalla coscienza che abita il mondo della vita quotidiana.

Ma la coscienza razionale non può esistere senza emozionarsi, necessita dell'emozione e, proprio per questa necessità, la coscienza che domina la nostra quotidianità ha costruito, giorno dopo giorno, una coscienza emotiva che la abita mentre l'Avadhi, il mutamento, costruisce una sorta di ponte fra la coscienza quotidiana e la coscienza emotiva che si plasma e si costruisce azione dopo azione.

Affinché il ponte funzioni e dalla coscienza emotiva, che si sta via via rafforzando dentro alle persone, possa emergere l'intuizione o l'illuminazione è necessaria l'azione della coscienza quotidiana: l'Avadhi. L'intuizione e l'illuminazione non emerge "tanto per emergere", ma emerge data la necessità del soggetto di agire nel modo più profittevole possibile.

L'azione crea una particolare necessità nella coscienza razionale che la costringe ad attingere alla coscienza emotiva e alla sua qualità di percezione del mondo per poter portare a buon fine il suo agire. Per portare il mutamento ad essere vantaggioso per sé stessa.

Ciò che giunge alla coscienza dominante va sotto il nome di intuizione o illuminazione. Un'idea che accende per un attimo la coscienza. Un'insorgenza emotiva che per un attimo porta la coscienza dominante a variare la sua "idea" di mondo.

La coscienza emotiva, costruita dall'individuo, protegge l'individuo e la coscienza quotidiana perché deve continuare a crescere. Fintanto che la coscienza razionale può agire nel mondo, la coscienza emotiva può continuare a crescere.

-----continua con la conoscenza del Kevala---

La conoscenza nella filosofia metafisica della Religione Pagana

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.