Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

31 marzo 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2022

 

31 marzo 2022

Inflazione in Italia

Inflazione al 6,7%, penso che nessuno ricordi cosa significa. Di solito si interviene con "aumento del costo denaro".

 

31 marzo 2022

Annuncio di oubblicazione di un filmato su YouTube

Stanotte su YouTube caricherò il filmato con un discorso su "L'origine e fondamenti dell'ideologia razzista in Italia e nel mondo" In seguito, poi, alcuni di questi filmati li caricherò anche su Facebook.

 

31 marzo 2022

Pandemia oggi in Italia

Da domani molti obblighi che preservavano dal covid-19 vengono rimossi. Vengono rimossi perché la struttura economica occidentale non è più in grado di controllare le necessità economiche. Il Governo ha deciso che, dal momento che i vaccini sono stati fatti e che le persone mediamente si sono protette, chi non lo ha fatto ha scelto di non farlo e, per favorire la situazione degli industriali e dei banchieri, può lasciar morire delle persone fragili.

Io non discuto le decisioni del Governo, dico solo che dal momento che in Italia la pandemia si diffonde a oltre 70000 (il dato di oggi devo ancora vederlo) e 170 morti al giorno, è il caso, comunque, di continuare a proteggersi e difendersi. I vaccinati, se sono contagiati possono superare facilmente il contagio senza grandi conseguenze, i no-vax hanno molti più problemi. Dunque, proteggetevi ancora!

 

31 marzo 2022

Tommaso Didimo, cingersi i fianchi con grande potenza

Continua il commento al vangelo di Tommaso Didimo in relazione ai vangeli cristiani

Riporto dalla pagina:

Il paragrafo inizia con una domanda di Maria a Gesù sui suoi seguaci. E' una riflessione che non appare nei vangeli dei cristiani che tendono a far apparire gli apostoli di Gesù perfetti se non quando devono mettere in luce la "saggezza" di Gesù. Affermare che gli apostoli di Gesù sono come dei bambini, ignoranti e inconsapevoli, non rientra nella propaganda cristiana.

La contrapposizione iniziale del paragrafo è fra gli apostoli-bambini e i "padroni del campo". I padroni del campo, chi sono? E perché gli apostoli-bambini sono nudi ed impotenti davanti ai padroni che rivendicano la proprietà del campo?

Queste affermazioni sembrano una premessa alla questione della vigna e del possesso della vigna da parte dei "vignaioli" che per impossessarsi della vigna, dopo averla lavorata e seguita per anni, uccidono il figlio del padrone (e non si capisce bene perché non uccidere il padrone stesso) che ne rivendica la proprietà e il controllo. Però i vignaioli appaiono come gli apostoli-bambini, nudi davanti al padrone e costretti a restituire il campo.

Le frasi successive, sono una risposta a Maria o sono una risposta agli apostoli?

Per il Gesù di Tommaso Didimo, il mondo è fatto da un padrone e da ladri. Ladri il cui scopo è quello di sottrarre i beni di quel padrone. E' il motivo che il padrone sa che arriveranno i ladri nella sua casa. E' un modo di vivere e di pensare terribile che appartiene a tutte le dittature e a tutte le monarchie che in ogni momento possono essere detronizzate. Infatti, non è un vivere, è un dominare, un possedere. Un possedere che non significa possedere beni, ma possedere uomini attraverso il possesso di beni la cui sottrazione implica la perdita del possesso degli uomini sotto controllo.

---fine citazione---

Tommaso Didimo, cingersi i fianchi con grande potenza

Tommaso Didimo, cingersi i fianchi con grande potenza.

Il vangelo di Tommaso Didimo e i vangeli della chiesa cattolica - Paragrafo ventuno.

 

31 marzo 2022

L'Europa e la guerra

A me la guerra non piace, ma mi arrabbio quando i giornalisti tentano di coinvolgere l'Unione Europea in una guerra estranea che le è estranea relegandola nel ruolo di vittima del conflitto.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.