La stagnazione economica, tanto voluta e desiderata, sta facendo soffiare sussurri di guerra. La guerra, come ricerca del consenso elettorale, in un tempo in cui l'informazione corre veloce, è pura follia. Fra troppe nazioni avanza il desiderio di genocidio e troppi uomini sono ciechi davanti agli eventi.
Febbraio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

12 Febbraio 2024 cronache della religione pagana
Gli effetti orrifici dell'educazione cristiana

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2024

 

12 febbraio 2024

Gli effetti orrifici dell'educazione cristiana

Quando si parla di cristianesimo si parla di educazione all'orrore.

Non tutti i cristiani macellano i loro figli, ma macellare i figli e coloro che si pensano "indemoniati" è parte integrante dell'educazione cristiana presentata ad ogni individuo come attività del Dio cristiano a cui ogni cristiano ha il dovere di attnenrsi.

In questo modo, quando viene a cessare l'attività inebitoria degli impulsi cristiani educazionalmente imposti, questi impulsi si scatenano in un delirio assolutista in cui l'assassino si identifica con l'onnipotenza di Dio.

"G. B., il 54enne che ha sterminato la famiglia uccidendo moglie e due figli, sarebbe un fanatico religioso."

I giornalisti continuano a fuorviare l'opinione pubblica indicando l'assassino, G. B., come "fanatico religioso" quando dovrebbe essere indicato come "fondamentalista cristiano" perché è il cristianesimo che induce ad assassinare i più deboli affinché si mettano in ginocchio davanti a Dio quando non si comportano esattamente come lui pensa che si devono comportare in nome di Dio.

La cronaca ancora molto contraddittoria:

Si è salvata una terza figlia di 17 anni che avrebbe assistito ai fatti e che è stata soccorsa dai sanitari del 118. Da quanto emerso B., un fanatico religioso, durante la notte si sarebbe svegliato farneticando di aver percepito presenze demoniache in casa. Le vittime sono Antonella Salamone e i figli K. di 16 anni e E. di 5.

La donna sarebbe stata bruciata e sepolta. Il delitto sarebbe particolarmente efferato: uno dei figli uccisi sarebbe stato torturato e strangolato con delle catene.

[fonte internet Ansa]

 

12 febbraio 2024

Inno Orfico alle Ninfe

Inno Orfico alle Ninfe

  Inno Orfico alle Ninfe

Ninfe, figlie di Oceano dal grande cuore,
che avete le case sotto i recessi della terra posati sull'acqua,
correte nascoste, nutrici di Bacco, ctonie, date grande gioia,
nutrite frutti, siete nei prati, correte sinuosamente, sante,
vi rallegrate degli antri, gioite delle grotte, vaganti nell'aria,
siete nelle sorgenti, veloci, vestite di rugiada, dall'orma leggera,
visibili, invisibili, ricche di fiori, siete nelle valli,
con Pan saltate sui monti, gridate evoé,
scorrete dalle rocce, melodiose, ronzanti, errate sulle montagne,
fanciulle agresti, delle sorgenti e che vivete nei boschi,
vergini odorose, vestite di bianco, profumate alle brezze,
proteggete i capri e i pastori, care alle selve, dagli splendidi frutti,
che vi rallegrate delle sorgenti, delicate, che molto nutrite e favorite la crescita,
fanciulle Amadriadi, amanti del gioco, dagli umidi sentieri,
di Nisa, invasate, guaritrici, vi allietate della primavera,
con Bacco e Deo portate grazia ai mortali:
venite con animo lieto ai santi sacrifici
versando corrente salubre nelle stagioni che accrescono il nutrimento.

da Inni Orfici, ed Lorenzo Valla, trad. Gabriella Ricciardelli

L'Inno si riferisce alle Ninfe figlie di Oceano, le Oceanine od Oceanidi erano le figlie di Oceano e di Teti e venivano identificate nelle fonti, le sorgenti e i ruscelli che scendono dai monti.

Per gli Antichi tutto il mondo era un crogiolo di Dèi. Tutto era vivo. Tutto aveva una propria coscienza. Tutto era pieno di desideri, progetti e scopi manifestati da un infinito numero di Esseri che abitavano il mondo.

Questo Inno è l'Inno alla vita! La vita intesa come il crogiolo d'insieme degli Esseri della Natura.

Dove sono le Ninfe?

Sono attorno a noi. In ogni recesso. "Ma come, io non le vedo!" diventa l'affermazione di chi pone sé stesso al centro del mondo nel tentativo di proiettare sul mondo il proprio modello d'esistenza.

---Continua---

Questo è il 51esimo Inno Orfico di cui posto il commento dal punto di vista della Religione Pagana.

 

12 febbraio 2024

Sceneggiate e informazione

Che sia finita la sceneggiata sanremese, che sia finito il carnevale, il vuoto dell'informazione non passerà.

Ora i giornalisti non cercano più le notizie sul territorio, le cercano in internet. E allora, chi ce lo fa fare di acquistare giornali se le notizie, magari in maniera più sintetica, chiara e priva dell'enfasi propagandistica, la troviamo noi stessi in internet?

La capacità di navigare in internet non è così diffusa come si crede. In realtà le persone tendono a fermarsi sui social e lasciano i social quando, ciò che guardano abitualmente, come spesso accade, si svuota di contenuti perché postare contenuti costa fatica e impegno senza che quella fatica e impegno vangano remunerati.

Le persone non cambiano perché leggono una notizia "rivelatrice". Le persone tendono a conservare sé stesse e difendono le loro tifoserie, sempre.

Pertanto, che la sceneggiata sanremese finisca o che finisca il carnevale, ci sarà sempre la sceneggiata del calcio a giustificare la mancanza di notizie e di informazioni.

 

12 febbraio 2024

Articolo 53 della Costituzione della Repubblica Italiana

La Costituzione della Repubblica Italiana definisce chi, rispetto alla Patria, è un criminale e chi è un cittadino.

E' indubbio che lo Stato ha molte spese ed è indubbio che si possono criticare quelle spese. Normalmente i Partiti Politici indirizzano le priorità sociali nelle quali investire i soldi che i cittadini versano allo Stato in cambio dei servizi che lo Stato eroga loro.

C'è per esempio chi preferisce dare il "reddito di cittadinanza" a cittadini meno abbienti e chi, al contrario, preferisce togliere questi soldi ai cittadini meno abbienti e darlo agli industriali o ai banchieri. Queste sono scelte di indirizzo politico.

E' indubbio che ci sono sprehi che vanno combattuti medianti interventi della magistratura e migliorando l'efficienza delle strutture sociali.

Ma un aspetto qualifica il criminale sociale: l'evasione fiscale.

L'evasore fiscale è il criminale, il terrorista, per eccellenza. L'evasore fiscale è colui che deruba i cittadini, tutti i cittadini, non lo Stato. E' colui che usa l'illuminazione pubblica senza contribuire a pagarla. E' colui che usa il servizio sanitario nazionale senza contribuire a pagarlo, è colui che usa le strade senza contribuire a pagarle.

Ovviamente, con le tasse si pagano anche le bombe che vengono regalate all'Ucraina o ad Israele, ma questo non giustifica l'evasione fiscale perché la lotta va fatta sull'indirizzo della spesa pubblica, non sul non pagare le tasse. Chi evade le tasse è un mafioso e una polizia che non mette al centro della sua azione il contrasto all'evasione fiscale è complice degli evasori. Una politica che si fa forza elettorale con gli evasori fiscali è una politica mirata a distruggere la Patria.

Dice la Costituzione:

Art. 53.

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

La progressività non è relativa, è assoluta perché assoluta è la necessità morale della contribuzione collettiva alle spese della nazione.

Io posso dire che non mi sta bene questa o quella spesa, ma questo non mi consente moralmente di evadere il mio dovere di contribuire alle spese collettive. Lo so che Draghi come Presidente del Consiglio ha rinunciato allo stipendio, riteneva di non averne bisogno, al contrario, Georgia Meloni, che tanto inveiva contro il Governo Draghi, si prende uno stipendio milionario. Ma questo non legittima il non pagare le tasse perché, l'evasione fiscale è il maggior neato contro la Patria che possa essere commesso: si chiama TRADIMENTO!

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.