Venti di guerra soffiano sull'Europa. La destra politica si compiace del genocidio messo in atto dagli ebrei nei confronti del Palestinesi. La sinistra politica si scopre prigioniera nell'essere contro l'antisemitismo che gli rende impossibile condannare il genocidio nazista che gli ebrei stanno compiendo finendo per legittimare il nazismo e il genocidio come prassi.
Giugno 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

04 giugno 2024 cronache della religione pagana
Le cose segrete

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2024

Inno al Fuoco ad Atene

 

 

04 giugno 2024

Inno orfico ad Efesto

Inno orfico ad Efesto

66esimo Inno Orfico al figlio che Hera partorì da sola come rimedio alla distruzione della vita davanti alla quale non c'era altra soluzione. Quando la vita è in pericolo, Efesto rimescola le carte del presente per consentire la germinazione di un diverso futuro.

Nella foto: il tempio di Efesto ad Atene.

Dalla pagina:

Venne il terrore, bruciarono Esseri Umani femminili ed Esseri Gatti, tanto temevano il potere di Demetra nella vita. Le chiamavano Streghe e le arsero sulle piazze! L'orrore della carne bruciata dilagava e ammorbava l'aria: chi aiutava altre donne a partorire veniva bruciato. Così Giunone Lucina, così Hera, vedeva quella vita spegnersi. Efesto esplose! Esplose sotto forma degli Esseri Pulci degli Esseri Topi che senza Esseri Gatto proliferavano. E fu la peste nera che dilagò in tutta Europa e nulla fu più come prima. Come un vulcano ripulisce le sue falde per permettere il rinnovamento della vita, così la peste abbatté alcune sbarre dell'orrore in cui erano imprigionate le tensioni della vita degli Esseri Umani: e nulla più fu come prima.

 

04 giugno 2024

Le cose segrete

I segreti non sono le informazioni che vengono occultate o nascoste.

I segreti sono ciò che noi scegliamo di ignorare perché estraneo alle nostre aspettative.

Noi veniamo educati a credere e a sperare. In quel credere e in quel sperare riversiamo le nostre emozioni e descriviamo un mondo che vuole ignorare l'universo che lo contiene. Quell'universo diventa "segreto" rispetto al mondo che desideriamo e descriviamo.

Tutto è ovvio, ma noi non vogliamo che lo sia.

Anche quando la persona più perfetta ci dice alcune cose che potrebbero esserci rivelatrici di qualche cosa, noi siamo predisposti ad alzare la barriera del "che cosa vuole costui?". Al contrario, quando qualcuno ci prospetta delle "falsità" che, però, collimano con i nostri desideri, siamo predisposti ad applaudire a quelle menzogne come fossero rivelatrici di ciò che noi da sempre sappiamo.

E così accorriamo come folli ad applaudire il profeta che ci prospetta l'imminenza del paradiso mentre il presente si trasforma nascosto alla nostra attenzione.

Se qualcuno ha un po' di memoria sociale degli ultimi 20 anni si ricorda le masse plaudenti a Silvio Berlusconi, a Bossi, a Beppe Grillo e oggi alla Meloni.

Debole è la memoria di chi speranzoso attende Gesù che venga dalle nuvole con grande potenza, grandi sono i segreti che si nascondono alla sua attenzione.

 

04 giugno 2024

Zeus e Demetra: Persefone nella Teogonia di Esiodo

Zeus e Demetra: Persefone nella Teogonia di Esiodo

Persefone figlia della Libertà e dell'Atmosfera.

Demetra è la libertà. La libertà che si esprime come crescita e dilatazione dei soggetti nel mondo. La nata da Demetra, Persefone, è la figlia della crescita, la piccola crescita, Core, la fanciulla.

Scrive Esiodo nella Teogonia tradotta da Romagnoli:

E poi nel letto entrò dell'alma Demètra, che vita

diede alla Diva dal candido braccio, Persèfone. E lungi

poi la rapiva Edonèo dalla madre: cosi volle Giove.

Esiodo, Teogonia 912 - 914

L'azione di Zeus è molto semplice: alla sua creazione aggiunge un nuovo elemento. Demetra è la crescita e Persefone diventa la crescita che produce la nascita per poter crescere come Demetra.

Gli Esseri della Natura cresceranno prima di nascere. Sia che crescano nascendo per scissione, sia che crescano come semi, embrioni in uova o uteri, c'è una crescita che prelude ad una ulteriore crescita.

Questo è il meccanismo con cui divengono gli Esseri della Natura, qualunque sia la loro specie.

La crescita è Coscienza divina che appartiene all'esistente della Natura: di Era! La Crescita, come liberazione del soggetto dallo stato in cui sta vivendo, deve essere trasferita negli Esseri della Natura per porre il fondamento della loro costruzione. Zeus e Demetra trasferiscono il loro essere divini nelle Coscienze di Sé che nell'Essere Natura germinano affinché queste possano a loro volta costruirsi in quanto Dèi e divenire nell'infinito dei mutamenti. Prima che Era si arricchisca delle Coscienze di Sé che in Essa germinano, vengono poste le basi per il loro divenire in quanto Dèi. Persefone nasce da Zeus, il padre dell'esistente, e si cala nell'oscuro sposando Ade. Non rimane confinata nell'oscuro, emerge dall'oscuro ogni sei mesi. Non è proprietà dell'oscuro, ma alimenta la crescita nell'oscuro: nell'utero, nel seme, nell'uovo, nella cellula per scissione.

Luce e oscuro sono percezioni soggettive di chi dializza quanto percepisce e come lo percepisce mantenendo inalterato il senso con cui percepisce. In realtà l'uno e l'altro sono luce e oscuro nel medesimo tempo. Nell'uno e nell'altro le Coscienze di Sé germinano. Noi siamo Esseri Umani legati alle interpretazioni della ragione e, pertanto, dividiamo e discriminiamo. Proprio perché discriminiamo e dividiamo percepiamo e assistiamo al calarsi di Demetra nell'oscuro sotto forma di Persefone e, in quell'oscuro, alimentare la crescita delle Coscienze di Sé che noi, da questa parte della ragione, vediamo sbocciare in quella che noi definiamo luce.

Sgorga alla luce, per effetto di Persefone, l'Essere Feto che si trasforma in bambino; sgorga alla luce quanto contiene l'uovo quando si schiude; sgorga alla luce la cellula che si separa; sgorga alla luce la gemma uscita dal seme.

----continua al link----

 

Tutti i testi del mese di giugno 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.