Venti di guerra soffiano sull'Europa. La destra politica si compiace del genocidio messo in atto dagli ebrei nei confronti del Palestinesi. La sinistra politica si scopre prigioniera nell'essere contro l'antisemitismo che gli rende impossibile condannare il genocidio nazista che gli ebrei stanno compiendo finendo per legittimare il nazismo e il genocidio come prassi.
Giugno 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

05 giugno 2024 cronache della religione pagana
Riflessione sui Pagani

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2024

 

05 giugno 2024

Il Bosco Sacro di Jesolo, in giugno 2024

In giugno il Bosco Sacro è una sinfonia di suoni dei più diversi uccelli e, con queste piogge, è piuttosto rigoglioso.

 

05 giugno 2024

Riflessione sui Pagani

A troppe persone, che chiamano sé stesse Pagane, non interessa la realtà degli Dèi; sono più interessate ad utilizzare l'immaginazione di Dèi persona per ottenere una qualche forma di promozione personale.

Cristiani ed esoteristi promuovono sé stessi utilizzando Dio a cui attribuiscono quello che loro desiderano, vogliono o fanno.

Non ragionano sulla natura del divino, la danno per scontata e tutti coloro che ascoltano devono ritenerla scontata.

In fondo, che te ne fai degli Dèi? Che te ne fai del Dio cristiano?

Sono oggetti razionali privi di significato e di funzione a meno che gli individui non caricano di emozioni quelle descrizioni. Allora quelle descrizioni prendono vita, sia nelle azioni degli individui sia in quanti "oggetti in sé".

Ma, in fondo, a noi non importa molto perché a noi interessano le azioni che vengono messe in essere e le reazioni adattative che vengono messe in essere dai singoli individui e dall'ambiente.

La vera questione è la nostra coscienza nelle azioni. Questo, però, è un altro discorso e riguarda la consapevolezza delle persone nel compiere delle azioni in funzione degli intenti espressi dalle persone stesse. Scopo dell'azione dovrebbe coincidere con gli obbiettivi, di modificazione sociale, da raggiungere.

L'intento non è l'intenzione che può essere descritta. L'intento di un'azione è costituito da tutte le modificazioni introdotte in un ambiente al di là che si conoscano o non si conoscono gli ambienti in cui si introducono gli effetti mediante l'azione.

Gli Dèi sono l'immenso in cui viviamo e ogni azione, da chiunque fatta, è fatta da un Dio perché ogni azione è il frutto di una necessità soggettiva e perturba l'ambiente mediante una decisione imperativa.

Nell'azione, ogni Essere diventa un Dio.

Nell'emozione ogni Essere si espime in quanto Dio. Ogni emozione che si percepisce è manifestata da un Dio perché l'emozione stessa, percepita, è un Dio in sé.

 

05 giugno 2024

Aumento dei prezzi al consumo

C'è un pentolone in cui bolle la vita delle persone. Per alcune persone quel pentolone è già troppo caldo, altre persone aspettano l'aumento della temperatura.

Se qualcuno si era illuso che l'inflazione si fosse abbassata, significa che non fa la spesa al supermercato.

Tutte le materie prime hanno avuto aumenti di 2 cifre. L'Opec ha deciso una stretta nell'estrazione del petrolio e il gas da un po' di tempo sta aumentando i prezzi.

Probabilmente i movimenti economici avvengono "sotto traccia" in modo da non disturbare i partiti politici al governo in vista delle elezioni europee.

 

05 giugno 2024

Asclepio

Asclepio fu ucciso da Zeus.

E' affascinante questo aspetto del Mito e, dopo aver visto i resti dell'asklepieion nell'Epidauro, da pochi giorni, ritengo che mi si siano chiariti molti aspetti del Mito.

Il figlio di Apollo diventa medico.

Questo è il primo aspetto da prendere in considerazione.

Notate che non fa miracoli, ma pratica la medicina. La medicina come arte e scienza del suo tempo.

Inoltre, come figlio di Apollo non è immortale e su questa condizione si regge tutto il Mito.

Si racconta che Asclepio diventa tanto abile nella medicina da far resuscitare delle persone morte. Capaneo, Licurgo, Glauco, Ippolito vennero tutti fatti risorgere.

Il Mito ci racconta che Zeus visto lo sconvolgimento "dell'ordine naturale delle cose" fulmina Asclepio.

Qual è il delitto di Asclepio? Trasformare degli Dèi in uomini mortali. Capaneo, Glauco, Licurgo, Ippolito, non hanno chiesto ad Asclepio di tornare ad essere mortali.

Non si tratta di sconvolgere l'ordine naturale, si tratta di assassinare degli Dèi per trasformarli in uomini.

Asclepio non sapeva questo. Non sapeva che cosa comportasse quell'azione? Zeus glielo ha insegnato. Zeus uccide Asclepio e Asclepio diventa un Dio che alimenta e si alimenta di ogni sforzo che porti a costruire il benessere in chi è malato.

Il Mito ci racconta che non si torna indietro dalla morte, si può solo andare avanti, continuare le trasformazioni.

L'uomo e la donna che hanno vissuto con passione, hanno plasmato la loro energia emotiva e hanno costruito il loro corpo luminoso che partoriscono alla morte del corpo fisico.

Ora sono corpi luminosi e, rispetto ai viventi della natura, appaiono come immortali: desiderare di tornare indietro è il desiderio dei falliti. Coloro che sono vissuti per sottomissione rinunciando a plasmare la loro energia emotiva nelle tensioni e nelle contraddizioni della loro esistenza.

Attraverso la cura dei malati, Asclepio indica la via dell'eternità: vivete con passione, desiderio e impegno. Questa è la ricetta che conduce uomini e donne nell'eternità.

 

Tutti i testi del mese di giugno 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.