Venti di guerra soffiano sull'Europa. La destra politica si compiace del genocidio messo in atto dagli ebrei nei confronti del Palestinesi. La sinistra politica si scopre prigioniera nell'essere contro l'antisemitismo che gli rende impossibile condannare il genocidio nazista che gli ebrei stanno compiendo finendo per legittimare il nazismo e il genocidio come prassi.
Giugno 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

11 giugno 2024 cronache della religione pagana
Delirio di onnipotenza e ideologia dell'indipendenza

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2024

 

11 giugno 2024

Il Giardino delle Esperidi

Tratto da Beppi e il Giardino delle Esperidi

"Pensare alle persone come create da Dio" aggiunge l'anziano alla sinistra di Beppi "rende la scuola uno strumento con cui controllare le persone e non uno strumento che necessita ai cittadini per il loro sviluppo intellettuale e culturale. Quando gli uomini pensano a sé stessi come "creati da Dio" sono convinti che la loro intelligenza e la loro cultura sia un "dono di Dio" e, per sfruttare quel "dono" si fanno "furbi" costringendo altri uomini a non sviluppare la loro cultura e la loro conoscenza: "guarda io che bravo che sono, tu sei stupido!". Questo è l'atteggiamento che hanno nei confronti dei ragazzi. I ragazzi sono stupidi. Non sanno. Loro, al contrario sanno e anziché usare quel poco di conoscenza che hanno per aiutare i ragazzi, preferiscono entrare in concorrenza conflittuale con loro, umiliandoli, per promuovere sé stessi come ente superiore uguale a Dio. C'è un altro modo per pensare la scuola. Un modo che si sta facendo largo nella coscienza delle persone. Un modo che come un Ladone dalle cento teste inizia ad entrare nell'immaginario collettivo di una nazione giovane dai passi incerti."

"In queste generalità rimane a parere mio sufficientemente indicatala possibilità dell'educazione e il valore proprio dell'istruzione come mezzo educativo. Perché istruire non vuol dire ammaestrare teoricamente circa i possibili casi della vita, né comunicare le massime cui le particolari operazioni devano essere in seguito conformate, né tampoco coartare la volontà a divenire docile istrumento di passiva esecuzione, ma invece adoperarsi perché nello svolgimento interiore, che mette capo nella personale autonomia, prevalgano quegli appunto fra gli elementi della vita spirituale, nei quali si prepara il predominio dell'ideale etico. Le operazioni educative sono adunque indirette, in quanto che non si ha in mira di ottenere per mezzo loro il nudo effetto dell'imitazione, ma sì di promuovere i principi interiori della retta scelta e della retta operazione. Attività ordinata, rivolta a produrre attività, ecco il preciso assunto del compito educativo."

Antonio Labriola, Dell'insegnamento della storia, pag. 934 Edizione Bompiani

"La lotta è forte ed atroce." continua l'anziano a sinistra di Beppi "I cattolici temono che una diversa istruzione scolastica faccia perdere i loro fedeli, specialmente i ragazzi che non vengono più indottrinati e costretti a credere nella loro superiorità di razza in quanto cattolici. I cattolici sono convinti che l'imposizione della loro fede passi attraverso l'insegnamento scolastico e prescolastico. Questo lo credono anche chi vorrebbe allontanare i cattolici dall'insegnamento scolastico. In realtà, la fede che porta alla sottomissione viene imposta mediante la percezione, da parte del feto e del neonato, della struttura emotiva della madre e dell'ambiente parentale prima ancora che il bambino impari a parlare. Tuttavia, la chiesa cattolica non vuole perdere il controllo sulla scuola come non vuole perdere il controllo della struttura sanitaria e delle strutture carcerarie che alimentano il loro potere di controllo sulle persone fragili, deboli e facilmente utilizzabili per giustificare il loro potere nella società civile."

 

11 giugno 2024

Delirio di onnipotenza e ideologia dell'indipendenza

C'erano una volta degli Stati Europei.

Questi Stati avevano trasformato il mondo nel loro personale bancomat.

C'era un problema?

Ogni Stato dell'Europa lo faceva risolvere a quella parte di mondo che aveva trasformato in bancomat.

Il Portogallo trasformò in bancomat il Brasile, l'Angola, il Mozambico ecc.

Il Belgio trasformò in bancomat il Congo.

La Spagna l'America Latina.

L'Olanda, l'Indonesia.

L'Inghilterra un numero tale di paesi che sarebbe dura elencarli.

La Francia come l'Inghilterra.

L'Italia l'Etiopia.

Ecc. ecc.

Poi, i bancomat si chiusero.

Questi paesi erano in grande difficoltà. Erano poveri, le loro ricchezze non solo erano state prelevate dagli Stati d'Europa, ma tutt'ora, attraverso le organizzazioni industriali e finanziarie continuavano a mungerli come vacche da latte.

E nacque l'ideologia dell'indipendenza.

Tutti volevano essere indipendenti dall'oppressore finendo, quando è stato loro possibile, col diventare oppressori a loro volta.

Poi i paesi bancomat migliorarono le loro condizioni di vita e gli Stati Europei si ritrovarono con la mentalità di dominatori del mondo, ma con le possibilità economiche di nani in un mondo in cui i paesi bancomat stavano diventando dei giganti finanziari ed economici.

Il resto della storia la lascio scrivere a voi...

 

11 giugno 2024

Vannacci e i gay

Io sospetto di sapere il motivo per cui Vannacci ce l'ha con i gay.

Penso che vorrebbe essere parte di quell'invincibile "Battaglione Sacro" dei Tebani.

Purtroppo per lui è solo parte del sgangherato gruppo del Brancaleone Salvini che è stato mandato a quel paese anche da Bossi che si vergogna della Lega.

 

11 giugno 2024

Elezioni Europee

Dai risultati di queste elezioni Europee possiamo capire molte cose, anche che tipo di futuro avrà l'Europa.

Troppe persone dicono: non c'è un partito che risponda alle mie idee. Allora chiedetevi: c'è un partito così contrario alle vostre idee che valga la pena di votargli contro?

Ragioniamo non solo di votare a favore, ma anche di votare contro.

Troppi partiti politici si sono presentati con uun'ideologia promettendo l'applicazione di quelle idee e, poi, hanno fatto il contrario di quanto gli elettori si aspettavano.

In queste elezoni europee sicuramente saranno poste delle basi per un mondo diverso, ma non necessariamente saranno basi apprezzate dagli stessi elettori che oggi votano.

 

Tutti i testi del mese di giugno 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.