La forza d'animo e l'orgoglio è la forza di veicolare, attraverso la ragione, anche i più violenti moti dell'animo e tutte le passioni che emergono in noi. Questa forza, che noi chiamiamo autodominio, ha il suo posto nell'animo stesso ed è il motore dell'esistenza umana.
Marzo 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
09 marzo 2025
Che cos'è la Religione Pagana?
E' quel sistema religioso in cui gli Dèi, tutti gli Dèi, che formano il mondo in cui viviamo, camminano con gli uomini, e con tutti gli Esseri della Natura, percorrendo trasformazione dopo trasformazione in un continuo mutuo soccorso e in continue relazioni. Nessuno chiede all'altro di soccorrere, nessuno impone obblighi e doveri, la scelta è dei soggetti, Esseri della Natura, Esseri Umani e Dèi che seguono i propri bisogni e le proprie necessità.
Che cos'è la religione cristiana?
(e con essa l'ebraismo, l'islamismo e il buddismo con tutte le varie differenziazioni interne)
E' quel sistema religioso in cui un Dio dice agli uomini che cosa devono pensare, che cosa devono desiderare, che cosa devono fare, sia nella società che nel loro intimo come persone. Il Dio dei cristiani chiede obbedienza, sottomissione, sacrificio. Il Dio dei cristiani chiede all'uomo di sacrificarsi in onore della sua gloria di dominio.
La differenza fra la Religione Pagana e il cristianesimo (e con esso l'ebraismo, l'islamismo e il buddismo) è che il cristianesimo ammette solo l'obbedienza a Dio mentre, gli Dèi sono solo compagni degli uomini, della loro vita.
Il cristiano ferma la sua coscienza davanti alla verità imposta dal suo Dio; il pagano ha solo la verità soggettiva, raggiunta in quel momento ed è consapevole che altre verità lo attendono lungo il proprio cammino.
Il cristiano vive un mondo che considera inconoscibile come il suo Dio; il Pagano vive in un mondo sconosciuto che va esplorato e svelato momento dopo momento.
09 marzo 2025
Dimenticate le parole che dissi,
alle vostre orecchie erano prive di significato
Continuate a pensare con disprezzo alle azioni che feci,
non avete saputo cogliere in esse le scintille di libertà
Dimenticate i miei passi su questa terra,
non hanno mai calzato pesanti scarponi
erano passi leggeri per non calpestare i fili d'erba delle vostre emozioni,
e voi ridevate, quanto ridevate, scambiando la mia attenzione per goffaggine.
Dimenticate il tempo che avete vissuto,
il tempo non ritorna e i vostri occhi vedono il buio della notte infinita o il bagliore che acceca la vista
Dimenticate il tempo che avete vissuto,
il tempo non ritorna, ma il buio della vostra coscienza si rinnova sempre alimentando la mia tristezza.
09 marzo 2025
Scrive l'Articolo 7 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea:
Articolo II-7: Rispetto della vita privata e della vita familiare
Ogni individuo ha diritto al rispetto della propria vita privata e familiare, del proprio domicilio e delle sue comunicazioni.
L'Articolo 7 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea riprende la visione della democrazia applicata all'individuo da Pericle prima che l'orrore cristiano imponesse la dittatura nei comportamenti individuali e nelle relazioni interpersonali.
Scrive Tucidide del discorso sulla democrazia relativa alle libertà dell'uomo fatta da Pericle:
Discorso di Pericle agli ateniesi, 461 a.c. in Tucidide
Qui ad Atene noi facciamo così.
Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo così.
La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l'uno dell'altro e non infastidiamo mai il nostro
prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.
Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo
proteggere coloro che ricevono offesa.
E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una
politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.
Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell'Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in sé stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.
Qui ad Atene noi facciamo così.
La dittatura, come oggi noi la pensiamo, è sempre dittatura cristiana. E' sempre schiavismo cristiano.
Dal Dio dei cristiani al Gesù dei cristiani, dall'islam ai buddisti, dal Dio degli ebrei al loro Mosè; impongono agli uomini che cosa devono fare, in cosa devono credere, come comportarsi, come fare sesso, come usare il loro corpo, che tipo di relazioni sociali possono o non possono avere, che cosa devono desiderare, ecc.
Tutto questo le religioni assolutiste lo chiamano "peccato" e il peccato viene trasformato nelle società assolutiste in "crimine" in modo da poter perseguitare coloro che non si adeguano al volere del loro Dio.
Non è come nel Paganesimo secondo cui le offese fatte agli Dèi riguardano solo gli Dèi. Nel cristianesimo si fa violenza affinché gli altri obbediscano a quello che si ritiene possa essere il desiderio di Dio. Si è fatta tanta violenza che si è finito per bruciare vive le persone chiamate eretiche e le persone chiamate streghe finendo per giustificare il genocidio di interi popoli in nome del dominio del Dio dei cristiani.
Da questo orrore ci protegge l'Articolo 7 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea. Un articolo che viene sistematicamente stuprato dalle interpretazioni assolutistiche con cui i cristiani vogliono usarlo per violentare gli uomini.
Il diritto alla vita privata e familiare viene interrotto quando Dio, o chi si identifica in esso, ritiene di dover agire sulla tua vita privata per i suoi personali interessi.
E allora, il principio enunciato da Pericle:
La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l'uno dell'altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
Viene ignorato in nome della libertà di Dio di interferire nella vita privata del singolo individuo.
Scrive un giornale on-line:
"Il presidente eletto statunitense Donald Trump ha annunciato il 22 dicembre che metterà fine al "delirio transgender" nel suo primo giorno alla Casa Bianca, in un nuovo attacco ai diritti della comunità lgbt+.
"Il 20 gennaio firmerò dei decreti per vietare le mutilazioni genitali nei bambini ed escludere le persone transgender dall'esercito e dalle scuole", ha affermato durante un incontro con giovani repubblicani a Phoenix, nel sudovest degli Stati Uniti."
Questo è solo un aspetto dell'interferenza attuale di Dio nella vita privata e personale. Da questo tipo di interferenze, come il divieto d'aborto, dovrebbe proteggere i cittadini l'articolo 7 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea, ma troppi terroristi cristiani e troppa superficialità nel sistema giuridico, permette all'odio del Dio dei cristiani di intervenire sulla vita personale delle persone. Le persone spesso confondono la mafia cristiana, che agisce in Europa contro i Diritti Fondamentali dei cittadini, con l'Europa come portatrice di diritti e finiscono per aggredire il sistema di Diritti Europeo favorendo la mafia che quei diritti vuole prima limitare e poi cancellare.
Abbiamo già dimenticato quando i cristiani legavano le mani ai mancini perché la mano sinistra era "la mano del diavolo" o quando legavano le mani per impedire ai bambini di masturbarsi? O quando entravano nelle case per controllare che le coppie non facessero sesso (non lo faccio per piacer mio, ma per far piacere a Dio)?
Il sovranismo vuole riportare Dio a controllare la vita privata delle persone. Lo ha detto chiaramente in campagna elettorale Georgia Meloni sventagliando il crocifisso contro gli uomini e le donne e i loro diritti Costituzionali. Un po' alla volta il sovranismo entrerà nella vita delle persone e non so se l'articolo 7 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea riuscirà ancora a proteggere le persone dall'odio del Dio dei cristiani.
Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.