"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

27 aprile 2025 cronache della religione pagana
La "democrazia" USA passa dalla tragedia alla farsa

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

27 aprile 2025

Gli Dèi Pagani e il Dio dei cristiani

Gli Dèi non agiscono come i cristiani dicono che agisce il loro Dio. Il Dio dei cristiani agisce con la bacchetta magica alla Herry Potter: un colpo di bacchetta magica e "la luce fu"; un colpo di bacchetta magica e la strage di Sodoma e Gomorra; un colpo di bacchetta magica e stermina i bambini egiziani; un colpo di bacchetta magica e distrugge l'umanità col diluvio universale.

E' un "Dio di verità" che vive nel presente e al quale è precluso ogni futuro, ogni trasformazione.

Gli Dèi agiscono nella trasformazione in funzione di un futuro possibile. Agiscono sulle condizioni, favorendole od ostacolandole. Agiscono sugli Esseri della Natura alimentando sensazioni, emozioni e percezioni che vengono variate a seconda delle condizioni di esistenza fra il soggetto e il mondo.

Gli Dèi non fermano la guerra, ma suggeriscono che cosa desiderare sia per alimentare che per fermare la guerra, ma sono coloro che desiderano che devono trovare la forza e la volontà per agire nella direzione dei loro desideri.

Gli Dèi abitano i cambiamenti della realtà nella quale viviamo. Il Dio cristiano è al di fuori della realtà. E' indifferente alla vita degli uomini e pretende solo che gli uomini non lavorino per costruire il loro futuro e lo adorino come alfa e omega della loro esistenza. Per il Dio dei cristiani, sterminare gli uomini è un atto di assoluta indifferenza come lo era per i "volonterosi collaboratori di Hitler quando facevano funzionare le camere a gas".

Gli Dèi aprono agli uomini un futuro possibile, abitano la realtà con gli uomini e ne condividono le condizioni. Gli uomini hanno la volontà per agire, gli Dèi hanno la volontà per suggerire.

Percepire il mondo non descrive la realtà del mondo, ma definisce la capacità e la qualità soggettiva di percepire il mondo dove ogni uomo e ogni donna percepisce soggettivamente e in maniera diversa lo stesso mondo che abitano e in esso organizzano le loro specifiche strategie d'esistenza.

Gli Dèi non agiscono come i cristiani affermano che il loro Dio agisce. Per questo motivo gli Dèi, a differenza del Dio dei cristiani, non sono responsabili di delitto. Il futuro è, sempre, costruito dagli uomini e dalle donne che abitano il mondo in cui gli Dèi partecipano. Il futuro è frutto della volontà di uomini e donne e non della volontà di un Dio che ordina di ammazzare chi non lo adora.

 

27 aprile 2025

Il DOGE di Musk: costruire la miseria sociale

Il DOGE di Musk ordina un taglio significativo ai finanziamenti dell'AmeriCorps, mettendo a repentaglio il lavoro dell'agenzia. All'agenzia è stato ordinato di interrompere l'erogazione di quasi 400 milioni di dollari in sovvenzioni, che rappresentano circa il 41% del suo finanziamento totale.

In sostanza, la popolazione USA disagiata viene costretta ad un ancor maggior disagio. Forse non hanno capito bene a che cosa o a chi si riferiva Trump quando affermava che "saremmo diventati ricchi con tanti soldi da non sapere dove spenderli!".

In fondo, appare giusto così. Se credi in Gesù che deve arrivare con grande potenza dalle nubi mentre le stelle cadranno sulla terra, non puoi far altro che aspettarti la distruzione del mondo, della tua vita e dei tuoi figli.

Hai scelto di votare Trump, sperando di diventare ricco, e non hai pensato che Trump diventava ricco distruggendo la tua vita.

Che cos'è per gli USA l'AmeriCorps?

AmeriCorps è un programma di servizio nazionale negli Stati Uniti che mette in connessione migliaia di americani con opportunità di volontariato per affrontare sfide comunitarie e migliorare la vita degli altri. E' un'agenzia federale che fornisce finanziamenti e risorse per programmi di servizio in vari settori, tra cui educazione, ambiente, salute, sicurezza pubblica e sviluppo della comunità.

[risposta di Google alla domanda: che cos'è l'AmeriCorps?]

Sono tutte attività che a Musk e Trump appaiono fastidiosamente "comuniste".

 

27 aprile 2025

La "democrazia" USA passa dalla tragedia alla farsa

Donald Trump rivendica di essere stato contattato telefonicamente dal presidente cinese Xi Jinping.

Mentre Pechino, per il secondo giorno di fila, ribadisce di non avere "alcuna consultazione o negoziato in corso sui dazi" con gli Stati Uniti, e assicura di prepararsi ad affrontare gli scenari "peggiori". Il tycoon, mentre la guerra commerciale tra Usa e Cina segue un canovaccio imprevedibile e surreale, ha assicurato in un'intervista a Time di aver chiuso "200 accordi" sui dazi, anche se finora nessuno è stato annunciato. Ma ha suggerito che tali intese potrebbero essere svelate a giugno.

[da: ANSA on-line]

A questo punto, le cose sono due o mente Trump o mente la Cina negando dei rapporti diplomatici che, secondo Trump, sarebbero in atto.

Noi non abbiamo prove per avallare una tesi o l'altra, ma Trump vive di propaganda fatta ai suoi elettori pronti ad accettare qualunque menzogna esca dalla bocca di Trump. Lo ha dimostrato in campagna elettorale più e più volte. Il fatto stesso che la Cina stia chiamando la nazione alla resistenza in tempi che potrebbero essere difficili, sta a dimostrare che la Cina non intende accettare il ricatto di Trump come fa l'Europa.

Molto probabilmente, le affermazioni di Trump vogliono solo confermare la sua "superpotenza" rispetto ai suoi elettori per nascondere la lezione di onore e onestà che la Cina gli sta dando mentre con i suoi dazi aggredisce il mondo.

Intanto il calo dei volumi di spedizione dal porto di Los Angeles, la diminuzione dei viaggi legati al turismo e la diminuzione degli incassi dalle carte di credito, sono i primi segnali negli USA dei danni causati dalla guerra commerciale di Donald Trump.

 

27 aprile 2025

Celebrare la monarchia assoluta contro la Democrazia

Coloro che praticano ideologia da monarchia assoluta sono a celebrare il successo di Bergoglio. Sono invidiosi: ha usato i poveri affinché siano poveri e non si ribellino alla monarchia assoluta; la sua organizzazione stupra bambini affinché siano sottomessi a Dio.

A Roma gente pronta a sfilare per celebrare i gestori dei campi di sterminio e giornalisti pronti a diffamare chi vuole tagliare il filo spinato dei campi di concentramento.

Triste, ma così funziona la società in cui viviamo.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.