"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

30 aprile 2025 cronache della religione pagana
Primo mese dell'America liberata dai ladri!

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

30 aprile 2025

Primo mese dell'America liberata dai ladri!

Accusata da Trump di essere una ladra che ha derubato l'America

Voglio concludere i post del mese di aprile con una serie di considerazioni che riguardano la guerra commerciale che gli USA hanno dichiarato al mondo.

Io non parteggio per nessuno. Se dovessi schierarmi con qualcuno, mi schiererei con l'Unione Europea anche se sono deluso e disgustato dai comportamenti servili e sottomessi che l'Unione Europea sta presentando al mondo.

D'altro canto, questa è l'Europa che i cittadini hanno voluto e mi auguro che il prezzo che pagheranno, per la servile obbedienza, non sia eccessivo.

 

30 aprile 2025

Riflessione sul primo mese della guerra economica, USA contro il mondo

Il nemico che non vuole "baciare il culo" a Trump

Il problema è: il capitalismo è in grado di garantire la libera circolazione delle merci? Oppure il capitalismo si è trasformato in fascismo-fondamentalista-cristiano che implica la costruzione della miseria nell'altro al fine di poterlo dominare?

Il problema sollevato dagli USA è un problema reale. La Cina vende una quantità di merci agli USA maggiore della quantità di merci che gli USA vendono alla Cina. Questo è un dato di fatto.

Gli USA sono in grado di produrre merci che siano appetibili al popolo cinese in maniera maggiore delle merci che la Cina produce rendendole appetibili al popolo USA?

La guerra che gli USA, con tutto l'occidente, ha fatto alla "classe operaia" depauperandone il patrimonio di esperienza e conoscenza per impedire loro di rivendicare migliori condizioni di vita, in quanto queste rivendicazioni erano viste come un pericolo per chi aveva il controllo delle società occidentali, ha finito per rendere incapaci i paesi occidentali di produrre una quantità di merci sufficienti per essere considerati essenziali dal resto del mondo. Il resto del mondo che si è assunto il compito di gestire la manifattura e, con essa, la costruzione di professionalità ed esperienza di una "classe operaia" destinata a diventare la classe media (economicamente parlando) dei paesi che, fino ad ieri, erano guardati dall'occidente con disprezzo.

Gli USA avrebbero potuto scegliere di ricostruire quella "classe operaia" che hanno distrutto. Ma per far questo, servono molti anni, investimenti e strutture industriali che gli USA non hanno.

Gli USA di Trump hanno poco da recriminare, sono incapaci di una produzione economica utile alle persone. Certo, sanno costruire bombe e bombardieri, missili e bombe atomiche. Stanno alimentando lo sterminio dei palestinesi (che considerano razza inferiore) e tentano di distruggere lo Yemen. Certo, hanno bombe, ma non sanno offrire altro che strage e genocidio.

Potrebbero costruire navi per trasporto merci, invece preferiscono costruire portaerei. Alla fine hanno molte portaerei e non hanno navi per il trasporto di merci. La Cina ha sviluppato una grossa forza navale mercantile. Per rabbia gli USA impediscono alle navi cinesi di attraccare ai loro porti privando la loro popolazione di prodotti desiderati. Trump non ha ben capito che sono gli americani ad aver bisogno dei prodotti cinesi. Gli USA potrebbero iniziare a produrre per arrivare, fra qualche anno, all'autosufficienza. Intanto, bloccare i prodotti cinesi equivale a danneggiare la propria popolazione.

Riporto una dichiarazione dal Global Time, giornale cinese in lingua inglese del 29 aprile 2025:

In risposta a una domanda sull'eventuale accordo tra gli USA e la Cina sulla necessità di de-escalation della situazione, dopo che il Segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent ha dichiarato lunedì che "tocca alla Cina de-escalation, perché ci vendono cinque volte di più di quanto vendiamo noi a loro" e che "questi dazi del 125% sono insostenibili", Guo Jiakun, portavoce del Ministero degli Esteri cinese, ha affermato che la Cina ha ripetutamente chiarito che non ci sono vincitori nelle guerre tariffarie e commerciali.
La guerra tariffaria è stata avviata dagli Stati Uniti e, se gli Stati Uniti vogliono risolvere il problema attraverso il dialogo e la negoziazione, dovrebbero smettere di minacciare e fare pressioni e invece interagire con la Cina su basi di uguaglianza, rispetto e reciproco vantaggio, ha osservato il portavoce.

--fine citazione dal Global

In effetti, gli Stati Uniti non hanno detto: "Cari cinesi, c'è uno squilibrio fra quanto importiamo da voi e quanto esportiamo. Noi vogliamo vendervi più merci". Gli USA hanno imposto semplicemente il blocco alle merci cinesi imponendo arbitrariamente dazi assolutamente arbitrari.

Che dovrebbero fare i cinesi? Mettersi in ginocchio davanti a Trump come fecero i francesi quando furono invasi dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale?

Tutte le nazioni hanno diritto al rispetto da parte di altre nazioni, anche quando è in atto uno scontro politico fra le nazioni stesse.

I dazi di Trump sono atti di guerra. La chiamano "guerra commerciale", ma è una guerra che mina le condizioni di vita delle persone anche se la guerra dei dazi non ha ancora coinvolto le economie dei singoli Stati.

Ci sono solo due modi per combattere delle guerre economiche: o si distrugge il nemico economico, oppure si sviluppa la propria economia talmente tanto da renderla forte ed imponente rispetto all'economia dei paesi antagonisti. Ma se vuoi sviluppare l'economia e costruisci navi da guerra anziché navi commerciali, non stai sviluppando l'economia del tuo paese, stai armando il paese e lo stai portando verso una guerra che, prima o poi dovrà, a sua volta, prepararsi ad accogliere bombe che provengono dal cielo.

Una cosa è certa, il libero commercio, oggi come oggi, vede la Cina comunista come il suo garante e difensore. Ogni giorno che passa, il libero commercio vede gli USA come il nemico del libero commercio. Si tratta di un cambio di prospettiva che il capitalismo mondiale non avrebbe mai immaginato fino a qualche anno fa.

 

30 aprile 2025

Elezioni nazionali in Canada

Le elezioni nazionali del Canada del 29 aprile indicano la totale sconfitta di Trump e della sua politica di aggressione al Canada.

Alle persone può non dire niente, ma il Canada fu il primo obbiettivo di Trump.

Trump lo voleva trasformare nel 51esimo Stato USA.

Cosa succede ora? Non lo so. So solo che, per quanto appare, le mire di Trump sul 51° Stato USA sono fermate. Forse, ora, aumenteranno i dazi e forse, dico forse, il Canada rifletterà sull'essere una nazione in sé e non una sorta di protettorato USA.

 

30 aprile 2025

30 aprile 2025: Primo mese dell'America liberata

L'annuncio è stato fatto da Donald Trump alla fine del mese di marzo. Dopo aver messo i dazi sulle auto e aver sparso terrore nei confronti del Canada e del Messico, Trump ha pianificato una grande ondata di dazi che sarebbero entrati in vigore il 02 aprile 2025. Quel giorno Trump lo ha chiamato: "Giorno della Liberazione". La schiavitù imposta agli USA dai suoi alleati, per Trump, era intollerabile.

L'annuncio è considerato dagli economisti all'interno di quella strategia nota come "America First". Si tratta di una serie di ordini esecutivi firmati giorno dopo giorno in maniera sistematica e ossessiva. L'obbiettivo era quello di farsi dare denaro da ogni nazione che intendeva vendere i propri prodotti negli USA partendo dal presupposto che ogni nazione avrebbe voluto vendere agli USA qualunque cosa a qualunque costo: compresi i dazi che Trump volle imporre.

Trump ha dichiarato:

"Per DECENNI siamo stati derubati e maltrattati da ogni nazione del mondo, sia amica che nemica. Ora è finalmente giunto il momento per i buoni vecchi Stati Uniti di riavere un po' di quei soldi e di quel rispetto. DIO BENEDICA L'AMERICA!!!".

Ora è passato quasi un mese dai dazi che Trump ha imposto e, finalmente, l'America di Trump è libera dai ladri di ogni nazione al mondo. Dopo lo slogan di "Roma ladrona" di leghista memoria ora siamo passati a "Mondo ladrone" di trumpiana affermazione.

A giorni arriveranno alcuni dati economici che confermeranno il successo dell'America nell'imposizione dei dazi al mondo.

E' strano, sembra che Xi non sia d'accordo con le aspettative di Trump. Trump insiste nel dire di aver parlato con Xi; Xi insiste di non aver mai parlato con Trump della questione. La Cina, dopo aver aumentato i dazi in risposta agli ultimi aumenti dei dazi imposti da Trump, ha dichiarato che Trump faccia pure tutto quello che vuole ma lei ignorerà ogni azione fatta da Trump.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.