Là nel tumulto sibilano spade e lance mentre Atena affronta il possente Ares. Paride incocca la freccia per colpire Achille che nella polvere trascina Ettore.
Vedete? Trump avanza potente con i suoi dazi, Von der Leyen balbetta incerta, Mark Carney ostacola l'avanzata di Trump mentre Macron e Starmer si nascondono per non essere coinvolti. Verso Trump si dirige Xi Jinping. E' la nuova "Guerra di Troia".
Maggio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

05 maggio 2025 cronache della religione pagana
I fiumi emotivi

Claudio Simeoni

Cronache mese di maggio 2025

05 maggio 2025

Sesso fra fascismo e democrazia

Al di là di come la legge determina i vari gradi.

Al di là dei contenuti che l'educazione nell'età infantile induce le persone a giudicarli o ad abitarli.

Due comportamenti ricadono sotto la dicitura: sesso!

Uno, io lo chiamo "amore", l'altro lo chiamo "stupro".

Il primo rientra nella democrazia mentre, il secondo, ideologicamente rientra nel fascismo.

La definizione ideologica non è determinata dalla qualità intrinseca dell'atto, ma dal rapporto, dal come si pensa una persona rispetto all'altra.

Nell'amore c'è un modo di pensare la persona altra; nello stupro c'è un modo di pensare la persona altra.

I due modi sono inconciliabili anche se, in alcuni casi, nella pratica possono apparire simili per le specifiche predilezioni (educazionalmente imposte) dei singoli individui.

 

05 maggio 2025

discussione del 04-maggio-2025

Intanto, che qualcuno rifletta. Sono molto infastidito dagli antifascisti che fanno antifascismo proclamando la legittimità di idee fasciste.

Fascismo e democrazia sono strutture di pensiero inconciliabili, ma quando chi si dice democratico legittima strutture sociali e comportamenti propri del fascismo, non è un democratico, ma un fascista.

Come c'è differenza fra, "lotta fra mafie" (a cui la Democrazia Cristiana ha partecipato) dalla "lotta contro la mafia"; così c'è differenza fra "lotta fra fascisti" e "lotta contro il fascismo" per la riaffermazione della democrazia.

Non solo molte idee e azioni del Partito Democratico rientrano nell'ambito dell'ideologia fascista, ma anche di quelli che fino ad ieri chiamavano sé stessi "comunisti".

Non potevo avere molti dubbi sul fatto che, affermato questo, il fascista non mostrasse la sua presenza. Mentre io mettevo attenzione sui contenuti delle idee, lui si preoccupava di stuprare la discussione portandola sul piano della tifoseria. Scriveva:

Dice FAGA

Perché secondo me il Partito Democratico è tale solo per denominazione. Punta a un regime travestendosi di libertà.

Claudio Simeoni

FAGA Ciao. Scusami, ma non sono interessato a schierarmi contro il Partito Democratico. Il fatto che molte istanze politiche del Partito Democratico siano riconducibili e assimilabili a Fratelli d'Italia, alla Lega o a Forza Italia, non è paragonabile a quanto, in questo momento, è in atto.

Dice FAGA

Claudio Simeoni Per quanto mi riguarda di fronte a certi partiti non abbasso la guardia. Alcuni che si spacciano per democratici covano qualcosa.

Claudio Simeoni

Non sono interessato a parlare dei partiti. Davanti ad un concetto come questo, ad esempio, "Libertà di parola espressa in un post", Quando quel post si qualifica come fascista e quando si qualifica come democratico? Questo è il tipo di discorso che interessa a me. Io ho disprezzo per coloro che affermano "Alcuni che si spacciano per democratici covano qualcosa" perché o hai individuato che cosa si nasconde o non lo hai individuato e non puoi spargere sospetto perché in questo modo è squallido complottismo. La discussione è chiusa qui. Ciao.

----fine discussione--

E' chiaro che tentare di spostare una discussione sui principi ideologici in una discussione di critica alla persona o ad un oggetto definito per sfuggire alla responsabilità di individuare i contenuti ideologici, è un metodo fascista prodotto dall'ideologia cristiana che ritiene l'uomo creato ad immagine e somiglianza di Dio e che, pertanto, le affermazioni rientrano nell'opinione e non in idee che modificano la qualità della vita delle persone.

 

05 maggio 2025

Presente e futuro

Il presente in funzione del futuro?

E' la contrapposizione fra Eraclito e Parmenide; fra i Pitagorici e gli Orfici.

La contrapposizione, pur assumendo vari nomi e varie veicolazioni formali ideologiche, dura da 2700 anni e ancor oggi non si è capito che domani non è uguale ad oggi e che le scelte nell'oggi determinano la qualità del domani.

Ma del domani cosa importa?

Del doman non c'è certezza, dicono alcuni.

Altri dicono: domani saremo morti.

Ma se non agisci manipolando il tuo presente in funzione di un domani possibile, neghi il domani anche dopo la tua morte del corpo fisico. Parmenide ed Eraclito continuano a combattersi e chi segue la verità dell'oggi non comprenderà mai la verità della trasformazione che nega la verità: in alcune filosofie viene chiamata "negazione della negazione".

Sono 30 anni che ripeto questo concetto, veicolandolo in vari contesti, ora sono stanco.

Io vi ho raccontato l'immenso in cui viviamo. L'ho fatto col mio linguaggio. Forse non sono stato in grado di farmi capire.

Fate come credete e confidate che il vostro credere coincida con la realtà che state vivendo.

 

05 maggio 2025

L'uomo, Dio cristiano

L'uomo che si sente Dio. Per la chiesa cattolica il papa è il rappresentante di Dio in terra "E quanto il papa fa in terra, Dio lo conferma in cielo!". Si tratta di delirio da onnipotenza che Trump ha già dimostrato imponendo dazi a tutto il mondo compresi ai paesi che sono sempre stati amici dell'America.

 

05 maggio 2025

I fiumi emotivi

La domanda che io mi faccio è questa: come si stanno muovendo i fiumi emotivi nel mondo?

Quando ero giovane, no li vedevo; ora li sto vedendo ma non riesco ancora a mettere in relazione il loro fluire con la realtà razionale. So che fra il fiume emotivo e la realtà razionale c'è lo spazio del tempo che determina l'agire emotivo e l'agire razionale nell'interagire l'uno nell'altro mondo. Il tempo è un mondo a sé. Non ha passato, non ha futuro, non accumula e non determina qualcosa. Separa emozione dalla forma anche se l'emozione può esprimersi solo attraverso la materia perché è la materia che si emoziona, ma la forma non può vivere e trasformarsi se non si emoziona. Fiumi emotivi attraversano popoli e società determinandone flussi ideali verso il loro futuro o riflussi ideali verso un futuro che ripete le esperienze passate.

Chi abita i fiumi emotivi?

Chiunque vede l'abitare nei fiumi emotivi, lo definisce mediante la forma che costruisce attraverso la sua immaginazione. Ma chi abita i fiumi emotivi li abita senza forma perché il loro incessante fluire annulla ogni forma immaginabile.

 

Tutti i testi del mese di maggio 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.