Là nel tumulto sibilano spade e lance mentre Atena affronta il possente Ares. Paride incocca la freccia per colpire Achille che nella polvere trascina Ettore.
Vedete? Trump avanza potente con i suoi dazi, Von der Leyen balbetta incerta, Mark Carney ostacola l'avanzata di Trump mentre Macron e Starmer si nascondono per non essere coinvolti. Verso Trump si dirige Xi Jinping. E' la nuova "Guerra di Troia".
Maggio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

12 maggio 2025 cronache della religione pagana
Prevost (Leone XIV dei cattolici), attenzione al terrore!

Claudio Simeoni

Cronache mese di maggio 2025

12 maggio 2025

Riprendere a postare dopo il viaggio a Napoli

Sono stato a Napoli per visitare Napoli, Pompei, Paestum, il Museo Archeologico di Napoli, la cappella di S. Severo e Napoli sotterranea. Sono tornato, ma devo digerire le meraviglie che ho visto.

Oggi riprenderò a pubblicare le pagine di Cronaca Pagana. Alcune riflessioni erano pronte prima che partissi per Napoli, altre le aggiungerò un po' alla volta.

Il disastro provocato da Trump non costringe solo ad una trasformazione economica dell'economia mondiale, ma è in atto anche una trasformazione delle predilezioni sociologiche delle popolazioni che non sono toccate da guerre.

I dati arrivano, ma è l'impatto dei dati che viene oscurato. Che cosa significa che il maggior porto degli USA, quello di Los Angeles, vede una diminuzione del 35% del traffico merci? Cosa significa il crollo del turismo negli USA? Gli effetti ancora non sono evidenti, ma mentre il commercio verso o con gli USA sta rallentando, sta aumentando il commercio fra i vari paesi del mondo che stanno escludendo gli USA. Cosa significa il fallimento delle aziende nel nord USA per l'interruzione delle relazioni col Canada?

Come afferma Eraclito, tutto cambia e se tu non abiti il cambiamento nell'illusoria speranza di una provvidenza ti stai già scavando la tomba di un prossimo futuro.

 

12 maggio 2025

Prevost (Leone XIV dei cattolici), attenzione al terrore!

Ovviamente, la propaganda cattolica si è precipitata ad associare Prevost, il nuovo capo dei cattolici, a Pecci, il capo dei cattolici, chiamato Leone XIII, ricordando che costui fu colui che emanò l'enciclica Rerum Novarum.

Si sono distratte le persone dal pensare che quel "Leone XIII" fece altre encicliche come quella chiamata "Libertas" del 20 giugno 1888. Libertà di uccidere i più deboli, da parte del più forte ad imitazione del Dio dei cattolici. Questa enciclica cita, fra l'altro, il criminale Agostino d'Ippona come agostiniano è Prevost cresciuto nella chiesa cattolica di Chicago nota per il sistematico stupro dei bambini.

Scrive Vincenzo Gioacchino Raffaele Luigi Pecci, chiamato Leone XIII nell'enciclica Libertas:

"Se non che la Chiesa con intelligenza di madre guarda al grave peso dell'umana fralezza, e non ignora il corso degli animi e delle cose, ond'è trasportata l'età nostra. Per queste cagioni, senza attribuire diritti fuorché al vero e all'onesto, ella non vieta che, per evitare un male più grande e conseguire e conservare un più gran bene, il pubblico potere tolleri qualche cosa non conforme a verità e giustizia. Nella sua provvidenza Iddio stesso, infinitamente buono e potente, lascia pure che vi siano mali nel mondo, parte perché a beni maggiori non si chiuda la via, parte perché non si apra a mali maggiori. Nel governo dei popoli è giusto imitare il Reggitore dell'universo: che anzi, non essendo possibile alla potestà umana impedire ogni male, deve "permettere e lasciare molte cose impunite, che la divina Provvidenza punisce, e giustamente" (S. Agostino, De lib. ai lib. I, cap.,6, num. 14). Tuttavia se per ragione del bene comune, e, per quest'unica ragione, può la legge umana e anche deve tolerare il male, approvarlo però e volerlo per se stesso non può, né deve, perché il male, essendo per sé medesimo privazione del bene comune, ripugna al bene comune, che, per quanto è possibile, ha da volere e tutelare il legislatore."

Leone XIII, Enciclica Libertas, 20 giugno 1888

Il più forte, ad imitazione del Dio dei cristiani, per il "bene" può macellare i più deboli per raggiungere un bene più grande. Mi sembra che sia quello che sta facendo Trump con i suoi campi di concentramento e come stanno facendo le destre sovraniste per tutelare la razza bianca, la razza superiore, in nome di Dio.

 

Tutti i testi del mese di maggio 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.