Là nel tumulto sibilano spade e lance mentre Atena affronta il possente Ares. Paride incocca la freccia per colpire Achille che nella polvere trascina Ettore.
Vedete? Trump avanza potente con i suoi dazi, Von der Leyen balbetta incerta, Mark Carney ostacola l'avanzata di Trump mentre Macron e Starmer si nascondono per non essere coinvolti. Verso Trump si dirige Xi Jinping. E' la nuova "Guerra di Troia".
Maggio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
17 maggio 2025
Il quindicesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
15 ) Fato conduce l'Essere E l'Essere diventa Anna Perenna Anna Perenna insegna all'Essere Necessità del rinnovamento per continuare a crescere.
Anna Perenna è il rinnovamento. Rappresentata come una donna vecchia sempre sul punto di morire e sempre sul punto di rinnovarsi. Perenne è l'azione dell'uomo, perenne il rinnovamento dell'uomo che scaturisce dalle sue azioni, perenne è la trasformazione.
L'uomo si trasforma sempre, perennemente. Gli uomini e le donne sono sempre perennemente vecchi e sono sempre perennemente giovani continuamente rinnovati attraverso le loro scelte e le loro azioni.
L'emergere di Anna Perenna porta l'uomo a trasformarsi, lo rende consapevole della trasformazione prodotta in lui dalle sue stesse azioni e dalle sue stesse scelte.
Mentre nella religione cristiana l'uomo è statico perché creato da Dio, nella Religione Pagana l'uomo cambia continuamente, perennemente. Anche il cristiano, che mette in atto delle azioni, cambia perennemente, ma un conto è essere coscienti di cambiare attraverso le proprie azioni e, perciò, mettere in atto azioni che producono cambiamenti funzionali a quello che noi vogliamo e un altro conto è essere inconsapevoli e mettere in atto azioni che cambieranno chi le compie senza sapere che è in corso un cambiamento e senza avere consapevolezza di cosa germinerà in quel cambiamento.
Ovidio racconta, a differenza del Mito, che Anna Perenna era una donna anziana che faceva focacce con le quali sostenne la plebe di Roma in sciopero sul Monte Sacro. Secondo Ovidio fu una donna che fece una scelta e che cambiò in funzione di quella scelta. Roma eresse una statua in suo onore.
Il mito dice altre cose di Anna Perenna, ma per il Sentiero d'Oro, la Devotio, noi ricordiamo che quando Anna Perenna emerge in noi, noi diventiamo coscienti del cambiamento che si produce in noi dalle scelte e dalle azioni che facciamo.
Una scoperta della fontana di Anna Perenna avvenne nel 1999 durante i lavori per un parcheggio interrato a Piazza Euclide nel quartiere dei Parioli (Roma). Dice il museo Capitolino di Roma che si tratta di uno dei rinvenimenti magici più importanti mai compiuti per la ricchezza e la varietà dei materiali rinvenuti in un piccolo contesto.
La fontana era una "krene", con la captazione diretta dalla bolla sorgiva ed ebbe una vita lunghissima, dal IV secolo a.c. al V secolo d.c.. All'interno della cisterna sono stati trovati materiali afferenti alla sfera religiosa, come 523 monete, gettate nell'acqua per buon augurio, pigne e uova simbolo di fecondità e anche 75 lucerne, alcune delle quali offerte votive. [Informazioni archeologiche dal Museo Capitolino di Roma]
17 maggio 2025
Sembra complesso l'aver a che fare con Agostino d'Ippona. In realtà la questione è semplice; si tratta di una malattia mentale ammantata di giustificazioni chiamate "filosofia". Delira affermando oggetti, frutto del suo delirio patologico, e insulta chi afferma oggetti diversi da quelli che lui immagina.
Agostino d'Ippona dovrebbe essere trattato sul divano dello psichiatra tante son le affermazioni di un reale soggettivo e indimostrato che sta solo nella sua testa desiderante.
Non solo agisco per riaffermare i valori della Religione di Roma, ma anche per mettere in chiaro le contraddizioni e le atrocità dei discorsi di Agostino d'Ippona.
Penso che tratterò la questione per tutta l'estate. Come sempre succede, continuerò a lavorare fintanto che non sentirò che la questione è, per me, esaurita.
17 maggio 2025
Le persone LGBT furono aiutate dalla "sinistra" per liberarsi dall'emarginazione e criminalizzazione imposta dal cristianesimo. Una volta raggiunto un certo grado di de-emarginazione e di libertà sociale divennero sovranisti e assolutisti (non tutti ovviamente). Aiutarono il fascismo nella scalata al potere e ora il fascismo lavora per emarginarle e criminalizzarle (vedi Trump).
Se non si dà solidarietà alla società non si può chiedere solidarietà alla società.
Lo stesso discorso vale anche per molti extracomunitari diventati cittadini italiani. Sono stati aiutati da persone di "sinistra" e spesso ora supportano la destra fascista.
Purtroppo, l'idea del super-uomo è un'idea educazionalmente imposta che è difficile da rimuovere nelle persone anche quando le persone si sentono emarginate.
Le persone vivono nella convinzione che libertà e diritti siano acquisiti e non si accorgono che qualcuno continua a lavorare per togliere loro quei diritti. Come per il diritto d'aborto. Fu conquistato a fatica e fra mille mediazioni e alla fine, quelle mediazioni, hanno permesso a chi vuole trasformare le donne in vacche da riproduzione, di limitare fino ad annullare il diritto d'aborto.
Tutti i testi del mese di maggio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.