Dato un insieme, la risultante di un insieme varia al variare di un fattore dell'insieme.
Dato un insieme di risultanti di insiemi, la risultante dell'insieme varia al variare di ogni risultante di ogni insieme contenuto.
Giugno 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

17 giugno 2025 cronache della religione pagana
Ideologia ebrea e cristiana

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2025

17 giugno 2025

Ideologia ebrea e cristiana

Se vogliamo capire che cosa sta succedendo in Medio Oriente, dobbiamo leggere la bibbia sulla quale l'infanzia ebrea si istruisce e dalla quale trae i modelli ideologici con i quali affrontare il mondo. L'identificazione con Dio dei bambini ebrei è totale e da adulti praticano questi meccanismi.

Il Ministro della pubblica Istruzione italiano ha recentemente imposto ai ragazzi lo studio della bibbia nelle scuole in modo da alimentare violenza contro violenza. E' necessario capire che la bibbia di ebrei e cristiani è un manuale scritto da assassini per legittimare l'assassinio e il genocidio.

Scrive la bibbia di ebrei e cristiani:

Isaia 13

1 Oracolo su Babilonia, ricevuto in visione da Isaia figlio di Amoz.
2 Su un monte brullo issate un segnale, alzate per essi un grido; fate cenni con la mano perché varchino le porte dei principi.
3 Io ho dato un ordine ai miei consacrati; ho chiamato i miei prodi a strumento del mio sdegno, entusiasti della mia grandezza.
4 Rumore di folla sui monti, simile a quello di un popolo immenso. Rumore fragoroso di regni, di nazioni radunate. Il Signore degli eserciti passa in rassegna un esercito di guerra.
5 Vengono da un paese lontano, dall'estremo orizzonte, il Signore e gli strumenti della sua collera, per devastare tutto il paese.
6 Urlate, perché è vicino il giorno del Signore; esso viene come una devastazione da parte dell'Onnipotente.
7 Perciò tutte le braccia sono fiacche, ogni cuore d'uomo viene meno;
8 sono costernati, spasimi e dolori li prendono, si contorcono come una partoriente; ognuno osserva sgomento il suo vicino; i loro volti sono volti di fiamma.
9 Ecco, il giorno del Signore arriva implacabile, con sdegno, ira e furore, per fare della terra un deserto, per sterminare i peccatori.
10 Poiché le stelle del cielo e la costellazione di Orione non daranno più la loro luce; il sole si oscurerà al suo sorgere e la luna non diffonderà la sua luce.
11 Io punirò il mondo per il male, gli empi per la loro iniquità; farò cessare la superbia dei protervi e umilierò l'orgoglio dei tiranni.
12 Renderò l'uomo più raro dell'oro e i mortali più rari dell'oro di Ofir.
13 Allora farò tremare i cieli e la terra si scuoterà dalle fondamenta per lo sdegno del Signore degli eserciti, nel giorno della sua ira ardente.
14 Allora, come una gazzella impaurita e come un gregge che nessuno raduna, ognuno si dirigerà verso il suo popolo, ognuno correrà verso la sua terra.
15 Quanti saranno trovati, saranno trafitti, quanti saranno presi, periranno di spada.
16 I loro piccoli saranno sfracellati davanti ai loro occhi; saranno saccheggiate le loro case, disonorate le loro mogli.
17 Ecco, io eccito contro di loro i Medi che non pensano all'argento, né si curano dell'oro.
18 Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini.
19 Babilonia, perla dei regni, splendore orgoglioso dei Caldei, sarà come Sòdoma e Gomorra sconvolte da Dio.
20 Non sarà abitata mai più né popolata di generazione in generazione. L'Arabo non vi pianterà la sua tenda né i pastori vi faranno sostare i greggi.
21 Ma vi si stabiliranno gli animali del deserto, i gufi riempiranno le loro case, vi faranno dimora gli struzzi, vi danzeranno i sàtiri.
22 Ululeranno le iene nei loro palazzi, gli sciacalli nei loro edifici lussuosi. La sua ora si avvicina, i suoi giorni non saranno prolungati.

Bibbia ebrea e cristiana, Isaia 13

Questa è una strategia di violenza come ci sono strategie di lamentazione quando le persone rivendicano diritti nei confronti di ebrei e cristiani.

La bibbia istiga al genocidio per il piacere del genocidio. Aspettarsi dagli ebrei che siano in grado di rispettare un patto, una norma giuridica, è come aspettarsi che il Dio di ebrei e cristiani sia sottoposto alla legge di uguaglianza con l'uomo e risponda dei suoi delitti.

 

17 giugno 2025

Riflessione sulle età nelle "Opere e i Giorni" di Esiodo

Alcuni aspetti delle "Opere e i giorni di Esiodo" li ho trattati nel 2017 nell'ambito di riflessioni su Evola.

Evola, per legittimare il fascismo come ideologia assolutista prende spunto anche da "Le opere e i giorni" di Esiodo. Allora stavo lavorando sulle idee di Evola quando sono stato costretto a commentare alcune pagine iniziali di "Le opere e i giorni" di Esiodo in relazione alle idee di Evola.

Oggi, invece, sto trattando Esiodo in quanto Esiodo ne "Le opere e i giorni" e questo permette di elaborare un modo diverso sia di riflettere sul mito di Pandora, una volta liberati dalla necessità di affrontare l'assolutismo che impone delle interpretazioni obbligatorie, che vanno comunque censurate in un piano razionale occupato dall'assolutismo e dal suo infantilismo, rimane la possibilità di comprendere il senso filosofico religioso alla base de "Le opere e i giorni".

Rimane, comunque, l'ostacolo della misogenia che un tipo di comportamento culturale ha voluto mantenere nella storia veicolandolo in forme diverse di rappresentazione.

Gli scritti di allora rimangono, anche perché pubblicati nel VI volume della Teoria della Filosofia Aperta.

Riprendere il discorso sulle età in "Le opere e i giorni" di Esiodo significa, innanzi tutto, liberare l'idea che sulle età dell'uomo ha imposto Platone e che ha condizionato tutte le interpretazioni che del concetto di età ne voleva dare Esiodo.

Io cercherò di sviluppare il ragionamento uscendo dalla dimensione del dominio dell'uomo sull'uomo e dalla dimensione dell'assolutismo delirante di Platone.

 

17 giugno 2025

Il meccanismo della fine del fascismo

Se qualcuno non conoscesse il meccanismo, il fascismo non si abbatte eleggendo un altro partito, anche se un altro partito può conservare un po' di libertà non ancora saccheggiata. Per abbattere il fascismo serve un grande disastro che necessiti di una totale ristrutturazione della società.

Le persone non amano i disastri perché questi comportano molto dolore, ma il fascismo è dolore che somma dolore.

Si avrebbe potuto impedirlo prima, ma da Andreotti, passando per la Lega, Berlusconi e Fini, per i cittadini non è stato possibile fermare il processo di degenerazione sociale.

Auspicare disastri sociali non è mai una buona cosa, ma il disastro che stiamo vivendo è come un cancro che cresce nel corpo sociale e solo un altro disastro può esserne la cura. Triste, ma è così.

Gli uomini sono costretti a rimpiangere le cose che non hanno pensato, quando avrebbero potuto pensarle; rimpiangere le cose che non hanno detto, quando avrebbero potuto dirle; rimpiangere le cose che non hanno fatto, quando avrebbero potuto farle.

 

E tu, cosa aspetti ad apprendere?

 

Tutti i testi del mese di giugno 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.