Dato un insieme, la risultante di un insieme varia al variare di un fattore dell'insieme.
Dato un insieme di risultanti di insiemi, la risultante dell'insieme varia al variare di ogni risultante di ogni insieme contenuto.
Giugno 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

24 giugno 2025 cronache della religione pagana
Agostino d'Ippona e Trump

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2025

24 giugno 2025

Agostino d'Ippona e Trump

Appare quanto meno sconcertante l'analogia di quanto scritto da Agostino d'Ippona e l'attuale momento storico in cui domina il trumpismo sia fattivo che ideologico.

Scrive Agostino d'Ippona:

Ma gli spiriti immondi, collegati con quell'arte nefasta a quei simulacri, avevano miseramente imprigionato le anime dei propri fedeli, associandole a sé. Perciò dice l'Apostolo: Un idolo è qualche cosa? No, ma dico che i sacrifici dei pagani sono fatti a demoni e non a Dio. Ora io non voglio che voi entriate in comunione con i demoni. Dopo questa schiavitù, quindi, in cui gli uomini dipendevano dai demoni maligni, la casa di Dio viene edificata su tutta la terra.
Di qui il titolo di quel Salmo, che dice:
Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore da tutta la terra. Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunciate di giorno in giorno la sua salvezza. In mezzo ai popoli raccontate la sua gloria, a tutte le nazioni dite i suoi prodigi. Grande è il Signore e degno di lode, terribile sopra tutti gli dèi. Tutti gli dèi delle nazioni sono un nulla, ma il Signore ha fatto i cieli [Sal. 115,5].

Da Agostino d'Ippona, la Città di Dio contro i Pagani, pag. 420

Che va interpretata in questo modo:

Ma gli spiriti immondi, collegati con quell'arte nefasta a quei democratici, avevano miseramente imprigionato le anime dei propri fedeli, associandole alla democrazia. Perciò dice l'Apostolo: Un democratico è qualche cosa? No, ma dico che i sacrifici dei democratici sono fatti a demoni e non a Dio. Ora io, Trump, non voglio che voi entriate in comunione con i democratici. Dopo questa schiavitù della democrazia, quindi, in cui gli uomini dipendevano dalle leggi di uguaglianza, la casa di Dio viene edificata su tutta la terra.

Di qui il titolo di quel Salmo, che dice:

Cantate a Trump un canto nuovo, cantate a Trump da tutta la terra. Cantate a Trump, benedite il suo nome, annunciate di giorno in giorno la sua salvezza. In mezzo ai popoli raccontate la gloria di Trump, a tutte le nazioni dite i prodigi di Trump e della sua meravigliosa economia. Grande è Trump e degno di lode, terribile sopra tutti i democratici. Tutti i democratici delle nazioni sono un nulla, ma Trump ha fatto l'economia celeste [Sal. 115,5].

 

24 giugno 2025

Le sconfitte di Trump

Per capire Trump e le paure che manifesta con i proclami è necessario ricordare come Trump è scappato dall'Afghanistan.

Nel 2020 l'amministrazione Trump ha fissato la scadenza al 1º maggio 2021 per il ritiro delle truppe statunitensi; in seguito, l'amministrazione Biden entrante ha portato quella scadenza al 31 agosto 2021

Nei 20 anni in cui gli Stati Uniti sono rimasti in Afghanistan hanno speso 131 miliardi di dollari per gli sforzi di ricostruzione, e quasi la metà della risorse sono state destinate alle forze di sicurezza afgane in funzione della futura partenza degli Stati Uniti.

I meravigliosi guerrieri di Trump (e dell'Italia, della Germania ecc.) sono stati umiliati dai Talebani. Facile fare la guerra buttando le bombe e nascondere il culo dietro l'Oceano. I vigliacchi si riconoscono sempre.

 

24 giugno 2025

La pulsione di Dio

Vedere i falliti che portano altri al fallimento per trarre soddisfazione dal proprio fallimento.

E' la pulsione psicologica del Dio dei cristiani.

Chi non ha voluto combatterla, in realtà ne è stato il promotore.

Bombe cadono sull'Iran in quel processo di destabilizzazione dell'area del medio oriente e del nord Africa che procede da 25 anni a questa parte al fine di distruggere, non solo il Mediterraneo, ma l'intera Europa.

 

24 giugno 2025

Bruciano le ville dei ricchi di Toorak

Toorak è un sobborgo di Melbourne, in Australia, situato a sud-est del centro città. è noto per le sue residenze di lusso, i parchi e le boutique di alta moda, ed è considerato uno dei sobborghi più esclusivi della città.

Ovviamente, i senza tetto, coloro che una casa non l'hanno mai avuta, sono molto tristi alla notizia che i ricchi hanno perso una parte della loro proprietà.

Quanta pietà esce dalla stampa quando un ricco perde qualche cosa. Quanto odio emerge dalla stampa quando chi non ha niente rivendica i diritti di cittadino.

 

24 giugno 2025

Deridere e offendere coloro che pagano le tasse

Io ho sempre pagato TUTTE le tasse che la società imponeva vivendo all'interno di quanto guadagnavo. Pertanto io ho diritto alla pensione, all'assistenza sanitaria, alla cultura pubblica, alla sicurezza sociale, all'illuminazione pubblica, alle strade asfaltate, alla manutenzione del territorio, alla integrità della natura e di quanto serve all'uomo nella società in cui viviamo.

Vedo che chi ha rubato, esaltando i ladri, come la feccia degli indipendentisti veneti e dei leghisti, che le tasse le hanno pagato evadendo, facendosi provvedimenti a favore di imprenditori che, non avendo pagato le tasse, sono ladri e delinquenti sociali, essi usufruiscono di pensione, assistenza sanitaria, cultura pubblica (anche se i ladri non sanno che farsene), invocano sicurezza contro gli indifesi (per non pagare le tasse).

Si lamentano che le tasse sono molte, ma sono tante perché la maggior parte degli imprenditori non le paga tutte e, d'altro canto, lo Stato, retto da democristiani e fascisti, si è sempre preoccupato di insultare e deridere i cittadini che pagano le tasse proteggendo gli imprenditori evasori. Con questo ha dimostrato che la nazione si regge sul furto nei confronti delle persone ligie alle regole: i fessi, i cretini.

Di questo se ne prende atto quando si emettono dei giudizi nei confronti delle Istituzioni.

 

Tutti i testi del mese di giugno 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.