Rimpiangiamo: per non aver pensato quello che avremmo dovuto pensare quando potevamo pensarlo;
per non aver detto quello che avremmo potuto dire quando potevamo dirlo;
per non aver fatto quello che avremmo dovuto fare quando potevamo farlo
Luglio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
11 luglio 2025
Ogni individuo ha la cultura che ha scelto di avere; ogni nazione ha il governo che le persone hanno scelto di avere.
I coraggiosi hanno scelto il coraggio, i codardi la codardia.
I codardi pensano di essere dei coraggiosi; e i coraggiosi si chiedono se hanno sufficiente coraggio.
Così il codardo proclama di essere coraggioso e il coraggioso tace e il codardo lo accusa di codardia.
Il codardo nasconde la propria codardia con l'arroganza, quando si sente forte, e con la deferenza ossequiosa, quando si ritiene debole.
Mentre il codardo vive il presente nel quale ostenta il dominio con la prepotenza, il coraggioso vive un futuro consapevole che quel futuro va costruito azione dopo azione.
La prepotenza del codardo si contrappone alla pazienza del coraggioso.
Esistono due tipi di individui coraggiosi: chi si fa coinvolgere dai problemi del mondo nel presente e li affronta, compartecipando, con tenacia, e chi si rifiuta di farsi coinvolgere nei problemi del mondo, nel proprio presente, per prepararsi ad affrontare problemi in un tempo futuro che vede formarsi nel presente che vive.
Non c'è relazione fra il codardo e il coraggioso. Vivono in tempi e spazi emotivi differenti. Le persone si aggregano ai codardi e ai coraggiosi non in base a dei ragionamenti razionali, ma in base ad assonanze emotive che creano simpatia e similitudine.
Perché i messicani negli USA hanno votato Trump che ora si sente in diritto di vessarli? Perché in quel momento le loro emozioni erano affini a quelle esposte da Trump e non si sono resi conto che Trump era il loro nemico giurato.
Le similitudini vengono abbagliate dalle illusioni, dalla credenza, dove i codardi cercano conforto presso codardi potenti mentre i coraggiosi supportano un cambiamento che ha nei codardi il nemico che teme un diverso presente.
11 luglio 2025
Sulla scacchiera del mondo, un notevole numero di soggetti stanno muovendo le loro pedine al fine di assicurarsi vantaggi politici, sociali ed economici.
Se si osserva attentamente, si scorge come la posta in gioco, nascosta dall'apparenza, è fra trasformazione dell'uomo in un soggetto obbediente e sottomesso e il tentativo di assicurarsi spazi di libertà.
Il genocidio degli ebrei a Gaza ha il solo scopo di macellare tutti coloro che avevano la pretesa di vivere nel campo di concentramento israeliano; il sequestro delle persone negli USA e la loro incarcerazione da parte di Trump ha il solo scopo di costringere quelle persone in uno stato di schiavitù psichica e di rinunciare a pretese di essere cittadini.
I dazi di Trump al mondo equivalgono alle vecchie rapine in banca dei film western: "Trump ha detto al mondo "fuori i soldi"!" E minaccia il mondo con bombardieri e missili al di là di chi li usa per lanciarli.
A questo, nel mondo molti soggetti tentano di reagire.
Tutti muovono pedoni, cavalli e torri sulla loro scacchiera. Chi ha forza economica e sociale si chiude a riccio; qualcuno cerca alleanze fra pedoni smarriti e cavalli azzoppati.
La situazione che si è creata è nuova. Tutte le regole del commercio internazionale sono saltate e, con esse, anche le prospettive finanziare. Sono saltate le alleanze fra chi supplica e chi disprezza.
Non si sa se le monete continueranno ad esistere come moneta garantita dagli Stati o se le monete virtuali distruggeranno le economie degli Stati.
Intanto molti Stati, come l'Europa, stanno mostrando il proprio volto di "serva sciocca", pronti a continuare il genocidio dei più deboli, come se non fossero fondamentali nella formazione della ricchezza, e "baciaculo" di chi pensa che in questo momento sia forte: un pedone putrefatto e una torre abbattuta che sulla scacchiera del mondo vale meno di zero.
Chi ha sterminato gli Iracheni con Bush, Blair, sta collaborando al genocidio di Gaza, mentre Starmer, un nemico dell'Europa, sta tentando di aggredire l'Europa pasteggiando col suo cadavere.
Bello è essere europacentricii. L'atteggiamento più stupido che si esprime sulla scacchiera del mondo.
Qualcuno costruisce navi, ferrovie, alimenta la cultura. Qualcuno serra denti e pugni per sopravvivere e tenta di costruire un po' di benessere là dove cavalieri e regine vorrebbero imporre miseria.
Oggi come oggi, solo con gli occhi di Caos si può osservare la scacchiera del mondo dove uomini sciocchi fanno della violenza il mezzo assoluto con cui confermare il loro dominio.
Non conosciamo il domani di questo presente, ma certamente intuiamo un grande sconvolgimento che necessiterà di essere ricostruito da uomini smarriti.
Tutti i testi del mese di luglio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.