L'Universo in cui viviamo è Caos
Nessuno mette ordine in Caos: ogni soggetto si adatta e abita Caos con la propria volontà.
Agosto 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
09 agosto 2025
Trump, psicologicamente, si identifica con l'assolutismo del Dio della bibbia.
Le persone, e anche gli Stati, guardano a quest'assolutismo e ne sono un po' intimoriti.
In questa situazione Trump impone dazi e impone tangenti ai paesi del mondo.
Dal momento che l'Europa ha ceduto così facilmente, si immagina che tutti i paesi del mondo debbano cedere altrettanto facilmente ai suoi dazi e a pagargli le tangenti imposte.
E' indubbio che gli USA sono una superpotenza militare, ma nessuno ha osservato che gli USA sono dei nani psicologici, fragili e impotenti davanti alle persone che hanno, sia pur qualche volta non condivisibile, una struttura ideologica nella quale veicolare la loro volontà.
In una struttura di relazioni generali in cui le dinamiche sono delle relazioni fra servo-padrone, nel momento stesso in cui un individuo riafferma sé stesso non partecipando a tale relazione, sia il servo che il padrone rimangono smarriti.
Il padrone vedrà in quell'individuo un individuo che vuole, a sua volta, diventare un padrone mentre il servo, pur servendo il padrone precedente, sarà attento a non inimicarsi troppo colui che pensa voglia, a sua volta, diventare un padrone.
Trump ha paura di quei capi di Stato che gli dicono: "fottiti".
E' vero che tutti i paesi de mondo sono felici di vendere agli USA, ma è altrettanto vero che loro hanno qualche cosa da vendere agli USA mentre gli USA non hanno nulla da offrire loro se non bombe affinché si distruggano.
Trump e la sua amministrazione sono rabbiosi davanti a Xi Jinping, a Lula, a Modi, a Putin, a Ramaphosa che si ergono come persone a difesa dei propri paesi e Trump è ben deciso a distruggerne le economie e le società.
Quando a dispetto di tutti i dati economici dichiara che le economie Indiane e Russe sono moribonde, manifesta un'intenzione di distruggere quelle economie.
Però la Cina è troppo forte e Trump, per separare la Cina dal resto delle economie mondiali afferma di essere molto vicino ad estendere la tregua commerciale con la Cina.
Per contro è pronto ad aumentare i dazi nei confronti del Brasile, perché non ha accettato di sottomettersi al colpo di Stato di Bolsonaro, aumenta i dazi al Sudafrica aaccusandolo di razzimo contro i biianchi con prove false e con menzogne; aumenta i dazi all'India perché acquista petrolio dalla Russia anziché dagli USA.
L'Europa che a Trump ha detto "Si buana!" si registra il crollo degli ordinativi alle fabbriche tedesche e il crollo della produzione industriale ungherese portando il settore automobilistico vicino al tracollo. La stessa Polonia accantona la sua promessa fiscale ai cittadini per far fronte al proprio bilancio fallimentare.
Il Brasile, che voleva essere un esempio di protezione dell'ambiente per tutto il mondo, ora si trova costretto a trivellare petrolio a più non posso per proteggersi da Trump.
Trump ha paura di questi personaggi che difendono gli interessi dei loro paesi: questi paesi producono beni mentre gli USA non producono nulla che sia utile al mondo.
A tutti questi paesi non serve sanzionare gli Stati Uniti con i dazi. Per loro è sufficiente che se gli Stati Uniti desiderano i loro prodotti paghino i dazi USA per la loro importazione.
In questo momento Trump vive nella paura. Il licenziamento del responsabile delle statistiche sul lavoro dimostra il suo smarrimento e la sua incapacità.
In sei mesi di governo, il Presidente USA non ha mai fatto una visita di Stato all'estero e questo dimostra la paura e il terrore che prova nei confronti di paesi che, a differenza degli USA, cercano di costruire relazioni sociali e di commerciare.
Qualcuno negli USA ha molto bisogno di supporto di psichiatri e psicologi, ma soprattutto ha bisogno della cultura di quelle università che sta distruggendo perché, per gli americani basta la bibbia. Per loro la cultura dei libri è inutile: se i libri scrivono le stesse cose della bibbia, non servono perché basta la bibbia, se dicono cose diverse dalla bibbia, vanno bruciati.
Questa è la logica attraverso la quale si distruggno le università e le reti museali degli USA: a che serve la cultura se un mondo deve essere fatto di schiavi che premono un bottone per sganciare bombe?
Tutti i testi del mese di agosto 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.