Quando si postano immagini, come quelle del genocidio di Gaza, ci sono persone solidali con i macellati e persone che si compiacciono del macellare le persone più deboli.
Identificarsi con i criminali Istituzionali è identificarsi con l'onnipotenza di Dio nella speranza di poter commettere quei crimini e di rimanere impuniti.
Settembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di settembre 2025
07 settembre 2025
Nelle società del mondo si muovono fragili e instabili equilibri che alimentano fra le persone timori e speranze prive di un fondamento razionale.
Un tempo, non molto tempo fa, i timori e le speranze delle persone erano identificabili in strutture ideologiche e, anche se tali strutture ideologiche interpretavano in maniera diversa i loro timori e le loro speranze, erano tuttavia dei punti di riferimento generale alle necessità specifiche dei singoli individui.
Una parole, un nome che definisse un'ideologia, richiamava immediatamente alla mente un insieme di contenuti capaci di superare le esigenze personali.
Oggi non è più così.
Le persone preferiscono seguire una persona che garantisce loro la soluzione dei loro problemi.
I problemi individuali hanno sì degli aspetti soggettivi e personali, ma tali aspetti sono la rappresentazione soggettiva e individuale di problemi oggettivi, propri dell'intera società, che il soggetto, il singoli individuo, reinterpreta nella propria condizione personale.
Non affrontare i problemi oggettivi, propri della società nel suo insieme, non permette di affrontare i problemi personali la cui soluzione, comunque, avviene all'interno di un processo di adattamento soggettivo alle variabili oggettive proprie della società in cui la singola persona vive.
Seguire un capo, un leader, che promette la soluzione dei problemi è il miglior modo affinché i problemi non siano mai risolti e i problemi soggettivi, della massa delle persone che noi trattiamo come individui, vengano aggravati.
Indubbio che alcune persone risolvono alcuni dei loro problemi a discapito dell'insieme sociale.
La propaganda provvede ad esaltare queste persone per sollecitare altre persone ad imitarle o a seguirle per beneficiare della loro "fortuna", così facendo, la propaganda alimenta una massa di falliti che illudendosi di far propria una parte di quella fortuna individuale finiscono per creare un insieme di persone che elevano il loro fallimento a modello giustificandolo ideologicamente.
Vengono costruite le motivazioni del fallimento per allontanare la responsabilità individuale e soggettiva delle scelte fatte. Le giustificazioni del fallimento diventano l'ideologia del fallito che tende a riprodurre sé stessa coinvolgendo altre persone in quel fallimento attraverso il generare di illusioni che alimentano speranze senza fondamento.
E' come per il covid-19 quando quelli che "il covid non esiste" alimentarono illusioni facendo morire centinaia di migliaia di persone.
La mancanza di contenitori ideologici cui riferirsi alimenta la creazione di tante ideologie individuali nutrite dai desideri e dalle speranze delle persone la cui caratteristica è quella di negare soluzioni sociali e condivise in nome individui che sostituiscono sé stessi a strutture di pensiero.
Loro, gli individui che proclamano, pretendono di essere i punti di riferimento sociale. Il loro mantra è: "In verità, in verità vi dico...". E nel proclamare una verità apodittica, che pretendono venga accettata, uccidono, giorno dopo giorno, le possibilità di sviluppo della società in cui vivono.
Poi, se guardiamo attentamente, non è vero che mancano le ideologie. E' rimasta una sola ideologia, quella che rende gli uomini schiavi e che impedisce agli uomini di costruire una diversa ideologia. Un'ideologia che li liberi dalla schiavitù vissuta perché induce ogni singolo schiavo a cercarsi la propria libertà magari giocando al superenalotto o impossessandosi di altre persone usando la loro schiavitù a proprio vantaggio.
La società si trasforma in un terreno di caccia e ogni persona è una preda di qualcuno. Il diritto sociale è solo un'etichetta nominale, ma è privo di contenuti perché, ora, nessuno difende i diritti delle persone quando altre persone, con ruoli Istituzionali, violano le loro persone.
07 settembre 2025
Continuo a presentare l'orrore ideologico del cristianesimo sulla pagina index del sito stregoneriapagana.it.
Si tratta delle biografie dei filosofi (60) che hanno partecipato alla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia e che sono state scritte all'interno dell'ottica secondo cui sono le esigenze e i bisogni soggettivi del singolo filosofo che produce la sua ideologia filosofica.
Queste brevi biografie non omaggiano i filosofi, ma mettono in luce aspetti spesso sottaciuti per "disprezzo dei cittadini".
In particolare, nella serie che sto presentando, la biografia di Paolo di Tarso.
Non esiste una biografia reale di Paolo di Tarso. Paolo di Tarso sono le lettere con cui descrive l'ideologia cristiana.
Analizzare le lettere di Paolo di Tarso significa scrivere la biografia di Paolo di Tarso.
Web site: stregoneriapagana.it
Tutti i testi del mese di settembre 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.