Ha scritto Trump: "A causa dei programmi di test di altri paesi, ho dato istruzioni al Dipartimento della Guerra di avviare i test sulle nostre armi nucleari su base paritaria. Il processo avrà inizio immediatamente"
Auguri Europa!
Novembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
08 novembre 2025

La grande scoperta degli ebrei, mentre stavano a Babilonia, fu la tecnica della manipolazione mentale infantile con cui si potevano imporre ai bambini idee aprioristiche per condizionare il loro modo di pensare il mondo. E quando le cento personalità possibili che abbiamo dentro di noi non vengono opportunamente fuse ed equilibrate, può sembrare che in noi ci siano dieci persone diverse. Ed è facile, per chi parla di demonio, far credere al malcapitato che lui è posseduto.
Riporto da La Repubblica del 10 luglio 2007:
"Kandel è stato premiato con il Nobel per i suoi studi sui ricordi. non è stato il solo, naturalmente. Le neuroscienze hanno accertato l'esistenza di un doppio binario della memoria: quella dichiarativa, esplicita, che può essere freudianamente "rimossa", e un'altra che al contrario non può essere rievocata né verbalizzata e neppure - per così dire - spazzata via. E' la memoria implicita che si accumula nei primi due anni di vita, quando non è ancora maturato l'ippocampo, indispensabile per la memoria esplicita... Si direbbero scoperte che stabiliscono un rapporto prepotente con la nozione d'inconscio di Freud, ma è così?
E' senz'altro così. le esperienze preverbali e presimboliche della memoria implicita s'identificano con un inconscio precoce e non rimosso. Non sono perdute, anche se non sono ricordabili: al contrario, sono parti attive della psiche che condizionano l'intera vita affettiva, emozionale, cognitiva ... Gli studi neuroscientifici sulla memoria offrono all'analista teorico e clinico degli strumenti preziosi per raggiungere le aree più nascoste e arcaiche della personalità del paziente, aree inconsce dimenticate ma operative in lui che potranno riaffiorare nella relazione analitica."
Le idee che si stanno combattendo, come quelle imposte dagli esorcisti (in quell’assurdo concetto di separazione corpo e anima che tanti danni ha fatto nella storia dell’umanità), sono radicate in maniera profonda negli individui. La radicalizzazione avviene attraverso il controllo sociale sulle singole persone e sulla famiglia. Ogni volta che un elemento del controllo sociale o della famiglia viene rimosso, anche l'incidenza sulla psiche del nuovo bambino ha meno presa o una presa diversa.
Così la religione cristiana non è una questione di “ragione”. Ma è una questione di opinioni imposte su una struttura psichica predisposta ad accoglierle mentre, tale struttura psichica, sta ancora nella pancia della madre. Appena nato, quel bambino, incontra le manifestazioni religiose, psichiche ed emotive, della madre e dell’ambiente parentale. Soggettiverà quelle opinioni, e solo quelle, in quanto quelle opinioni sono in sintonia con la sua struttura psico-emotiva modellata fin da quando era in pancia della madre e predisposta per affrontare il mondo in cui sarebbe nato: un mondo descritto secondo le opinioni psico-emotive del cristianesimo.
Subito, appena nato, nel bambino entrano in funzione i neuroni specchio che lo portano ad adeguarsi al mondo in cui vive imitando, non solo la forma, ma anche le assonanze psichico-emotive dell’ambiente mediante la sua capacità empatica. Poi, la capacità empatica sparisce a amano a mano che la ragione si impone sul nuovo nato. Le idee aprioristiche vengono messe sullo sfondo. Non si è più in grado di parlare delle idee aprioristiche e si parla solo di ciò che dalle idee aprioristiche emerge come sviluppo logico del proprio discorso.
Solo una RELIGIONE, l'unica forma sociale capace di incidere sulle emozioni profonde delle persone nelle loro relazioni con il mondo, può rimuovere, sia pur dopo molte generazioni, le impostazioni ideali imposte dal monoteismo nella sua visione della vita e del mondo.
Il problema, a quel punto è: QUAL E' LA NOSTRA VISONE DEL MONDO?
Cosa vediamo quando osserviamo il mondo in cui viviamo?
Ciò che noi vediamo o intuiamo è coerente con l’interpretazione razionale e scientifica che ne diamo?
Io non so se lo sviluppo del Paganesimo Politeista potrà portare ad una "forma mentis" per cui uno schizofrenico con dieci personalità le potrà usare tutte e dieci (o usare i momenti euforici o apatici) per le sue necessità anziché esserne travolto. Una cosa è certa, applicando le regole della Stregoneria la sindrome di Down (o come si scrive) non è più così invalidante come cinquanta anni fa'.
Basta sommergere gli individui di stimoli e di fenomeni perché i loro adattamenti soggettivi si modifichino fino a diventare sufficienti e funzionali per vivere anche nella nostra società civile. Gli stimoli ambientali, quando non travolgono le persone, costringono gli individui a modificare sia nella struttura emotiva che la loro organizzazione fisica e la loro struttura neuronale.
In sostanza, la capacità dell’individuo di affrontare le condizioni della sua vita lo portano a modificare la sua soggettività adeguandola alle esigenze del mondo in funzione della sua necessità di vivere e di operare. L'individuo agisce, riceve delle risposte e adatta sé stesso, attraverso le sue scelte, a quelle risposte.
Perché non applicare lo stesso metodo anche ai bambini in prospettiva del loro futuro anziché trattarli da handicappati convincendoli di essere degli incapaci e che tutto proviene da Dio o dal demonio?
Perché costringere i bambini in ginocchio a pregare, anziché attrezzarli per affrontare in maniera responsabile e consapevole la loro esistenza?
Tutti i testi del mese di novembre 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.