Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

02 dicembre 2025 cronache della religione pagana
Gli USA contro il Venezuela

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2025

02 dicembre 2025

Gli USA contro il Venezuela

L'accusa di Trump al governo venezuelano per poter attaccare il Venezuela non è un'invenzione di Trump, anche se Trump sta usando la provocazione per addivenire ad uno scontro armato con il Venezuela.

La provocazione degli USA contro i vari Stati avviene sempre con l'uso dei missionari Mormoni o Evangelici che creano eversione dell'ordine democratico in nome del falso ideale della libertà religiosa che loro interpretano come diritto di imporre con la violenza, l'inganno e il raggiro la loro religione a persone fragili e indifese per poi usarle come massa di manovra contro i governi dei vari paesi.

Perché è un falso ideale quello della libertà religiosa invocato da cattolici, mormoni e evangelici?

Perché la libertà religiosa non riguarda il diritto delle religioni di violentare gli uomini fragili e indifesi nelle varie società civili, ma riguarda il diritto dell'uomo di non farsi violentare dal Dio dei cattolici, dei mormoni e degli evangelici.

La responsabilità del crimine non è solo quella dei cattolici, dei mormoni e degli evangelici, anche se loro sono gli esecutori materiali del crimine, ma anche quelle società civili che non si prendono cura delle persone fragili ed emarginate al loro interno migliorando le condizioni di vita.

Ora Trump ha iniziato a macellare individui sparando missili sulle barche e facendo in modo che non ci siano sopravvissuti che possano raccontare i suoi delitti.

Scriveva nel 2005 il giornale Il gazzettino:

VENEZUELA Mormoni espulsi perché colpevoli di "genocidio culturale" degli indios che aiutavano e indottrinavano

Chavez caccia 200 funzionari USA

Oltre 200 giovani missionari americani mormoni hanno lasciato il Venezuela per motivi di sicurezza pur se, nell'ambito dell'ormai prolungato scontro tra Caracas e Washington, nella capitale statunitense non mancano esortazioni alla Casa Bianca a riannodare il dialogo con il presidente Hugo Chavez, apparentemente, per un tema di forniture belliche. Nel primo caso, l’annuncio della partenza di 219 ragazzi, che fa seguito alle disposizioni date due settimane dal capo dello Stato perché venissero espulsi, è stata dato dallo stesso ambasciatore Usa a Caracas, William Brownfield. "La maggior parte di essi - ha spiegato il diplomatico - si è deciso a lasciare il Paese perché la questione della sicurezza era un po’ complicata. Mi auguro che ciò non dia l’immagine o faccia percepire che in Venezuela ci sia una carenza di tolleranza. Sarebbe un'immagine o faccia percepire che in Venezuela ci sia una carenza di tolleranza. Sarebbe un'immagine sbagliata.

Insomma non è poi così grave in effetti dopo la sortita di due settimane fa contro i missionari battisti di Nuevas Tribus, Chavez sembra essersi dimenticato del problema della setta evangelica. Tanto che il leader delle comunità indigene dove operano i missionari Usa ha assicurato che "nessuno ci ha interpellato sul da farsi" e ribadito che gli esponenti della "Nuevas Tribus" "devono essere immediatamente espulsi", come chiedono "tutte le 33 comunità abitate da otto etnie indigene". In proposito è intervenuto anche il sociologo ed ex deputato Alexander Luzardo, secondo il quale "pur se è vero che negli ultimi tre o quattro decenni i missionari USA hanno dato agli indigeni l'assistenza medica", il loro intervento "ha provocato un genocidio culturale. Hanno utilizzato gli indigeni come cavie provando su di loro dei medicinali, per poi venderli sul mercato e la loro espulsione non sarebbe che attenersi alla Costituzione ". Insomma pressioni su Chavez, apparentemente in altre faccende affaccendato sul fronte statunitense. In effetti, già da tempo Caracas ha concordato con la Spagna l'acquisto di 12 aerei C-295, ma Washington è deciso ad opporsi a tale cessione e lo può fare perché il 50/60% dei loro componenti è di fabbricazione Usa. "E' una misura inaccettabile" ha sostenuto ieri il ministro del commercio estero venezuelano Gustavo Marquez. Guarda caso in linea con la rivista Usa "Defense News" che non solo si lamenta del veto per i C-295, ma rivela anche che, secondo fonti dell'industria bellica israeliana, Washington fa pressioni su Israele perché sospenda il contratto con Caracas per la revisione degli F-16 dell'aeronautica venezuelana.

Ed è appunto in questo contesto che il leader repubblicano Dan Burton ha rivelato di aver detto a Condoleezza Rice ed altri funzionari del Dipartimento di Stato che "è necessario riannodare al più presto il dialogo con Caracas per evitare che possano sorgere altri conflitti".

In pratica, al di là degli apparenti ferri corti a parole tra i due Paesi, gli affari, soprattutto nell'ambito del petrolio - il Venezuela è tra i grandi fornitori di greggio degli Usa, dove ha anche importanti raffinerie - ed, ora, delle armi, sembrano finire per costringerli a scendere a patti.

[Il Gazzettino 27 ottobre 2005]

Ovviamente, i tempi sono cambiati, gli amici e le alleanze sono cambiate, ma la sete di dominio sembra rimasta una costante.

Difficile spiegare alle persone che la guerra non si combatte solo con le armi, ma soprattutto con l'uso del fanatismo religioso. Non c'è differenza fra il fanatismo religioso cristiano, sia di cattolici, mormoni ed evangelici, dell'islam, degli ebrei o dei buddisti. Si tratta di ideologie volte al fanatismo che, impossessandosi dei singoli individui lavorano per destabilizzare le nazioni e distruggere le società civili.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.