Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

03 dicembre 2025 cronache della religione pagana
La celebrazione del Solstizio d'Inverno 2025

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2025

03 dicembre 2025

La strana economia dei miliardari

Nell'osservare l'economia e gli andamenti economici a livello mondiale, sto osservando le quotazioni degli ETF.

Cosa sono gli ETF?

Gli ETF, o Exchange Traded Funds, sono fondi di investimento quotati in borsa, che replicano la performance di un indice (come il FTSE MIB o l'SeP 500) e possono essere comprati e venduti come le azioni. Offrono diversificazione immediata, costi di gestione bassi e liquidità, combinando i vantaggi dei fondi comuni con la negoziabilità in tempo reale delle azioni.

I mercati titolano:

Bitcoin sotto 86.000$: rischio in aumento, ETF in fuga e la scommessa estrema di Michael Saylor.

La principale criptovaluta oscilla tra ribassi e rimbalzi tecnici mentre l'avversione al rischio cresce.

Il problema diventa che i parametri economici su cui si valutava un'economia sono saltati. Il sistema finanziario sta procedendo indipendentemente dall'economia reale. Sembra che abiti in un mondo di favole fatto da miliardari completamente slegati alla realtà che giocano ad un risiko militare dove le nazioni sono solo pedine di un grande gioco.

Non so fino a che punto possa continuare questo gioco che sembra l'anticamera di una guerra vera e propria. E non in senso virtuale.

 

03 dicembre 2025

La celebrazione del Solstizio d'Inverno

Il rito religioso del Solstizio d'Inverno è organizzato dalla Federazione Pagana presso il Luogo di Culto del Bosco Sacro in Jesolo, Venezia il giorno 20 dicembre 2025 dalle ore 16,30 e terminerà alle 19.00 circa.

Il rito del Solstizio d'Inverno è il rito che celebra il prigioniero, il Sole rinchiuso nei giorni corti, che non si arrende, ma risorge a nuova vita. E' l'attimo in cui la sconfitta è trasformata in vittoria e il Sole inizia ad allungare i suoi giorni.

Il rito segue lo schema di tutti i riti religiosi della Federazione Pagana con l'accensione del braciere, la chiamata dei Quattro Canti del mondo, la recitazione degli Inni Sacri, l'accensione dei Fuochi Sacri e la chiamata degli Dèi. I bracieri accesi saranno tre: il braciere dell'Altare per gli Inni e due bracieri a simboleggiare il grande fuoco.

Sarà allestito l'altare degli Dèi e se ce ne sarà la possibilità sarà portato sull'altare, qualche cosa da bere. La partecipazione al rito è gratuita. Non comporta nessun obbligo e nessun impegno.

Anche quest'anno si potrà constatare quanto è cresciuto il Bosco Sacro in Jesolo.

Si può rappresentare che cosa sia la passione religiosa rispetto al mondo in cui viviamo e come tale passione possa chiamare il mondo in cui viviamo, e le forze che lo abitano, ad affiancare i nostri progetti di vita.

Non si può imporre alle persone un sistema religioso opposto a quello che hanno subito nella loro infanzia.

Sono consapevole della difficoltà della Religione Pagana che, proponendo un sistema di pensiero che non chiede alle persone di aderire ad una verità, ad una morale predeterminata, non imprigiona le persone ha in una società in cui la religione è pensata come "il padre che ordina e opprime". La Religione Pagana non ordina né opprime.

Eppure, liberare le persone dall'oppressione da regole morali abnormi, è proprio il compito della religione pagana anche se noi, oggi, non potremmo assistere alla sua realizzazione.

 

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.