Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di dicembre 2025
04 dicembre 2025

Oggi la paura si costruisce attraverso le "fake news", bufale o notizie false, diffuse appositamente attraverso l'web.
E' cambiato il mezzo, ma la tecnica è rimasta uguale.
E' importante, per la riuscita della diffusione di notizie che creano allarme, che non venga diffusa in un ambiente culturale che potrebbe verificare immediatamente l'attendibilità della notizia.
Sistemando la parte oscura della mia libreria, là dove immagazzino gli scarti culturali che in qualche modo vengo in possesso, mi è saltato in mano un supplemento del "Giornale dei Misteri" del 1995. Un liberculo intitolato "Nostradamus - La fine del mondo nel 2000".

Sicuramente qualcuno ci credeva.
Molte chiese si erano radunate a pregare per la fine del mondo imminente e, forse, qualcuno pensò che non ci fosse nulla di male ad alimentare l'idea che il mondo stesse finendo.
Il "Giornale dei Misteri" era edito dalle "Edizioni Cioè".
Nelle 96 pagine del liberculo si legge la distruzione del Vaticano, l'avvento dell'anticristo, le stelle che cadono sulla terra e l'occupazione dell'Europa ad opera dell'Islam.
In sostanza, guerre a non finire.
In particolare, da pag. 59 a pag. 61.
A pag. 59, vicino ad un'immagine di un missile atomico USA inizio citazione:
Caos generale.
"La grande, stella brucerà durante sette giorni - dice la Cent. II - 41 - e una nube farà apparire due soli. Quando un grande Pontefice cambierà di territorio il grosso mastino urlerà tutta la notte".
Durante sette giorni la stella (rossa) porterà la distruzione e l'incendio nella grande (città di Parigi). Un temporale (la nuova guerra, i nuovi disordini, o anche il "dardo del cielo") farà apparire due soli, cioè due Papi: l'uno vero e l'altro adultero. Il grosso mastino, cioè il grande Molosso, vale a dire le armate turche o mussulmane, urleranno, faranno grande spavento ai cristiani durante il periodo di tenebre che oscurerà la Chiesa sotto il loro dominio e quello dell'Antipapa, e quando il grande Pontefice (Angelico fuggirà da Roma).
E la Cent. VI - 77 viene a fornire dei particolari circa la messa in atto dello "stratagemma simultaneo" da parte dell'imperatore Tedesco: "Per la vittoria dell'inganno fraudolente di due eserciti uno, la rivolta tedesca, il capo assassinato e suo figlio nella tende.
Che continua a pag. 60.
A pagina 60 c'è l'immagine di un cimitero nella cui didascalia è scritto: "... l'aspro nelle lettere farà così orribile scarrozzata, Ferro appuntito messo a tutti fino alla manica.”

A pag. 60 continua con la centuria VI - 77:
Firenze, Imola perseguitati nella Romagna".
A seguito della vittoria del fraudolente ingannatore, scoppierà la rivoluzione in Germania. I due eserciti (russo-arabo e tedesco) saranno riuniti in uno solo, sotto comando tedesco. Il capo (generale) tedesco (o russo) sarà ucciso, sotto la tenda. Allora quelli di Firenze e Imola saranno perseguitati in tutta la Romagna.
Roma devastata e saccheggiata.
Dice la Cent. VI - 98 che "La grande città dei Volsci sarà rovinata, insozzata, fatta pestilente ad essi di paura così forte terribili. Sole e Luna saranno saccheggiati e violati i loro templi. I due fiumi saranno arrossati di sangue cadente ".
E la Cent. X - 65 incalza dicendo: "Oh vasta Roma, si avvicina la tua rovina, non ancora delle tue mura, ma del tuo sangue e della tua sostanza. L'aspro nelle lettere farà una così orribile scarrozzata, ferro appuntito messo a tutti fino alla manica".
Perciò la grande città dei Volsci, vale a dire dei Romani terrorizzati dallo spiega mento di tante forze nemiche, sarà insozzata dai barbari invasori e resa pestilenziale. Saccheggeranno tutto l'oro e l'argento e violeranno, profaneranno le Chiese, mentre due fiumi (Tevere e Po) saranno arrossati dal sangue di tanti uccisi. Ma questa non sarà proprio la distruzione di Roma (che verrà solo al tempo del vero e ultimo Anticristo), bensì un flagello che sterminerà gran parte dei romani e molti italiani, soprattutto sacerdoti. Spoglierà, infatti, le loro sostanze; dato che l'"aspro in lettere farà tale orribile, devastatrice e vendicatrice scarrozzata avanti e indietro per la Penisola, finché poi tutti egli obbligherà a portare fin'anco sulla manica il suo emblema, cioè il ferro con punte".
-fine citazione liberculo "Nostradamus - La fine del mondo nel 2000".-
Erano bufale, inganni per creduloni che correvano a votare per i partiti nazisti credendo che davvero Dio esistesse e stesse progettando la fine del mondo: "lo aveva detto Nostradamus", non Lamberto Antonelli direttore responsabile.
Così si diffonde la paura e la paura ha lo scopo di trasformare le persone impaurite in prede. Prede da rapinare. Da immiserire. Da rubare loro il futuro.
Davanti a questi delitti dovrebbe essere istituita la carcerazione a vita perché non è ammissibile che nella nostra società, persone fragili, siano prede di truffatori privi di scrupoli sociali e morali. In altre parole, delinquenti che si nascondo dietro un lavoro, una mansione, una funzione sociale.
Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.