Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di dicembre 2025
08 dicembre 2025

Il movimento fondamentale che il Pagano Politeista individua nell'universo è la trasformazione continua dell'Energia Vitale da inconsapevole a Consapevole attraverso un movimento continuo. L'universo, con quanto contiene, diviene in sé e per sé. La forza di trasformazione è nel mondo, nell'esistente; è la qualità che il mondo esprime!
Quella forza è l'essenza del Libero Arbitrio che nel Paganesimo Politeista viene definito come: Adattamento Soggettivo alle Variabili Oggettive ed appare al veggente come una forza attiva che permea l'intero esistente. Questa forza è NECESSITA'.
Il Paganesimo Politeista ritiene che il mattone primo che forma l'universo è l'Energia Vitale che per effetto di Necessità si struttura adattandosi in modo diverso a seconda delle condizioni incontrate. Sono i singoli Esseri e l'Essere Umano nel nostro caso che, attraverso l'adattamento funzionale della sua Attenzione, sceglie di percepire e distinguere le diverse forme della materia o le diverse forme di energia.
Quando, attraverso gli adattamenti alle condizioni incontrate, una concentrazione di Energia Vitale diventa Cosciente di Sé, alla Necessità di cui è formata vi aggiunge la sua Volontà. Questa Coscienza diventa Fato e in quanto divinità, nelle specificità del proprio divenuto, esercita la propria volontà per scegliere i propri adattamenti e svilupparsi, mutamento dopo mutamento per diventare eterna. Ogni Essere esercita la propria volontà rispetto al mondo in cui vive, vale per un Essere Virus, vale per un Essere Cipolla come vale per un Essere Umano e ogni altro singolo Essere appartenente all'Essere Natura!
Per il Paganesimo Politeista ogni Essere, che esercita la propria volontà di espansione nella vita, è un Dio e ci relazioniamo con esso in quanto tale! Infatti, quella Coscienza dal solo subire le condizioni nelle quali è germinata inizia ad agire al loro interno, per scegliere le migliori condizioni possibili al proprio sviluppo.
Un esempio di questo è dato da Zeus che quando gli viene profetizzato che un figlio maschio nascerà da Meti che lo detronizzerà, egli sceglie! Fagocita Meti e si trasforma scegliendo la sequenza delle proprie trasformazioni.
08 dicembre 2025

Non ci si rende conto che ogni soggetto sociale ha la proprietà di sé stesso e fare violenza implica sempre fare violenza allo stato di essere di ogni individuo. Affermare che una bambina di due anni fosse posseduta da un demonio è un atto criminale in sé stesso che ha come finalità il costringere la bambina a comportamenti predefiniti e a lei estranei.
L'esorcismo cristiano è un atto criminale. Implica violenza alle persone e legittima tale violenza per un "bene superiore". Come Hitler fece con i campi di sterminio. L'atto è diverso, ma l'ideologia che lo giustifica è la stessa.
Nessun indennizzo a chi partecipa a "esorcismi"
ROMA - Per la Cassazione è una "colpa grave" partecipare a pratiche eserciste che, in quanto tali, destano "allarme sociale e nella pubblica opinione" e pertanto gli ermellini escludono che i partecipanti a questi riti abbiano diritto all'indennizzo per ingiusta detenzione anche quando vengono assolti per le sevizie inferte alle vittime di questi riti. Così la Suprema Corte ha negato il risarcimento per ingiusta detenzione a Domenico L., un giovane di 32 anni, che era stato sottoposto a custodia cautelare in quanto aveva partecipato a un rito esorcista molto violento per liberare una neonata di due mesi dal demonio. La piccola era morta durante questo rito. In seguito, durante il processo celebratosi per l'omicidio della bimba, i giudici assolsero tutte le persone che avevano partecipato alla pratica esorcista e condannarono per omicidio preterintenzionale il solo "materiale esorcista", Giuseppe Fortini. In seguito a questa sentenza assolutoria, Domenico L. aveva chiesto l'indennizzo per la carcerazione preventiva. Ma Piazza Cavour gli ha risposto che "in tema di presupposti per la riparazione dell'ingiusta detenzione, si esclude il comportamento consapevole e volontario i cui esiti siano tali da creare una situazione di allarme sociale e di doveroso intervento dell'autorità giudiziaria a tutela della comunità, ragionevolmente ritenuta in pericolo".
Il Gazzettino 28 luglio 2004
Il problema dell'Italia è che non c'è un'azione di repressione preventiva rispetto a questo tipo di delitti. Chi dovrebbe provvedere ha altre priorità, ma non le stesse priorità dei cittadini.

Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.