Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di dicembre 2025
09 dicembre 2025

Si è sempre saputo che il modello di "macho" proposto dagli individui è un modello che nasce dalle pulsioni omosessuali e dalla necessità degli omosessuali sia di mascherarsi sia di ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza in una società che condanna l'omosessualità.
Non so quanto le ricerche, da allora, sono proseguite, ma sta di fatto che la ricerca ossessiva del potere e del dominio sociale segue modelli "machisti" che tendono a isolare e sottomettere la donna. Tanto più l'omosessualità sarà repressa nella società, tanto maggiore sarà l'emarginazione della donna perché l'omosessualità repressa reagisce, scalando la gerarchia sociale e violentando la società che la reprime per garantirsi spazi di sopravvivenza.
Tutta la guerra fatta dalla chiesa cattolica contro la donna ha la sua origine nell'omosessualità riprendendo il discorso sull'amore omosessuale fatto da Platone nel Simposio.
Questo è il risultato di un'indagine fatta oltre 20 anni fa i cui risultati sono stati fatti sparire o almeno, non diffusi al grande pubblico.
Macho sospetto
CONFERMATA con un semplice quanto efficace esperimento la vecchia interpretazione psicanalitica secondo cui i maschi più ostili verso gli omosessuali sono così proprio per reprimere i propri desideri omosessuali. Utilizzando lo strumento che misura l'erezione del pene, ricercatori dell'università della Georgia hanno registrato le reazioni spontanee a Filmati erotici eterosessuali, omosessuali maschili e femminili. Spettatori, un gruppo di maschi eterosessuali di cui 29 si dichiaravano a proprio agio di fronte ad omosessuali maschi e 55 che manifestavano segni di disagio di varia intensità, dall'imbarazzo sino all'ostilità. Identiche le reazioni di eccitamento alle scene eterosessuali ed omosessuali femminili. Ma durante le scene omosessuali maschili hanno avuto un maggior afflusso di sangue al pene il 20 per cento dei non ostili contro il 66 per cento degli ostili all'omosessualità.
Da: Salute di Repubblica del 17 ottobre 2002
09 dicembre 2025
Il principio secondo cui "lo sconosciuto è sempre maggiore del conosciuto", deve essere sempre alla base della consapevolezza dell'individuo nell'uso delle proprie determinazioni.
Conoscere le determinazioni dell'Essere Umano appartiene al "conosci te stesso!". Il conoscere sé stessi non significa descrivere sé stessi e pertanto elencare tutte le qualità e tutte le determinazioni dell'Essere Umano, ma significa agire con tutto sé stesso.
La ragione ha un problema non indifferente. Essa descrive solo una piccola porzione dello sconosciuto e vuole costringere 1'Essere Umano ad ignorare quella parte di sé stesso che essa non riesce a descrivere.
Psiche come sessualità
Quando individuiamo la sessualità e le determinazioni sessuali di un individuo facciamo un ulteriore passo in avanti. Passiamo dalla pura fisicità alla relazione fra psiche e fisicità. Riconosciamo il potere emotivo della materia che chiamiamo "vita".
Psiche come libertà
Tutte le determinazioni degli Esseri della Natura spingono verso Libertà. La Libertà è intesa come possibilità di scaricare le tensioni accumulate mediante l'uso delle determinazioni nell'ambiente in cui si vive.
Queste tensioni sono dentro 1'Essere umano e lo spingono a spezzare la gabbia in cui la ragione tende a costringere la psiche e l'emotività degli Esseri umani.
In cui il sistema del dovere sociale tende ad imprigionare le pulsioni di vita del singolo individuo.
Psiche come intuizione e percezione
L'azione quale risposta all'emozione che scuote il torpore della ragione costruisce un ponte rispetto ad uno sconosciuto che, racchiuso dentro 1'Essere Umano, spinge per emergere. Lo sconosciuto deve emergere scuotendo la ragione, modificandone i confini, ma senza mettere in pericolo la struttura della ragione che, comunque, è lo strumento con cui 1'Essere Umano si relazione nel Sistema Sociale. L'emergere delle emozioni come determinazioni d'esistenza dell'Essere Umano permette la costruzione di un ponte fra lo sconosciuto che comunque opera e spinge per emergere nell'Essere Umano e la descrizione della ragione che, scossa dai fremiti dell'emozione e dilatata dall'azione che il soggetto mette in atto, tenta di mettere ordine nei fenomeni che giungono al soggetto.

Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.