Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

10 dicembre 2025 cronache della religione pagana
Riflessione sul concetto di "volontà" in Stregoneria

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2025

10 dicembre 2025

Riflessione sul concetto di "volontà" in Stregoneria

Di volontà ne possiamo parlare, ma non possiamo descriverla come oggetto o come DIO. Volontà, come Intento e Necessita, precede gli Esseri Umani e la formazione della vita come noi la pensiamo.

Precede l'Essere Natura, ma non precede l'emozione, Urano Stellato.

La volontà non la possiamo descrivere come oggetto. La ragione non dispone di un vocabolario di aggettivi per definire volontà. In filosofia non esiste il concetto di volontà. Schopenhauer l'ha usata come parola, ma la volontà, come pensata da Schopenhauer, era usata per annientare il desiderio. L'individuo usa la volontà per cessare di desiderare. Come nel buddismo.

Al contrario, volontà è una potenza che spinge gli individui a veicolare il desiderio nel mondo in cui sono nati.

Volontà possiamo solo vederla in azione espressa dagli individui. Tuttavia, non possiamo non parlarne in quanto è la forza che sta fra il desiderare e la veicolazione del desiderio nel mondo come azione del soggetto nel mondo. Volontà è oggetto in sé stessa dal quale ogni azione attinge per esprimersi. Questa forza non appartiene al mondo della ragione, ma agisce nel mondo della ragione.

La ragione può descrivere il coraggio con cui è manifestata la volontà; l’intelligenza con cui è manifestata la volontà; ma non ci sono elementi per definire la volontà con le parole della ragione.

Volontà è uno strumento forgiato da GAIA e donato da questa a CRONOS affinché costruisse sé stesso facendo del tempo uno spazio diverso dall’emozione.

Volontà diventa indispensabile là dove il mutamento, attraverso l'accumulazione quantitativa, di coinvolgimenti soggettivi ed esperienza, che permette la nascita della trasformazione qualitativa, determina la costruzione del "Dio" che possiamo diventare.

 

10 dicembre 2025

Il commercio internazionale

Il mondo pensava di essere furbo quando, con la globalizzazione in seguito alla crisi economica provocata dagli USA nel 2007, spostò le fabbriche e tutta la manifattura in Cina. Si liberava di operai "costosi" e poteva commerciare con merci a basso prezzo.

Non si sono resi conto delle conseguenze delle loro scelte. Hanno provveduto a manganellare chi si opponeva alla globalizzazione.

La Cina ha preso tutto e, tutto quello che ha preso lo ha usato per imparare. Migliorare. Modificare.

Eppure l'occidente sapeva che la Cina nel 2010 sfornava 300.000 ingegneri all'anno. Ma l'arroganza dei cristiani non ha limiti.

Avete fatto della Cina la fabbrica del mondo perché all'occidente conveniva e ora all'occidente non resta che comperare dalla Cina. Questo perché le scelte dell'occidente hanno distrutto quei lavoratori che sapevano lavorare: quella che chiamavano la "classe operaia" e che sosteneva le economie di tutti i paesi occidentali.

Ora potete mettere tutti i dazi che volete alla Cina. Non solo saranno inefficaci, ma si ritorceranno contro i paesi occidentali.

C'è un solo modo per affrontare la Cina: costruire una manifattura nazionale. Solo che per farlo è necessario costruire una classe operaia consapevole del proprio ruolo sociale. Per farlo è necessario pagare stipendi decenti, ma l'occidente preferisce organizzare la propria economia sul precariato, l'emarginazione e l'indigenza diffusa.

Gli USA mettono i dazi alla Cina? I dazi li paga gli USA per importare merci dalla Cina. Questo perché non è la Cina ad aver bisogno delle merci dagli USA, ma sono gli USA ad aver bisogno delle merci dalla Cina. E questo vale anche per l'Europa.

Come scriveva Asimov: "Davanti alla stupidità nemmeno gli Dèi possono fare qualche cosa!".

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.