Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

15 dicembre 2025 cronache della religione pagana
A proposito delle visioni in stato di coma profondo

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2025

15 dicembre 2025

A proposito delle visioni in stato di coma profondo

Fino a quando sulla scena della storia del pensiero umano non è apparsa la psicoanalisi, lo studio dell'inconscio e la definizione del concetto di allucinazioni, illusioni, allucinosi, la tendenza era quella di affermare come reale ogni oggetto che appariva alla percezione. Anche il più assurdo, affermato da persone deliranti. Come l’apparizione della madonna dei cristiani.

Solo il sogno non rientrava in quelle categorie di giudizio.

Le esperienze di premorte (quelle poche che c'erano in quanto oggi la casistica è aumentata per la presenza degli ospedali e dei loro Pronto Soccorsi) erano considerate effettivamente delle visioni del mondo oltre la morte e la visione, per la scienza di allora (e fino ad un paio di decenni fa), rappresentava la reale visione del mondo oltre la morte.

Oggi si può distinguere fra il possedere un cervello capace di produrre delle immagini senza percepire esternamente i contenuti di quell’immagine e la struttura di pensiero, educazionalmente imposta, che fornisce i contenuti e la forma di quelle immagini.

Questo anche quando si percepisce oggetti reali, di cui il cervello non ha le categorie per descriverli, prende in prestito la forma propria indotta dal condizionamento educazionale che può dare una descrizione a quel percepito. Il percepito produce delle sensazioni e queste cercano la spiegazione nelle descrizioni del condizionamento educazionale. Specialmente in campo religioso.

Ad esempio, in presenza di una febbre estremamente forte le allucinazioni del cattolico si riempiono di forme religiose, dagli angeli alle madonne.

Oggi la psicologia conosce quei meccanismi; o meglio, sarebbe più corretto affermare che la psicologia riesce a ricondurre il descritto delle immagini al condizionamento educazionale ricevuto dalle persone. Anche se la psicologia e la psicoanalisi è intimidita dal potere religioso cattolico e tende ad assecondarlo.

Ciò che ancora non si vuole mettere a fuoco è che quel meccanismo, capace di produrre allucinazioni e illusioni, non è un organo vuoto dentro di noi, ma è, appunto, un meccanismo di CUI NOI POSSIAMO SERVIRCI!

Quando noi parliamo di Arte del Sognare, Vivere per Sfida, Arte dell'Agguato, Intento ecc. noi non facciamo altro che mettere in funzione quell'apparato, o parte di esso, solo che, anziché girare a vuoto e produrre allucinazioni, allucinosi e illusioni in situazioni particolari, lo forziamo a produrre una parte delle intuizioni che noi usiamo nella nostra pratica quotidiana.

Quando si è in una situazione di premorte, la ragione è morta!

La descrizione, che forma il pensiero razionale, sta morendo.

Quando la descrizione muore, muore anche la sua realtà (la realtà del mondo quotidiano per l'individuo cessa). Rimangono le aspettative: appunto, le illusioni!

Queste sono le ultime a morire e queste si trasformano in sensazioni che vengono trasformate dal cervello in immagini del proprio condizionamento educazionale.

Ti hanno addestrato a credere nel paradiso? Le immagini della tua premorte avrà contenuti paradisiaci, di pace e di trombe angeliche. Ti hanno addestrato a credere nell’inferno e ti hanno imposto sensi di colpa? Le immagini della tua premorte avrà contenuti infernali nei quali espiare i tuoi sensi di colpa.

Alla luce della psicanalisi, la società ha dovuto prendere atto di queste peculiarità dell'individuo, ma né la psicanalisi, né la società sono in grado di dare una diversa direzione alla percezione e ai desideri dell’individuo.

Usare quell’apparato cerebrale per produrre intuizioni, anziché allucinazioni o illusioni, può essere fatto dal singolo individuo attraverso la disciplina con cui affronta la sua vita. L’individuo può abbandonarsi al cristianesimo e accettare allucinazioni e illusioni come volontà di Dio che lui deve subire o può prendere in mano la sua vita e iniziare a: Vivere per Sfida, l'agire sotto Stress, praticare il sognare, praticare l'intento, praticare l'Arte dell'Agguato, praticare la Follia Controllata ecc. ecc.

Tutto quello che abbiamo descritto nel lungo Corso di Stregoneria che abbiamo tenuto.

Ciò che è muto dentro all'individuo diventa vivo e propositivo.

In situazione di premorte un individuo che ha praticato il vivere per sfida, prendendosi nelle proprie mani la responsabilità della propria vita, è già in grado di trasferire la propria Coscienza dal corpo fisico al corpo luminoso. La scienza sviluppata dall'evoluzionismo, in particolare dall’evoluzionismo biologico degli ultimi 50 anni, sa perfettamente che l'individuo è il prodotto dell'ambiente in cui nasce e si sviluppa. Si adatta all’ambiente sociale e risponde alle esigenze dell’ambiente sociale per farsi accettare. Se l’ambiente sociale gli dice di mettersi in ginocchio e pregare il Dio padrone, costui si metterà in ginocchio e pregherà il Dio padrone adattandosi a quella condizione.

La società elabora un "ambiente ideale" che altro non è che un concetto di VERITà'. La verità sociale che l’individuo deve accettare. La Stregoneria afferma che un ambiente deve fornire all’individuo non una verità cui aderire, ma strumenti attraverso i quali poter mettersi alla ricerca del vero che nega sé stesso per un nuovo vero. Cioè, un concetto di LIBERTA'.

Ora, segue la domanda: come possono degli individui adulti fornire ai bambini strumenti adeguati per affrontare l'ambiente se essi stessi si mettono in ginocchio e non vivono strategicamente, non vivono per sfida, si vergognano delle loro debolezze e dei loro errori e davanti ai bambini vorrebbero apparire onnipotenti?

Per questo motivo la scienza si ferma nella descrizione dei fenomeni e la psicoanalisi si arresta impotente nell'illusione di un individuo perfetto! Ciò che rimane è la Stregoneria con l'impeccabilità dello Stregone che con la sua autodisciplina, per quanto poco, ci prova a dare l'assalto al cielo e non si vergogna dei suoi fallimenti e delle sue miserie in quanto queste sono la ricchezza della sua esistenza.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.