Juan Orlando Hernandez, che il presidente Trump ha definito vittima di persecuzione, ha contribuito a orchestrare una cospirazione di trafficanti di cocaina durata decenni
I post sui social media del presidente Trump sul Venezuela e sull'ex presidente honduregno hanno evidenziato una dissonanza nella sua campagna contro il traffico di droga.
Dicembre 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di dicembre 2025
21 dicembre 2025

Durante la celebrazione del Solstizio d'Inverno si costruisce una rappresentazione con gli Dèi personali. Gli Dèi che ognuno di noi privilegia o gli Dèi di cui siamo riusciti a procurarci una qualche immagine.
Viviamo in un universo di Dèi, comunque li rappresentiamo, e li possiamo riconoscere solo se viviamo con passione e con-compartecipazione nella vita quotidiana.
Apparentemente questi Dèi appartengono a "tradizioni" diverse. Ma non è vero. E' la medesima percezione del reale divino in cui viviamo, ma veicolato e rappresentato in modi diversi.
L'unità religiosa del mondo antico è sulla percezione della realtà in cui viviamo, non sulla sua rappresentazione.
C'è un lungo discorso filosofico e teologico che si può fare su questo. Ma non lo farò ora.
Durante le celebrazioni i quattro angoli del mondo vengono chiamati attraverso dei frammenti, che ci sono pervenuti, degli Oracoli Caldaici.
Si tratta di invocazioni efficaci per costruire la relazione fra i celebranti e il mondo.
Dicono:
Evocazione al NORD
Operante, elargisce il fuoco che dona vita e colma il grembo fecondo di Hekate... sui vincoli riversa forza di fuoco vivificante, potentissimo!
Evocazione ad EST
Di là scaturisce la materia cangiante, di là precipitando, il fulmine estenua il fiore del suo fuoco, gettandosi nelle cavità dei mondi; perché è di là che tutte le cose cominciano a inclinare i raggi verso il basso, stupendi!
Evocazione a SUD
Per vincolo di Amore stupendo, che scaturì per primo dal nous, vestendo di fuoco il fuoco suo unificante per mescolare i caratteri sorgivi, effondendovi il fiore del suo fuoco!
Evocazione ad OVEST
Di fuoco d'acqua e terra e di ètere che tutto nutre!
21 dicembre 2025
Chi è un terrorista nella società civile? E' colui che in un contesto sociale, con vari mezzi, propugna un'ideologia della disuguaglianza attribuendo privilegi a sé e doveri di sottomissione ad altri.
Ciò che deve guidare l'azione dell'uomo è l'idea di uguaglianza fra ogni singolo individuo e Dio. Per Dio non intendo solo il Dio cristiano o dei monoteisti, ma ogni forma di autorità che pensa sé stessa diversa dall'insieme dei cittadini.
Tutti coloro che tendono a separare una società civile pretendendo dei privilegi, vanno considerati terroristi al di là dei mezzi che usano per ottenere quei privilegi a discapito della società.
Pretendere di ripristinare la schiavitù in Tibet, come lo pretende il Dalai Lama, è un atto di terrorismo eversivo perché dà privilegi ad alcuni e doveri di sottomissione ad altre persone.
Scriveva il giornale La Repubblica il 16 settembre 1998:
Documenti segreti confermano: "Dollari al Tibet già dal '59"
"La Cia finanziava il Dalai Lama e la guerriglia contro Pechino"
LOS ANGELES - Per oltre dieci anni il Dalai Lama è stato sul libro paga della Cia. Documenti "top secret", resi pubblici dall'agenzia di spionaggio americana, confermano che il governo Usa ha finanziato le operazioni di guerriglia tibetane contro la Cina e in generale il movimento per la liberazione del Tibet, nell'ambito di una serie di operazioni segrete intese a sovvertire i governi comunisti durante la Guerra fredda. Il finanziamento del movimento tibetano fu approvato dal presidente Eisenhower nel 1959, qualche settimana dopo la fallita rivolta dei Tibet contro la Cina, e continuò per tutti gli Anni 60; i fondi furono bruscamente tagliati quando Richard Nixon avviò la politica di apertura verso la Cina comunista (culminata nella così detta "strategia del ping-pong") agli inizi degli Anni 70.
16-09-1998 da La Repubblica
Sarebbe facile dire: "In fondo combatteva per l'indipendenza del Tibet!". Ma, non è così. Combatteva per appropriarsi del Tibet e mantenere la schiavitù degli abitanti del Tibet che erano costretti a mantenere i monaci. I vietnamiti hanno combattuto contro il colonialismo francese e USA che imponeva la sottomissione, ma quando in un paese vige il concetto di uguaglianza, si combatte contro chi non lo vuole attuare, non contro il paese.
La Cina ha imposto il principio di uguaglianza alzando i livelli di vita della popolazione. Nulla di questo è mai stato nelle intenzioni né del Dalai Lama né della banda di terroristi che è scappata dal Tibet per continuare ad avere i propri privilegi sociali.
21 dicembre 2025
Recentemente sono stato in Grecia con un viaggio organizzato. La guida parlava con entusiasmo della lotta per l'indipendenza del paese contro l'occupazione ottomana. In quella lotta la chiesa ortodossa greca ebbe un ruolo di rilievo. Una volta che la Grecia si è liberata dall'occupazione ottomana la chiesa ortodossa greca acquistò una posizione privilegiata nella società greca.
A differenza della Grecia, il risorgimento italiano ebbe molti contrasti e contrapposizioni con la chiesa cattolica. Venne distrutto lo Stato del Vaticano e in Italia ancora si ricorda, un tempo era festa nazionale oggi è solo un ricordo, il XX settembre quando attraverso Porta Pia Roma fu liberata dal potere del Vaticano.
Per un decennio circa, dall'Unità d'Italia vigeva un'idea sociale avversa al cattolicesimo. Questo finché il re non trovò più conveniente ripristinare il cattolicesimo come religione di Stato che divenne ufficiale con il Concordato firmato dal regime fascista con la chiesa cattolica.
Il risorgimento Italiano ha vissuto una separazione dell'Italia dall'orrore cattolico e non è un caso che il sanguinario adoratore del macellaio di Sodoma e Gomorra Biffi parla di "ferite" che la chiesa cattolica ha ricevuto al suo ideale di assolutismo monarchico.
Il revisionismo cattolico vuole censurare la storia che ha allontanato l'Italia dalla chiesa cattolica e dal suo corrispondente politico, il fascismo.
Il vizio originale del nostro risorgimento, per i cattolici, è la richiesta di libertà da Dio delle persone. Una richiesta promessa in tempi di conflitto e negata una volta che il conflitto si è concluso. Nonostante questo, il risorgimento ha dato il via ad un processo di trasformazione sociale che fra mille contraddizioni ha sempre più liberato la società dall'assolutismo cristiano. Un assolutismo che viene continuamente affermato con atti di violenza e di terrore nei confronti della popolazione.
Scriveva il giornale Il Gazzettino presentando la riflessione eversiva di Biffi l'8 dicembre del 1998:
Il cardinale Biffi: "Il risorgimento è stato una ferita per l'Italia"
Il Risorgimento? E' stato una "ferita" per l'Italia, perché ha spazzato via dalle istituzioni del nascente stato unitario i valori cattolici, facendo così nascere in larghi strati della popolazione un'avversione verso le leggi civili, che ancor oggi "faticano ad essere percepite dagli italiani come vincolanti". La pensa così il cardinale Giacomo Biffi, arcivescovo di Bologna, il quale ha impartito la sua "benedizione " a quello che a buon diritto può essere definito il primo convegno cattolico revisionista: di "Il Risorgimento e il dramma nazionale italiano" si discuterà sabato 12 dicembre a Bologna, per iniziativa del centro culturale Enrico Manfredini. Sarà lo stesso Biffi ad aprire i lavori, passando poi la parola allo storico Giorgio Rumi, docente all'Università statale di Milano, condirettore di "Liberal" ed editorialista dell'"Osservatore romano", al giurista Lorenzo Ornaghi e al politologo Edoardo Bressan dell'Università cattolica di Milano. Per i promotori del convegno, la ricorrenza dei 150 anni dai moti insurrezionali del 1848 sono l'occasione più adatta "per rinnovare la riflessione sul vizio d'origine del nostro Risorgimento".
Da Il Gazzettino, 08 dicembre 1998
Tutti tesi a trasformare i cittadini in schiavi in nome di un Dio assassino che, anziché condannarlo, preferiscono giustificarlo esaltandolo.
Siamo davanti a feroci criminali che un tribunale penale non condannerà mai, ma che agiscono per stuprare la società civile in nome di un assolutismo che la nostra Costituzione condanna.
Tutti i testi del mese di dicembre 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.