Dopo un anno orribile come il 2025, siamo perplessi per quanto ci attende.
Gennaio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
03 gennaio 2026

Può dispiacere per i morti, ma la solidarietà è relativa alle cause che portano al disastro.
Si è solidali con gli abitanti di Gaza che gli ebrei israeliani stanno macellando da oltre 60 anni, ma essere solidali con la stupidità di individui che si ubriacano, secondo me, è da cafoni e da miserabili.
La tragedia è avvenuta fra "idioti" in una situazione che solo degli "idioti", con tanti soldi e privi di interessi culturali, potevano vivere ed abitare.
E' come se l'avessero voluta e cercata.
No! Non posso proprio aver sentimenti di solidarietà con loro, anche se capisco il dolore dei loro parenti.
Vivere nell'inconsapevolezza sociale non è un diritto, è una scelta.
Una scelta comoda perché non impone all'individuo di esporsi. L'individuo vuole ignorare qualunque condizione che esiste nel mondo e si trasforma in una preda fiduciosa pronta ad accogliere i propri aguzzini.
Per loro appare bello vivere immaginando che tutto vada bene. Immaginano che Dio provvede alle loro necessità. In fondo, sono ricchi e ritengono di aver diritto a divertirsi in un mondo che vive di affanni da loro stessi provocati, direttamente o indirettamente.
Con loro il mondo è stato generoso. Meno che questa volta. In un colpo si è preso tutto. Brindavano con bottiglie di vino ed erano abbastanza ubriachi da non cogliere le trasformazioni del mondo in cui erano immersi.
03 gennaio 2026

La scienza non è Dio. Dio è la verità a cui gli uomini si devono sottomettere; la scienza è un cammino di conoscenza che nega sempre la verità raggiunta per nuove e diverse verità.
Il nemico della scienza è l'immaginazione di Dio che viene proiettata sulla ricerca scientifica. Si dice: "La scienza dice!" ed è come se dicessero: "Dio dice!". E tutti, secondo chi afferma, dovrebbero accettare quella verità in nome della scienza. Ma è falso, perché la ricerca scientifica non dice "Le cose sono", ma "ho scoperto questo". Solo che questo non è una "verità", ma una tappa del conoscere sempre incerta ed imprecisa perché, anche se moltissime scoperte scientifiche funzionano, spesso il loro funzionamento è determinato da condizioni che ne permettono il funzionamento.
Ad esempio, l'aspirina funziona. Molte persone che prendono l'aspirina hanno disturbi allo stomaco. Altre persone assumono l'aspirina come se fosse acqua, e funziona.
La ricerca scientifica è un cammino che chi adora Dio, in un modo o nell'altro, deve fermare in nome di Dio.
Come i no-vax. La ricerca scientifica si assume la responsabilità del proprio lavoro; gli adoratori di Dio non si assumono la responsabilità delle loro farneticazioni che giustificano in nome della verità di fede: come i no-vax.
Purtroppo, qualcuno attribuisce alla scienza le proprie fantasie e i propri desideri.
In questo modo, la propaganda prende il posto della ricerca scientifica. In questo modo, si spaccia ciò che si vuole far passare come risultato della ricerca scientifica, mentre, è solo ricerca di consenso su prodotti dell'immaginazione.
Questo funziona soltanto con i cristiani i quali, avendo fede in Dio creatore e convinti che sia esistito un Gesù, sono stati educati a credere nell'assurdo, a desiderarlo e ad enfatizzarlo come soluzione dei loro problemi.
Tutti i testi del mese di gennaio 2026 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.