Dopo un anno orribile come il 2025, siamo perplessi per quanto ci attende. Intanto, è iniziata l'invasione del Vemezuela.
Gennaio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
08 gennaio 2026

Per sputtanare Maduro e legittimare il dittatore Trump, la stampa fascista italiana ha rifilato a Maduro l'appellativo di "caudillo" anziché quello di Presidente del Venezuela. E' l'arte della diffamazione e dell'insulto che ha nella pratica squadrista le sue ragioni ideologiche. Il termine "caudillo" era l'appellativo del fascista Franco dittatore della Spagna.
Poi, se questi giornalisti li chiami nazisti, sono così vigliacchi da denunciarti confidando in magistrati complici come fece la giornalista Lauredana Marsiglia del Gazzettino che pretendeva di dare una legittimazione alla violenza delle suore cattoliche sui bambini dell'asilo. Oppure Antonio Lubrano che pretendeva di etichettare come satanisti dediti a delitti i non cristiani. Poi, le persone reagiscono al loro odio e loro si rivolgono ai tribunali per poterlo legittimare.
08 gennaio 2026

Le persone vengono costrette ad inseguire gli effetti della veicolazione dell'ideologia che chi ha il potere sociale impone agli uomini e al mondo. Non sono abituati a superare la contingenza della veicolazione sociale dell'ideologia per discutere i fondamenti ideologici da cui la veicolazione prende avvio.
Un po' come le facoltà di filosofia delle università. Le facoltà universitarie di filosofia hanno lo scopo di incanalare la formazione filosofica degli studenti entro ambiti assolutisti. Da un lato li si costringe a non considerare frutto di ideologia i fondamenti teologici da cui la filosofia nasce e, dall'altro, a formulare una filosofia che giustifichi Dio, l'autorità, lo sfruttamento e forme di giustizia che legittimino l'attività dell'aguzzino nei confronti della richiesta di diritti delle persone socialmente più deboli.
In sostanza, nelle facoltà di filosofia delle università, si costringono gli studenti a giustificare il diritto del Dio cristiano di macellare l'umanità col diluvio universale. Come se questo fosse un diritto di Dio e, per estensione, del dominio sociale che fa della disuguaglianza una condizione naturale che il dominatore impone alla natura.
In questo modo, le facoltà di filosofia fanno sparire dall'orizzonte degli studenti i diritti dell'uomo nei confronti di Dio e stuprano il principio di uguaglianza sottomettendo gli uomini a Dio.
In queste condizioni, l'intera propaganda sociale fatta dai media, le persone vengono portate a guardare alla monarchia assoluta del Vaticano come ad una condizione naturale e non per quello che è: una feroce organizzazione terrorista che tenta di imporre l'assolutismo in ogni paese del mondo in nome del suo Dio e della propria gloria.
Un esempio recente è la guerra fatta dal Vaticano per il riconoscimento delle coppie omosessuali o, più attuale, la questione dell'aborto che libera la donna dalla schiavitù della gestazione obbligata.
Sono guerre, guerre del terrore, fatte dal Vaticano contro i cittadini e alimentate da Istituzioni che dall'adesione all'ideologia del Vaticano traggono potere sulle persone. In queste condizioni i cittadini discutono se è giusto o non è giusto riconoscere le coppie omosessuali o se è giusto che la donna abbia il diritto a gestire il proprio corpo.
Si discute sul cittadino e sul suo modo di abitare il mondo e non della violenza terrorista con la quale il Vaticano, col Dio padrone e malvagio dei cristiani, pretende di disporre del corpo degli uomini e della loro veicolazioni dei loro desideri.
Si discute della veicolazione e non del problema fondamentale: il Macellaio di Sodoma e Gomorra e il pederasta in croce che inventa i forni crematori nei quali infilare gli uomini.
08 gennaio 2026

Dopo l'aggressione degli USA al Venezuela, il mondo è silenzioso.
Si aspetta l'attacco alla Groenlandia e al Canada.
Le trasformazioni della percezione della realtà non avviene quando le persone scendono ad urlare in piazza, ma quando, silenti, spostano la loro attenzione su sé stessi e il proprio essere nel mondo.
L'identificazione del Dio cristiano nel potere dettato dal possesso di denaro è talmente grande che la volontà di accumulo di denaro è diventata "l'amore per Dio".
Il denaro è diventato un feticcio a cui tendono coloro a cui manca servendo chi ha denaro nella speranza di poter averne qualche briciola senza doverselo sudare col lavoro.
In questo contesto, il rapinatore di banche è diventato il modello di riferimento della politica. La politica come rapina e la politica per non farsi rapinare.
Il modello di relazioni proposto dai film USA è diventato il modello della politica internazionale: prendi i soldi e ammazzali tutti!
Tutti i testi del mese di gennaio 2026 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.