Dopo un anno orribile come il 2025, siamo perplessi per quanto ci attende. Intanto, è iniziata l'invasione del Vemezuela.
Gennaio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

10 gennaio 2026 cronache della religione pagana
Considerazioni su alcune mie "visioni"

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2026

10 gennaio 2026

Considerazioni su alcune mie "visioni"

Un'allucinazione si distingue da una visione non per i modi in cui e con cui si esprime, ma per la sua aderenza con la realtà nella quale viviamo.

Una visione è tale nella misura in cui risponde ai bisogni dell'individuo trasformando in immagine le intuizioni del reale che dalla parte profonda del cervello emergono. Questa visione, che è uno dei fondamenti del mio percorso di Stregoneria, è una visione che, sia pur con modalità e interpretazioni diverse, si è riproposta più volte nel corso della storia e gli individui l'hanno messa a fondamento della costruzione delle Antiche Religioni che oggi chiamiamo Pagane Politeista.

Noi non possiamo sapere se la notizia scientifica sia di una completezza tale da confermare senza contestazioni la teoria, ma sta di fatto che non è compito della scienza, bensì della religione, trasferire le "modalità del divenire dell'universo" in pratica della vita quotidiana dell'Essere Umano.

Partire da quella visione (e altre simili) per comprendere come le forze della vita siano all'interno di quanto esiste e percepiamo, fu forse uno dei maggiori atti di Stregoneria che feci, l'u un atto di Stregoneria perché spostava l'attenzione dall'oggetto alla Consapevolezza. L'oggetto che si considerava era tale solo nella misura in cui esprimeva, mediante azioni, la sua volontà d'esistenza e di adattamento al mondo in cui la sua Coscienza germinava mediante le sue specifiche capacità di intervento all'interno del mondo stesso.

Inoltre spostava la ciclicità dell'esistenza che i Neoplatonici, da Plotino a Porfirio, attribuivano alle Enneadi emanate dall'Uno, al movimento dell'Universo e delle sue trasformazioni. Non erano le Enneadi che emanate dall'Uno rientravano nell'Uno dopo successive trasformazioni, ma era l'Uno che una volta formato dai soggetti consapevoli alla fine del ciclo moriva (annullava la propria consapevolezza) per procedere ad una nuova trasformazione.

Procedere a definire le motivazioni per le quali la Coscienza Universale, costruita dal presente alla fine del tempo e delle trasformazioni, decideva di impegnare la propria volontà e la propria intelligenza per procedere al proprio annientamento, appartiene ai sentimenti emotivi che sorgevano dentro di me mentre assistevo alla visione pescati dall'insieme culturale che avevo vissuto e che aveva contribuito a portarmi ad assistere alla visione.

Questa visione portava a comprendere il senso della vita e della morte e comprendere come la morte del corpo fisico altro non fosse che il trionfo del vissuto di ogni soggetto.

Comprendere come la vita dell'Universo fosse ciclica e procedesse per infinite rinascite, permise di comprendere come la vita di ogni Coscienza, all'interno dell'Universo, procedeva linearmente attraverso le numerose sfide della vita per formare la Coscienza Universale.

Non sostengo che quelle idee non fossero già presenti nella cultura, sia nelle ipotesi della fisica, sia all'interno del pensiero religioso delle Antiche Religioni, ma certamente posso appropriarmi del merito di aver compreso il senso religioso della fisica Epicurea là dove si sostiene, in contrapposizione alla fisica democritea, che il moto di una particella non è determinato esclusivamente dalle forse esterne, ma, anche se in ottemperanza alle forze esterne, lei può deviare, sia pur leggermente, dalla sua traiettoria. Questa deviazione si chiama LIBERTA'.

Se la "scienza" registra un'azione si ferma all'azione. Così nascono delle idee "scientifiche" secondo cui esisterebbero delle "azioni per o di riflesso". Cioè, delle risposte automatiche messe in atto da degli oggetti all'apparire di fenomeni. In Stregoneria "l'azione di riflesso" non esiste. E' un concetto nemmeno preso in considerazione. In Stregoneria dietro l'azione c'è una INTELLIGENZA, una VOLONTà'.

Perché devo pensare che lo schiaffo che mi arriva, se tocco il sedere ad una ragazza, sia un'azione di riflesso e non una scelta consapevole della ragazza stessa?

Perché non devo considerare che l'azione che fa il cavallo di defecare, dopo aver mangiato, non sia il prodotto dell'intelligenza di specie che fagocitata in milioni e milioni di anni di trasformazioni della specie è diventata espressione soggettiva della specie all'interno di condizioni vissute?

In Stregoneria, quanto si manifesta è sempre il prodotto di intelligenza anche se questa intelligenza è separata e diversa dalla mia. Così gli Esseri sono il divenuto della propria specie e manifestazione della propria fisicità, all'interno del divenuto, nel quale sono germinati manifestando la loro Coscienza, possono manifestare la loro libertà scegliendo Ira opzioni diverse all'interno del loro divenire. Questa è la vera rivoluzione religiosa fatta da Libro dell'Anticristo: NON ESISTE UNA VOLONTÀ ALL'INIZIO DEL TEMPO CHE "CREA" IL PRESENTE, MA E' IL PRESENIE, ATTRAVERSO LE INFINITE TRASFORMAZIONI, CHE COSTRUISCE LA COSCIENZA UNIVERSALE. LA COSCIENZA ASSOLUTA DI TUTTO L'UNIVERSO.

Solo all'interno di questa visione la Stregoneria ha un senso: attrezzare la vita affinché affronti in maniera consapevole e determinata la propria esistenza. La sua UNICA occasione per mantenere compatta la sua consapevolezza.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2026 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.